Asessualità e Comunicazione non verbale, sessuale

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
OrbsAvoidance
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ott 26, 2014 9:27 pm
Orientamento: Asessuale e Aromantico

Asessualità e Comunicazione non verbale, sessuale

Messaggio da OrbsAvoidance »

Post eliminato
Ultima modifica di OrbsAvoidance il lun feb 19, 2018 11:59 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Asessualità e Comunicazione non verbale, sessuale

Messaggio da Valkyrie »

Ma a me le aiuole piacciono:( uffi:(

Quando qualcuno si fa avanti... Tu cosa fai??? O.O hai incontrato qualcuno che ti ha fatto dire "ma si, vah, con te ci voglio provare"???

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asessualità e Comunicazione non verbale, sessuale

Messaggio da Bianca »

Tu dai per scontato che chi ti avvicina lo faccia a scopi sessuali.
Io mai.
Lo vedi che i fissati col sesso siete voi?!
Possibile che non si possa pensare che una persona interessi in quanto tale?
Nel suo insieme, per la sua positività?
E ve lo devo ricordare io?

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Asessualità e Comunicazione non verbale, sessuale

Messaggio da Matty »

Ma da cosa capisci l'interesse loro ad avere un rapporto sessuale con te? E' una tua convinzione o è qualcosa di palese?

Comunque ci sono persone che iniziano ad avere interesse solo dopo aver conosciuto bene una persona, il suo carattere, i modi di fare ecc... non sono rare, io stesso sento di poter provare sentimento verso un'altra persona solo dopo averla conosciuta.
Può darsi che per loro la "mancanza di sensualità" che ti imputi sia pienamente compensata dal tuo carattere.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asessualità e Comunicazione non verbale, sessuale

Messaggio da Bianca »

Parole sagge, Matty!

Avatar utente
OrbsAvoidance
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ott 26, 2014 9:27 pm
Orientamento: Asessuale e Aromantico

Re: Asessualità e Comunicazione non verbale, sessuale

Messaggio da OrbsAvoidance »

Post eliminato
Ultima modifica di OrbsAvoidance il lun feb 19, 2018 11:58 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asessualità e Comunicazione non verbale, sessuale

Messaggio da Bianca »

Titolo: L'ho gentilmente palpeggiata per finta

Noi qui conversiamo amabilmente con persone che non vediamo e non sentiamo, quindi ci manca una parte importante di informazioni che aiuterebbe la comprensione.
Nonostante ciò, nel titolo, ci sta la spiegazione.
Stavo già per dirti più su, che il comportamento degli altri, poteva essere determinato dal tuo, ma avevo dei dubbi.
In sostanza tu ti chiedi: perché a me che sono lesbica e asessuale, tutti chiedono esplicitamente sesso?
Evidentemente, tu dai l'impressione, tra un palpeggiamento e una battuta, di essere interessata in tal senso.
Quindi, non sono gli altri che non vogliono capire i tuoi orientamenti o li sottovalutano, sei tu che mandi messaggi ingannatori e mi chiedo anche, con quanta consapevolezza.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Asessualità e Comunicazione non verbale, sessuale

Messaggio da Valkyrie »

si ma che segnali erronei potrebbe inviare??? O.O

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Asessualità e Comunicazione non verbale, sessuale

Messaggio da Edward »

Orbs, due cose:

1) non palpeggiare nessuno per pena o per dare un qualche contentino. Non ha senso.

2) le persone non hanno bisogno di segnali o atteggiamenti particolari per sentirsi attratte da qualcuno. Il fatto di risultare sessualmente attraente non c'entra molto con come e sei e cosa fai, è una questione di gusto personale della persona. Altrimenti nessun uomo gay o donna lesbica avrebbe come pretendenti una persona del sesso opposto, eppure sappiamo che capita. Anche io mi sono domandata come altre persone possano trovarmi anche solo minimamente sexy, la verità è che non abbiamo il controllo su cosa può provare un altro guardandoci o avendo a che fare con noi.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Asessualità e Comunicazione non verbale, sessuale

Messaggio da Matty »

Secondo me allora ciò che li porta ad avere questo desiderio e ad esternarlo con te è il fatto che tra voi c'è una frequentazione/amicizia con dinamiche tipiche della amicizia maschile, cioè, tra noi maschi è molto facile andare sopra le righe, non solo con insulti, ma anche con battute ecc... e ciononostante i rapporti di amicizia sono molto difficili da sfaldare. Secondo me costruiscono con te un tipico modo di confrontarsi maschio-maschio, però ti vedono come femmina, quindi oltre ad avere un interesse sessuale magari diventa più facile farci allusioni nei tuoi confronti, sanno che anche sbilanciandosi è difficile che la amicizia con te finirà.
Io penso che queste persone avrebbero molta più difficoltà a fare discorsi del genere con ragazze con cui hanno un rapporto maschio-femmina, non so se mi sono spiegato bene.
OrbsAvoidance ha scritto:Ma comunque a parte ciò, il punto del discorso è che a parer mio una persona maturerebbe interesse sessuale verso un'altra, solo se vedesse la possibilità di avere un rapporto, anche remotissima! Insomma, una compatibilità di base! Cioè se ben automatizzano la questione dell'asessualità e lo noto anche da piccoli gesti e frasi che lo confermano, allora perchè l'interesse gli matura ugualmente? Penso che con una persona come me MA dichiaratamente -lesbica-, e che parla di donne, parla di storie con donne e quant'altro, forse questa attrazione non avverrebbe...! Idem con una sposata (o forse meno).
Quel che volevo analizzare è capire se effettivamente fosse l'asessualità a non essere processata come "valida" da loro a livello irrazionale, o se in effetti comunico in maniera distorta un qualche tipo di compatibilità sessuale... Farei chiaramente prima a chiedergli ma senza ombra di dubbio mi direbbero che non lo sanno il perchè, mi direbbero:"Boh è così, non so che dire ahah".
Sì, è vero che l'interesse sessuale matura solo se si intravede una benché minima possibilità di avere un rapporto, ma secondo me l'asessualità non è del tutto assimilata come concetto, forse lo vedono più come un qualcosa che è di passaggio, che può passare se cominci ad avere rapporti continuativi, boh.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asessualità e Comunicazione non verbale, sessuale

Messaggio da Bianca »

Penso che Orbs, giochi a lasciare intendere che questa remota possibilità esista, forse senza accorgersene, forse per sdrammatizzare l'asessualità, sapendo che per gli altri è difficile da capire e da prendere sul serio.

Avatar utente
OrbsAvoidance
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ott 26, 2014 9:27 pm
Orientamento: Asessuale e Aromantico

Re: Asessualità e Comunicazione non verbale, sessuale

Messaggio da OrbsAvoidance »

Post eliminato
Ultima modifica di OrbsAvoidance il lun feb 19, 2018 11:57 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Asessualità e Comunicazione non verbale, sessuale

Messaggio da Matty »

Sì, effettivamente se uno non è asessuale dichiarato può venire preso per una persona che ha semplicemente un certo riserbo per la propria vita sessuale. Per esempio, la gran parte delle persone che mi conoscono credono solo che io abbia gusti troppo difficili in campo di ragazze e quindi che non sia facile sentirmi parlare di sesso e affini.
Il problema è che a quanto sento spesso non basta dichiararsi, anche di fronte alla parola asessuale molta gente non riesce ad afferrare il concetto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asessualità e Comunicazione non verbale, sessuale

Messaggio da Bianca »

Non solo non lo afferra, ma spesso lo ritiene una bizzarria, un modo per essere originali.
Anche una situazione momentanea che può cambiare quando la persona si trova nel suo contesto ideale.

Avatar utente
OrbsAvoidance
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ott 26, 2014 9:27 pm
Orientamento: Asessuale e Aromantico

Re: Asessualità e Comunicazione non verbale, sessuale

Messaggio da OrbsAvoidance »

Post eliminato
Ultima modifica di OrbsAvoidance il lun feb 19, 2018 11:57 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi