Gli asessuali sono meno attraenti?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Nygaard »

Edward ha scritto:Nell'arco della ia vita diverse persone si sono dimostrate attratte da me, che non ho mai avuto atteggiamenti seduttivi e non sono nemmeno miss mondo. Io penso che l'orientamento sessuale possa essere percepito da alcune persone molto attente e sensibili, ma la maggior parte della gente non lo è.
Soprattutto quando l'organo utilizzato per ragionare inizia a non essere più il cervello...in quei casi la maggior parte della gente non è lucida manco per fare un semplice calcolo matematico, figuriamoci a percepire l'orientamento sessuale!
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Bianca »

Anch'io la penso così.
Può essere percepito, oppure gli atteggiamenti dell'altro, possono indurre a porsi delle domande e ad intuire una condizione insolita.
Per quanto mi riguarda, non sposta la situazione di un cm.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Matty »

AnDieWelt ha scritto:Diciamo, a grandi linee.

Bisognerebbe conoscere bene le meccaniche dell'attrazione, quali sono i segnali. Io non li so identificare, l'estetica e il carattere saranno sicuramente importanti ma ci sarà dell'altro, in tutto ciò che magari senza accorgercene comunichiamo continuamente? Qualcosa di più sottile e chissà forse esclusivo dell'attrazione sessuale, per l'appunto. Possibile?

Secondo me ci sono delle persone che hanno questa caratteristica che dici, però non credo che sia qualcosa che riguardi tutti gli asessuali, né che sia una esclusiva asessuale.
Però mi è capitato di sentire persone asessuali e devo dirti che alcune mi hanno detto cose del tipo "per chi mi vede e mi conosce, in qualche modo ci sta che io sia asessuale", insomma, ci sono caratteristiche, modi di comportarsi, modi di fare, che secondo loro la gente non associa minimamente alla sfera sessuale della vita, nel senso che vedono quella persona come qualcuno che mai si potrebbe interessare di sesso, di conseguenza poco attraente dal punto di vista sessuale, non so se mi sono spiegato bene.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da AnDieWelt »

Recentemente, qualcuno mi ha chiesto se so cosa significa "Sexy".
Pensavo di si, ma invece non lo so.
Voi?
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Bianca »

Consiste in modi di porsi, di esprimersi, di atteggiarsi che lanciano un unico messaggio: sotto quell'aspetto, ci sono.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Nygaard »

AnDieWelt ha scritto:Recentemente, qualcuno mi ha chiesto se so cosa significa "Sexy".
Pensavo di si, ma invece non lo so.
Voi?
È un insieme di modi di fare, di gesti, di sguardi, che ti portano ad essere attratto da quella persona! Almeno, io così l'ho intesa :roll:
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Bianca »

È la persona che lancia quel messaggio, a prescindere dal fatto che tu ne sia attratto o meno.
Quel messaggio comunque, può essere lanciato con volgarità o con molta eleganza, dipende da chi lo lancia.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Bakeneko »

Cito alcune frasi interessanti che ho trovato in un articolo intitolato "Che cosa vuol dire essere sexy?"

"Si può essere seduttivi in qualsiasi momento, mentre si lavora, si gioca o si stira una camicia: l'essere attraenti, 'sexy', è questione assai soggettiva."

"Spesso è sexy un particolare unico, personale, speciale, come un tono della voce, un modo di guardare o di muoversi, la capacità di ascoltare e di esprimere emozioni, finanche una lieve imperfezione estetica."

"Essere sexy significa anche esprimere parti di sé che non hanno a che vedere solo con il corpo, ma piuttosto con la 'persona', in toto."

"Probabilmente 'sexy' è semplicemente chi esprime autenticamente la propria personalità."
53x+m³=Ø

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da AnDieWelt »

Bakeneko ha scritto: "Probabilmente 'sexy' è semplicemente chi esprime autenticamente la propria personalità."[/i]
:lol: scusa ma... cosa?
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da SZangy »

Sono una persona esteticamente, emotivamente e fisicamente poco attraente. Si preferisce di gran lunga capelli lunghi per le ragazze e muscoli per i ragazzi. Pochi vestiti esclusi.
Ecco ora invertite un po le cose e avrete me: "ragazza" (il mio genere viene notato a miglia e miglia di distanza per il momento) con capelli medi e tanti vestiti.
E quelle poche persone che si erano "interessate" a me erano esclusivamente disperati nel trovarsi qualcuna. E non credo di essere attraente tra i miei amici, come amicizia, figuriamoci altro.

Riguardo al "sexy" anch'io credo che sia una cosa molto soggettiva. Cose e situazioni che ci interessano dall'altra persone, alcune volte simili altre nascono da un nostro desiderio.
Ma il termine come si sa - si usa esclusivamente in un contesto sensuale/sessuale.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Bianca »

Zang, tu puoi migliorare sotto tutti gli aspetti che elenchi.
Sei giovane e chi ti sta attorno ha più o meno la tua età, quindi punta sulle caratteristiche che tu ora ritieni importanti.
Ci sono altri modi di guardare, altre cose da apprezzare...
Cambierà la tua percezione e cambieranno quelle altrui.. Credimi.

Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Scissorhands »

Credo che l'essere asessuali centri poco per non dire nulla nell'attrazione. Primo perchè, come è stato detto, non è scritto in fronte e secondo, l'essere attraente o meno dipende da altro,un po penso centri l'aspetto fisico intendo nel complesso ma poi c'è anche altro. Non ho mai capito bene cosa ma è qualcosa che va oltre il fattore sessuale e attira o almeno parlo per la mia esperienza. Molto spesso mi ritrovo ad essere la preda prescelta da ragazze/donne molto sessuali e,in molti casi,se non me lo dicono chiaramente si capisce dove vogliono andare a parare. E sia chiaro non sono brad pitt e neanche mi avvicino a quel modello.. ma nonostante ciò spesso mi trovo in situazioni che probabilmente l'uomo medio fissato con il sesso invidierebbe e spesso è fastidioso oltre che avvilente perchè per quanto tu possa trovare a tua volta attraente una persona ti rendi conto che molto probabilmente le vostre visuali saranno sfalsate.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Bianca »

Perché avvilente?
Se una donna é attratta da te, sicuramente ha dei motivi, perché devi pensare che riguardino soltanto la sfera sessuale?

Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Scissorhands »

Ah perchè in alcuni casi c'è poco da pensare,nel senso che è avvilente per il fatto che magari nel complesso(quindi estetica e modi di fare) la persona non mi dispiace ma lei dà molto per non dire troppo valore all'aspetto sessuale meccanico diciamo così..e vaglielo a spiegare ad una ipersessuale(che ti ripete che per lei il sesso è fondamentale) che tu faresti anche tutto il resto ma la parte bassa deve rimanere fuori dai giochi.Per cui diventa più semplice evitare in tali occasioni.
Questo per dire,non è che a priori penso che l'apprezzamento riguardi esclusivamente la sfera sessuale(almeno quando non è evidente) anzi,solitamente se sono affascinato il problema è proprio la mia visione romantica(e quindi anacronistica) a farmi rendere conto che il tutto è avvilente. Purtroppo locali notturni,feste o peggio contesti in cui mi ritrovo a volte con alcuni amici "viveur" mi fanno scontrare sempre con il tarlo che si ha del sesso, per cui mi sforzo di rimanere vigile e consapevole che sono in questo secolo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Bianca »

Perché una visione romantica in una relazione, deve essere anacronistica?
Nel contesto che descrivi tu, in effetti, piuttosto di spiegare, è meglio evitare.
È difficile che la fanciulla iper sessuale capirebbe.

Rispondi