Ragazzi/e?!

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
mikstick
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 536
Iscritto il: mar gen 19, 2016 6:28 am
Orientamento: Asessuale
Genere: trans mtf
Località: Marche

Re: RAGAZZI/E?!

Messaggio da mikstick »

Di che possiamo parlare per tornare al tema del topic?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: RAGAZZI/E?!

Messaggio da Bianca »

Di quanto la mancanza di attrazione possa rappresentare un ostacolo a svolgere determinati lavori o a ricoprire, nella recitazione, certi ruoli.
Per riprendere questo confronto, dobbiamo ricordare che Ed è convinta che, un bravo attore, indipendentemente dal suo modo personale di vivere, deve saper ricoprire qualsiasi ruolo.

Questo è sicuramente vero, anche se, recitare una parte che normalmente nella vita non è consueta, può creare delle difficoltà.
È anche vero che se io devo recitare una parte da killer, non devo esercitarmi necessariamente nella realtà.
C'è da dire anche, perô, che dover recitare una parte che comporta un importante coinvolgimento fisico, come l'atto sessuale, per una persona che lo rifiuta o non ha interesse a comprenderlo neppure nella sua vita sentimentale, può essere impossibile.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: RAGAZZI/E?!

Messaggio da Edward »

Possiamo dire, però, che in gran parte dei film che non siano espressamente erotici, il sesso spesso viene rappresentato in una maniera facile da fingere? Penso per esempio a un sacco di commedie romantiche in cui si vedono giusto due abbracciati a letto, o scene di sesso per nulla esplicite. Chiaro che in scene come quelle di Ultimo Tango, o Nymphomaniac, o La vita di Adele serva esprimere dei concetti di sesso esplicito in cui possa essere utile avere esperienze di passione per rendere il tipo di sensazione provata dai personaggi, ma gran parte dei film non necessita di questo. E come già detto da qualcuno, molti attori si riservano clausole contrattuali nelle quali dichiarano di non voler prendere parte a scene di sesso di un certo tipo.
Dimentichiamo poi che ogni asex è diverso, e che ce ne sono diversi che fanno sesso pur non provando attrazione e che non sempre i partner sono consapevoli.
Non so, a me vengono in mente anche attori molto famosi come la grandissima Marlene Dietrich, che ha interpretato ruoli da vamp pure essendo sempre descritta dai suoi partner sul lavoro come una donna freddissima.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: RAGAZZI/E?!

Messaggio da Bianca »

Ecco, forse il punto è quello: l'azione meccanica può essere compiuta, è il coinvolgimento, la passione non provata che non si possono fingere se non li si conosce.

È chiaro che meno la scena è esplicita e prolungata, più è facile sostenerla anche per un asex.
Poi, si spera sempre che un gesto puramente romantico, rientri, venga contemplato, anche da chi non è interessato al sesso.
Non ho visto gli altri due che tu citi, ma Ultimo tango lo vidi con mio marito, perché tutti ne parlavano.
Ricordo la storia del burro, ma la scena proprio non la ricordo più.
Inoltre, ti farò ridere....capii parecchi anni dopo di cosa si trattava...
Figurati avessi dovuto recitare!....

marko
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: ven nov 15, 2013 11:54 pm

Re: RAGAZZI/E?!

Messaggio da marko »

Bianca ha scritto:Ecco, forse il punto è quello: l'azione meccanica può essere compiuta, è il coinvolgimento, la passione non provata che non si possono fingere se non li si conosce.

È chiaro che meno la scena è esplicita e prolungata, più è facile sostenerla anche per un asex.
Poi, si spera sempre che un gesto puramente romantico, rientri, venga contemplato, anche da chi non è interessato al sesso.
Non ho visto gli altri due che tu citi, ma Ultimo tango lo vidi con mio marito, perché tutti ne parlavano.
Ricordo la storia del burro, ma la scena proprio non la ricordo più.
Inoltre, ti farò ridere....capii parecchi anni dopo di cosa si trattava...
Figurati avessi dovuto recitare!....
Apposta dipende magari sarà più facile per chi il desiderio lo ha, come anche un amico che se anche era vergine comunque la voglia l'aveva, dipende però credo che un asessuale a livello psicologico può riondurre un piacere simile al sesso per fingere chissa cosa cacchio stia provando utilizzando magari il metodo Stanislaviskj in cui cerchi il più possibile di entrare nel personaggio magari anche trovando alcune cose che ti ci fanno entrare con alcuni tuoi ricordi emotivi. Adesso è un esempio poi dipende.

marko
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: ven nov 15, 2013 11:54 pm

Re: RAGAZZI/E?!

Messaggio da marko »

marko ha scritto:
Bianca ha scritto:Ecco, forse il punto è quello: l'azione meccanica può essere compiuta, è il coinvolgimento, la passione non provata che non si possono fingere se non li si conosce.

È chiaro che meno la scena è esplicita e prolungata, più è facile sostenerla anche per un asex.
Poi, si spera sempre che un gesto puramente romantico, rientri, venga contemplato, anche da chi non è interessato al sesso.
Non ho visto gli altri due che tu citi, ma Ultimo tango lo vidi con mio marito, perché tutti ne parlavano.
Ricordo la storia del burro, ma la scena proprio non la ricordo più.
Inoltre, ti farò ridere....capii parecchi anni dopo di cosa si trattava...
Figurati avessi dovuto recitare!....
Apposta dipende magari sarà più facile per chi il desiderio lo ha, come anche un amico che se anche era vergine comunque la voglia l'aveva, dipende però credo che un asessuale a livello psicologico può riondurre un piacere simile al sesso per fingere chissa cosa cacchio stia provando utilizzando magari il metodo Stanislaviskj in cui cerchi il più possibile di entrare nel personaggio magari anche trovando alcune cose che ti ci fanno entrare con alcuni tuoi ricordi emotivi. Adesso è un esempio poi dipende.
La stessa cosa credo la facciano fare sicuramente anche a chi deve interpretare film di guerra come la guerra in Vietnam. Incontrano persone che l'hanno vissuta, cercano di ricreare situazioni di paura e di aggressività ma tu per quanto puoi ricreare una guerra non potrai mai essere un soldato e viverla realmente è una cosa troppo forte, quella veramente la devi per forza vivere la.

mikstick
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 536
Iscritto il: mar gen 19, 2016 6:28 am
Orientamento: Asessuale
Genere: trans mtf
Località: Marche

Re: RAGAZZI/E?!

Messaggio da mikstick »

Un'azione recitata non potrà mai dare le emozioni e le.sensazioni che da la stessa azione eseguita invece spontaneamente e dal vivo

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: RAGAZZI/E?!

Messaggio da Bianca »

Su questo, credo che siamo tutti d'accordo.
La finzione è una cosa, la realtà, un'altra.

marko
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: ven nov 15, 2013 11:54 pm

Re: RAGAZZI/E?!

Messaggio da marko »

Bianca ha scritto:Su questo, credo che siamo tutti d'accordo.
La finzione è una cosa, la realtà, un'altra.
Apposta ma le emozioni si possono ricreare attraverso gesti del corpo e dipende che azioni, se uno sa fantasticare bene la prova quella sensazione ma se anche non l'ha mai prova si lavora molto sulle espressioni. Qua mi viene in mente una scena sensuale, alla fine se fai delle espressioni convincenti anche se non provi eccitante ma con un team di esperti tendi ad imitare quel tipo di espressioni sembrerà tutto reale neanche si nota poi secondo me ah.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: RAGAZZI/E?!

Messaggio da Bianca »

Mmmmmmmmmmmmm....,,,,
L'espressione?

marko
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: ven nov 15, 2013 11:54 pm

Re: RAGAZZI/E?!

Messaggio da marko »

Bianca ha scritto:Mmmmmmmmmmmmm....,,,,
L'espressione?
Sì comunichiamo anche con il corpo e le espressioni. Come appunto quando provi piaceri lo comunichi sopratutto con il viso no che devi sentirlo per forza.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: RAGAZZI/E?!

Messaggio da Bianca »

Sai che è difficile esprimere col viso un'emozione che non provi?
A me si legge tutto in faccia: contrarietà, irritazione, amore, diffidenza, disapprovazione, stupore, fastidio, paura, dolore, allegria, disprezzo.
Ho verificato tante volte che non sapevo nascondere i sentimenti che provavo, perché gli altri, immediatamente capivano.
Questa espressività, mi ha causato sovente dei problemi, ma poi, alla fine penso che non vorrei essere diversa.

Ed è anche un vantaggio.
Se io penso che il mio interlocutore sia prepotente e arrogante, non c'è bisogno che glielo dica, me lo legge in faccia.

Ma io i sentimenti che dimostro, li provo.
Se non li provassi, riuscirei lo stesso a farmeli apparire in viso?

marko
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: ven nov 15, 2013 11:54 pm

Re: RAGAZZI/E?!

Messaggio da marko »

Bianca ha scritto:Sai che è difficile esprimere col viso un'emozione che non provi?
A me si legge tutto in faccia: contrarietà, irritazione, amore, diffidenza, disapprovazione, stupore, fastidio, paura, dolore, allegria, disprezzo.
Ho verificato tante volte che non sapevo nascondere i sentimenti che provavo, perché gli altri, immediatamente capivano.
Questa espressività, mi ha causato sovente dei problemi, ma poi, alla fine penso che non vorrei essere diversa.

Ed è anche un vantaggio.
Se io penso che il mio interlocutore sia prepotente e arrogante, non c'è bisogno che glielo dica, me lo legge in faccia.

Ma io i sentimenti che dimostro, li provo.
Se non li provassi, riuscirei lo stesso a farmeli apparire in viso?
Apposta hai dimostrato come il volto parla eccetto che ti insegnano ad utilizzarlo, ripeto mica tutte le emozioni puoi provarle

marko
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: ven nov 15, 2013 11:54 pm

Re: RAGAZZI/E?!

Messaggio da marko »

Poi che vi devo dire intanto mistik è una un attore e non mi sembra abbia incontrato problemi.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: RAGAZZI/E?!

Messaggio da Bianca »

Be, diciamo che c'è anche chi sa recitare, non davanti ad una telecamera, ma nella vita di tutti i giorni.
Quante donne fanno credere ad un uomo d'amarlo, quando non è vero?
Molte più donne che uomini, secondo me, sanno mettere in atto questa finzione.
Sovente per interessi economici, possibilità di frequentare ambienti socialmente elevati, gente importante.
Anche l'uomo forse recita, fingendo di crederci.
Giusto per il piacere di sfoggiare una donna bella, che gli dà prestigio e lo rende invidiato.

Rispondi