Gli asessuali sono meno attraenti?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da SZangy »

Bianca ha scritto:Zang, tu puoi migliorare sotto tutti gli aspetti che elenchi.
Sei giovane e chi ti sta attorno ha più o meno la tua età, quindi punta sulle caratteristiche che tu ora ritieni importanti.
Ci sono altri modi di guardare, altre cose da apprezzare...
Cambierà la tua percezione e cambieranno quelle altrui.. Credimi.

Nah.
L'estetica (quello che ci fa rendere "attraenti") cambia di continuo ma non la sua interpretazione.
Si invecchia, si inizia ad essere piu indipendenti (ovvero: non si segue le mode perché ormai non siamo piu giovani), ma questo non cambierà del tutto la percezione.
Quelli che al momento - alla mia età - sono attraenti per la maggior parte lo saranno anche tra qualche anno, ma in una forma diversa.

E non dimentichiamoci che essere "fighi" vuol dire essere anche "normali" perché basta una semplice diversità o stramberia che porta l'altra persona a cambiare opinione su di te. Asessualità inclusa.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Edward »

Zang, succede più di rado, ma anche un certo grado di "stranezza" può risultare attraente, per le persone che apprezzano

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Bakeneko »

AnDieWelt ha scritto:
Bakeneko ha scritto: "Probabilmente 'sexy' è semplicemente chi esprime autenticamente la propria personalità."[/i]
:lol: scusa ma... cosa?
Io l'ho interpretata così: per essere sexy non bisogna imitare qualcuno che lo è, ma bisogna cercare di comprendere il proprio "punto di forza" e coltivarlo.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Bianca »

Zang, a me dei fighi, importa un figo secco!
Anzi, mi danno anche un po' fastidio.
Se si usa quel metro per valutare, ci si candida a delusioni terribili.
Personalmente, amo l'uomo con una bella testa, gentile, rispettoso, disponibile.
Se è romantico, ha un punto in più.
Mi piace se si presenta esternamente in ordine, armonioso, curato, non figo.

Ed, hai ragione, anche un certo grado di stranezza può attrarre.

Sexy, non è una donna che quando ti guarda è come ti dicesse: te la do.
È una che quando ti guarda ti dice: se per caso, te la dessi, puoi stare certo che ti troveresti bene.

Avatar utente
ErmeteTrimegisto
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 94
Iscritto il: ven gen 22, 2016 9:59 am
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Maschile

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da ErmeteTrimegisto »

Bianca ha scritto:Zang, a me dei fighi, importa un figo secco!
Anzi, mi danno anche un po' fastidio.
Se si usa quel metro per valutare, ci si candida a delusioni terribili.
Personalmente, amo l'uomo con una bella testa, gentile, rispettoso, disponibile.
Se è romantico, ha un punto in più.
Mi piace se si presenta esternamente in ordine, armonioso, curato, non figo.

Ed, hai ragione, anche un certo grado di stranezza può attrarre.

Sexy, non è una donna che quando ti guarda è come ti dicesse: te la do.
È una che quando ti guarda ti dice: se per caso, te la dessi, puoi stare certo che ti troveresti bene.
Quoto Bianca! :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Bianca »

Ti piace l'idea, vero???

Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Scissorhands »

Bakeneko ha scritto: Io l'ho interpretata così: per essere sexy non bisogna imitare qualcuno che lo è, ma bisogna cercare di comprendere il proprio "punto di forza" e coltivarlo.
Anche io la vedo così,per essere più precisi avere una propria personalità diventa un punto di forza. Per quanto mi riguarda la cosa di essere figo o non figo lascia il tempo che trova..nel senso che molte volte uno viene considerato figo esclusivamente per canoni estetici o magari moda e quella è una cosa effimera e comunque non dipende realmente da te..mentre avere una propria personalità,senza imitare questo o quello,quello porta ad essere figo realmente ed è una cosa che dura,proprio perch prima di tutto stai esprimendo te stesso.
Al giorno d'oggi trovare ragazzi con una personalità propria è sempre più difficile, anche quelli che abusano della parola personalità in realtà scopiazzano questo o quell'atteggiamente perchè pensano che appunto faccia figo. Questo però è un altro discorso.
Bianca ha scritto: Sexy, non è una donna che quando ti guarda è come ti dicesse: te la do.
È una che quando ti guarda ti dice: se per caso, te la dessi, puoi stare certo che ti troveresti bene.
Sul primo punto sono d'accordo,nel senso che una donna che ti fa capire che te la da con me ha perso ogni chance,
a prescindere dalla mia componente asessuale in un certo frangente, mi fa perdere tutta la poesia che neanche mi interessa fare lo step successivo.
Per il secondo punto invece non sono completamente d'accordo, nel senso che io vengo attratto da altre cose piuttosto che da una velata possibilità che possa darmela e possa essere un'esperienza piacevole. Tralaltro più di una volta mi è capitato di rimanere intrigato da ragazze che non erano oggettivamente tutta questa bellezza sfolgorante,più sul nerd che sulla classica valletta(un mio amico addirittura una volta mi ha detto "ma cosa ci vedi in quella io non lo so!" )eppure c'era qualcosa,era un intrigarmi mentale ed emozionale prima di tutto..è una cosa che non so spiegare ma non mi scatta sempre,solo quando parlo con alcune persone.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Bianca »

È vero, quando l'offerta è esplicita, la poesia va a farsi benedire.
Sempre che non si cerchi solo l'offerta.
Esiste un sexi raffinato, gioco di sguardi e intese silenziose, menti in sintonia: l'amore si fa in tanti modi.
Per fortuna.

Avatar utente
ErmeteTrimegisto
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 94
Iscritto il: ven gen 22, 2016 9:59 am
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Maschile

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da ErmeteTrimegisto »

Bianca ha scritto:Ti piace l'idea, vero???
Mi piace si :D

Io personalmente, di fronte all'offerta esplicita e troppo aggressiva, mi sento spiazzato e mi chiudo a riccio.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Bianca »

Penso sia pesante per tutti....
Diventa quasi prostituzione...
Si può sempre chiedere il prezzo, però.... :oops: :lol:

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Raffinato »

Credo che un asessuale possa suscitare intorno a se grande simpatia, se è estroverso e simpatico incitare la curiosità della platea femminile sessuale, non metterei limite a questo.....MA se i legami poi si stringono noi asex non abbiamo attrazione sessuale ovvero quella spinta sessuale tale che condiziona i comportamenti e la gestualità delle parole e delle espressioni. Quindi ad un certo punto la mancanza di attrazione pone un "limite" che l'altra persona avverte senza ombra di dubbio e che non è tenuta ad accettare.
Quindi, a mio avviso, noi asessuali non siamo meno attraenti dei sessuali semplicemente non abbiamo attrazione sessuale con tutte le conseguenze naturali positive o negative che questa evidenza comporta e si riflette sulle relazioni.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Bianca »

Quanto condiziona i comportamenti e la gestualità?
In che modo?
Ci sarebbe da aprire un nuovo topic.

Avatar utente
Giada
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 23, 2016 7:37 pm
Orientamento: Demi (?) - Asex
Genere: Femmina

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Giada »

Nel mio caso la totale indifferenza che provo nei confronti delle persone non fa altro che aumentare la mia sicurezza.
Mi piace essere diversa anche se questo mi causa spesso grande sofferenza. Mi dicono sempre che metto soggezione per via del mio aspetto fisico e anche questo contribuisce a rafforzare la mia autostima. Parlo piano e con un tono di voce basso perché di mio sono molto seria e gran poco contenta...e pure questo pare faccia effetto. Sono molto riservata, mi piace stare da sola e non sopporto il contatto fisico, anzi...diciamo che mi prende proprio male. Ma nonostante tutto continuo ad attirare maschi e femmine di ogni tipo. Incredibile ma vero...quasi tutti pensano che il mio sguardo palesemente disprezzatorio/intimidatorio sia sexy :shock: (??????!!!!!)
L'essere asex grava sulla mia vita perché mi fa (ingiustamente) provare ostilità nei confronti di molti...ma allo stesso tempo è un punto di forza a cui non posso rinunciare. Sfortunatamente ci sono troppe persone che non accettano che esista un qualcosa di diverso da ciò che è considerato "normale". Nessuno dovrebbe farsi forza sulle debolezze degli altri ma forse questo è chiedere troppo.
Comunque sono strana per definizione

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Bianca »

Non solo sei strana secondo la tua stessa definizione, ma sei contradittoria.
Tu te nei stai nella tua torre d'avorio, indifferente al mondo, distribuendo sguardi sexi, beandoti degli interessi che puoi far sorgere, altera e distaccata, senza alcun desiderio di entrare in sintonia con chicchessia.

Il tuo mettere soggezione, è un punto in più che ti attribuisci e che contribuisce a lucidare il tuo ego.
Il tuo disprezzo verso gli altri, aumenta la tua sicurezza ed alterigia.
Della tua Asessualita ne fai un elemento di forza: ti fa sentire in una botte di ferro, ma soltanto fino a quando la tua umanità non prorompe e allora, ti denti debole, indifesa, fragile e profondamente infelice.
Scopri la contraddizione nella quale vivi e scatta la disperazione.
È vero che molta gente accetta solo la più scontata normalità, ma è anche vero che molte persone sanno essere comprensive nei confronti di chi si mostra umanamente fragile.
La corazza che tu indossi, ti protegge ma, a lungo andare, diventa pesante.
E se adottassi una via di mezzo?

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Nygaard »

Giada ha scritto:Nel mio caso la totale indifferenza che provo nei confronti delle persone non fa altro che aumentare la mia sicurezza.
Mi piace essere diversa anche se questo mi causa spesso grande sofferenza. Mi dicono sempre che metto soggezione per via del mio aspetto fisico e anche questo contribuisce a rafforzare la mia autostima. Parlo piano e con un tono di voce basso perché di mio sono molto seria e gran poco contenta...e pure questo pare faccia effetto. Sono molto riservata, mi piace stare da sola e non sopporto il contatto fisico, anzi...diciamo che mi prende proprio male. Ma nonostante tutto continuo ad attirare maschi e femmine di ogni tipo. Incredibile ma vero...quasi tutti pensano che il mio sguardo palesemente disprezzatorio/intimidatorio sia sexy :shock: (??????!!!!!)
L'essere asex grava sulla mia vita perché mi fa (ingiustamente) provare ostilità nei confronti di molti...ma allo stesso tempo è un punto di forza a cui non posso rinunciare. Sfortunatamente ci sono troppe persone che non accettano che esista un qualcosa di diverso da ciò che è considerato "normale". Nessuno dovrebbe farsi forza sulle debolezze degli altri ma forse questo è chiedere troppo.
Comunque sono strana per definizione
Uhm, allora non solo l'unico a pensare che l'indifferenza per il sesso sia un grosso punto di forza (soprattutto per i neuroni che possono lavorare liberi senza palle di ferro legate ai piedi).
Da come ti descrivi sei la mia versione femminile, con la piccola differenza che a te ti calcolano tutti, a me nessuno e ti assicuro che non è bello manco così!
Essere femmina da questo punto di vista conta molto, in qualsiasi modo tu ti comporti, o guardi, o parli, avrai sempre ragazzi appresso...croce e delizia!
Tempo fa vi invidiavo per questo, da un po' invece ho capito che la maggior parte dei maschi vi sta dietro per un solo motivo, e da allora non vi invidio più, anzi...
Ultima modifica di Nygaard il dom mag 29, 2016 12:11 pm, modificato 1 volta in totale.
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Rispondi