Asex e aggressività

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Valkyrie »

ce ne sono tanti cosìXDXDXD ma cosa ci puoi fare??? qualunque cosa dici, non cambierà mai ideaXD

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Bianca »

C'è anche chi impara a ragionare e l'idea la cambia...

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Valkyrie »

casi rari:|

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Edward »

Mi pare però che qui si stia su un altro piano.
Io posso essere la persona meno aggressiva del mondo, ma se qualcuno viene a dirmi che mia madre è una poco di buono mica sto a ragionarci con la persona: la insulto e me ne vado. Se uno fa un video in cui denigra un intero gruppo di persone, ci sta che qualcuno se la prenda. Poi bisognerebbe usare il buon senso in tutto, però ecco: mi pare una questione un po' diversa da quella che ponevo.
Gli asex di Aven mi sembrano persone molto ragionevoli nelle discussioni, ma non mi aspetto certo la santità. Siamo asex, non creature celestiali.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Matty »

Valkyrie ha scritto:ce ne sono tanti cosìXDXDXD ma cosa ci puoi fare??? qualunque cosa dici, non cambierà mai ideaXD

Ma io non pretendo assolutamente che cambi idea, è liberissimo di pensarla come vuole, però deve sapere che se quelle sono le sue idee, esprimerle in faccia ad un asessuale potrebbe non suscitare simpatia, sicuramente.

So benissimo che non ci si potrà mai attendere il consenso universale, però un minimo di rispetto me lo aspetterei.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Bianca »

Hai presente quante stupidaggini si sono sentite in questi giorni a proposito delle leggi in discussione al Parlamento?
C'è gente che fa propria un'idea e la difende con lo spirito delle crociate, senza nessuna disponibilità a mettersi in discussione o ascoltare le ragioni altrui.
Spesso queste persone hanno una propria realtà in totale disaccordo con quanto affermano e non si accorgono neppure di essere ridicole.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Matty »

E' per questo che non mi piace troppo la politica, i singoli spesso non possono votare secondo coscienza ma secondo la logica di partito (e ci mancherebbe, altrimenti che si vota a fare? Per mandare uno in parlamento a votare secondo il suo sentimento?), questo genera persone che difendono a tutti i costi l'idea del partito, anche se nella vita hanno un concetto ben diverso della vita.
Infatti secondo me un parlamentare che sta lì solo per votare senza mai partecipare ad audizioni o senza mai proporre disegni di legge è inutile, tanto deve votare secondo la logica di partito, o peggio, tradire il suo mandato uscendo dal partito, quindi tanto vale mettere un robot che schiaccia il pulsante al suo posto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Bianca »

La fedeltà al partito è quel piccolo particolare che ti ha reso degno di occupare quello scranno, se no, non saresti lì.
Devi solo augurarti che il partito ti porti a sostenere sempre idee con le quali sei in perfetto accordo, se no, sei costretto a fare come quell'asinello in plastica che ha la testa attaccata al corpo, soltanto tramite un anellino, in modo da poter dire sempre sì.

A me, quelli che più sorprendono sono "Le sentinelle in piedi".
Dessero loro una lancia in mano, sarebbero perfetti.
Un ammasso di personaggi variegati, tra i quali, padri e madri regolarmente sposati, sono in netta minoranza.
Eppure, si sentono in diritto di dissertare su tutto, neanche che la loro esperienza di vita si estendesse dal monachesimo alla paternità di dieci figli, inframmezzata da sterilità, adozioni, omosessualità e via di seguito.

Avatar utente
OrbsAvoidance
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ott 26, 2014 9:27 pm
Orientamento: Asessuale e Aromantico

Re: Asex e aggressività

Messaggio da OrbsAvoidance »

Post eliminato
Ultima modifica di OrbsAvoidance il lun feb 19, 2018 11:42 pm, modificato 1 volta in totale.

uccio
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: dom mag 17, 2015 3:44 pm
Orientamento: Asessuale aromantico
Genere: Bestia

Re: Asex e aggressività

Messaggio da uccio »

OrbsAvoidance ha scritto:Io ho visto qualche gruppo su Facebook, c'è più aggressività là che qui. Ci sono varie persone "agitate" per le seguenti ragioni: ripudiano il sesso sia a livello fisico e sia a livello "filosofico", ce l'hanno proprio con il sesso e lo ostentano. Oppure ci sono persone agitate perchè quando si dice (come dico io) che non si nasce con una sessualità, alè, parte proprio il flame. Parte insomma appena si parla di sesso, ruoli, sessualità.
Magari è anche il ritmo lento "da forum" che lascia il tempo di placare eventuali agitazioni... E poi noi parliamo di una cosa "che non c'è", facile così! :D
I forum sono solitamente moderati. Facebook no. E questo attira gente inadatta a luoghi moderati. Non solo nell'ambito dell'asessualità, ma in qualsiasi argomento possibile. Io dico sempre che se il web fosse una città, allora facebook sarebbe la discarica e direi che va bene così: tutti abbiamo bisogno di un posto dove buttare la spazzatura.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Bianca »

Infatti, basta starne fuori......
Chi l'ha detto che bisogna rotolarsi nel cassonetto???
Mi ricordo i neonati di CL....
Portavano, inverno e estate, la sciarpa appoggiata sul collo e lasciata penzolante davanti.
Erano soprattutto universitari, tutti pensanti di avere già in tasca il Regno dei Cieli, ma convinti proprio!
La loro idea fissa era: il sesso.
Subito dopo: l'impegno politico.
Il sesso, bastava non farlo ed eri a posto.
La politica, bastava farla ed eri a posto.
C'era chi prendeva questi due impegni serenamente e chi invece dava di matto.
I più numerosi erano i secondi e potrei fare qualche nome noto....
Credo che parecchi di loro si possano trovare oggi tra le sentinelle in piedi.

Ho provato a discutere con loro, ad esempio, sul modo di porsi nei confronti dell'omosessualità.
Quando non sanno più come risponderti, ti dicono: se vuoi stare nella chiesa, è così, se no, fuori!
E no, belli miei, troppo comodo non misurarsi mai con chi vive realtà diverse.
Inserirsi nella casta dei "noi siamo il meglio", tutti sono capaci, ma se vuoi vivere la realtà evangelica, devi stare in mezzo alla gente, a tutti, anche a quelli che, secondo te, puzzano un po'.
Che poi, nessuno è perfetto...e vuoi vedere che se scavo un po' qualche bella porcheria la trovo anche addosso a te?
Vuoi vedere?
Vuoi vedere che ti spengo quella bella aureola lampeggiante che ti sei messo in testa?

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Valkyrie »

Nom ho capito di che religione stai parlando O.O

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Bianca »

Cattolici.
CL è il movimento Comunione e Liberazione fondato da Don Giussani.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Matty »

Posso solo dirti che se anche solo la metà della metà delle voci che ho raccolto su CL in ambito universitario fosse vera, l'aureola quelli non ce l'hanno proprio mai avuta!
Tutti uguali, isolati e hanno addosso quella aura di superiorità da esibire. Solo in periodo di elezioni studentesche si fanno più amichevoli e cercano di accattivarsi la gente. Ah, per la cronaca, ormai non si presentano più come CL, non alle elezioni universitarie perlomeno... non hanno neanche il coraggio di chiamarsi col loro vero nome, sono ingannevoli fino alla fine, Student Office si fanno chiamare qui a Bologna!

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Asex e aggressività

Messaggio da Valkyrie »

Ma solo io non li ho mai sentiti??? Cosa fanno???

Rispondi