Gli asessuali sono meno attraenti?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Bianca »

C'è qualcosa da dire che inficia un po' il tuo ragionamento, per altro, corretto.
Oggi, prima si hanno rapporti sessuali, dopo, forse, ma non è detto, ci si innamora.
Di un asessuale, ci si deve innamorare prima, anche perché è un prima che equivale a un mai.

Quindi, è un innamoramento che non si basa sulle capacità amatorie ma su qualcos'altro.
Questo qualcos'altro, come lo vogliamo chiamare?
Ma se le capacità amatorie e il far sesso, sono così importanti, che cosa cavolo sará questo qualcos'altro?
O preferiamo pensare che il sessuale che si innamora sia un cretino?
E allora torniamo al discorso fatto dall'altra parte e lasciamo perdere i gne gne gne.....
Io sono come sono, io non fingo, io non mi atteggio, io resto buzzurro e chi non mi vuole non mi merita, io adoro la solitudine, io dormo abbracciato al gatto....e fatela finita con ste stupide considerazioni!!!
Cominciate dell'asilo ad impegnarvi per essere più belli degli altri e rendetevi irresistibili e irrinunciabili più di quanto lo può essere il sesso.

Sî, ci si può stancare del sesso, dell'amore mai.

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Delirio »

Bianca ha scritto:Oggi, prima si hanno rapporti sessuali, dopo, forse, ma non è detto, ci si innamora.
Di un asessuale, ci si deve innamorare prima, anche perché è un prima che equivale a un mai.
Grandissima Bianchina, come sempre, cogli il punto cruciale di tutto il problema. =)
Le nuove generazioni, più che mai, sono state educate così: il sesso viene prima dell'innamoramento, addirittura prima di una conoscenza almeno superficiale.
Quindi, il problema sessuale non è un problema che si affronta con pazienza, sulla base di un rapporto amoroso preesistente. Oggi si vuole prima di tutto il rapporto fisico, sulla base di un affinità in quello, poi si valutano le altre affinità e si penserà a costruire una storia. È piuttosto un "Ti incontro, potresti interessarmi, ma se non fai sesso ti mollo subito o nemmeno ti calcolo, dato che mica ti amo, ancora!".
Si sono invertite le dinamiche: prima era amore, poi sesso, ora è prima sesso, poi amore.

È per questo che noi asex siamo così scoraggiati nell'iniziare rapporti o perdiamo addirittura completamente la speranza.
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Bianca »

Probabilmente, io sono mentalmente un po' tarata, ma io penso che prima di un rapporto sessuale, ci si debba conoscere nella vita pratica, quotidiana, semplice, di tutti i giorni, perchè dopo, anche quando il sesso c'è, non si passa la vita a letto.
Se l'uomo che mi interessa, è intelligente, attento, sa farmi ridere e sdrammatizzare quando ho un problema, ragiona, è stabile, equilibrato, interessato al mio bene, hai dei principi analoghi ai miei, ci sincronizziamo su una lunghezza d'onda comune, condividiamo interessi, ad un certo punto, il sesso diventa la logica conseguenza.
Per molti invece, è un punto di partenza.
Se manca, come nel caso degli asex, si ritiene inutile persino provare a conoscersi.

C'è da dire, che questo andazzo, non solo è proprio, scontato delle nuove generazioni, ma ci sono anche tanti individui maturi che si comportano così.
Alla fine è più importante soddisfare il bisogno del momento che provare a costruire qualcosa di solido e duraturo,
Secondo questo principio, è chiaro che gli asessuali sono completamente tagliati fuori.
Ne possono avere di qualità valide e importanti, ma appaiono subito deficitari.

Io credo però, che dopo tanti fallimenti in campo sentimentale, con relative sofferenze, ci saranno persone che ricominceranno a vedere l'opportunità che la conoscenza reciproca non parta dal sesso e che, dopo aver assodato che merita, sappiano, se necessario, anche farne a meno.

frankie85
Junior
Messaggi: 19
Iscritto il: dom ott 19, 2014 6:02 pm
Orientamento: asessuale eteromantico
Genere: maschio
Località: Toscana

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da frankie85 »

Chapeau Bianca e Delirio

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Bianca »

Su Aven, c'è un bel team, Frank; ognuno dà il suo contributo, fatto di informazione, intelligenza, preparazione, capacità di comprendere, esperienza.

Rispondi