Finalmente!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Frank_Roma
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 14, 2015 2:00 pm
Orientamento: Romantico ma asessuale
Genere: maschio

Finalmente!

Messaggio da Frank_Roma »

Finalmente, meglio tardi che mai, grazie a voi (cui sono arrivato tramite un paio di articoli di quotidiani) ho piena consapevolezza di me, di cosa sono e soprattutto di cosa non sono! E anche il fatto di non essere solo dona grande serenità.
Maschio, etero, con tante esperienze alle spalle (perché sono sano, semplicemente sono indifferente al sesso, mentre sono ricchissimo affettivamente, e mi sono sempre "sforzato" di essere "normale" in relazioni che poi inevitabilmente finivano, perché non si possono incontrare alla lunga un uomo affettivo e una donna passionale, o viceversa) ho diviso l'umanità tra passionali (direi quasi sesso-dipendenti, tanto più in questa assurda società nella quale sembra che tutto ruoti intorno al sesso) e affettivi (non affettuosi che fa un po' sciocca rima amore-cuore, ma è qualcosa di molto più profondo e nobile), ed io faccio decisamente parte degli affettivi. Adoro andare in giro mano nella mano con la persona amata (donna), così come amo fare e ricevere coccole. Il bacio fa parte di tutto quel che mi piace, ma lo amo se è discreto, elegante, affettivo; odio le "sfonda-gola" che ti entrano in bocca pare per voler uscire dalla cervicale e che ti riversano una lingua dura come una pietra con una passionalità sfrenata che poi portano nel letto e che proprio non tollero. Per dirla proprio francamente (come sono stato sin troppo franco e chiaro), Amare con la "A" maiuscola non è "scopare" (espressione che odio), che sembra essere diventato il grande "gioco di società" cui nessuno riesce a tirarsi dietro, credendo di riempire il loro vuoto esistenziale, che invece è un vuoto che non può essere riempito da un altro vuoto quale è il sesso.
Unire due anime, quella sì che è una cosa che sublima l’essere umano e un rapporto di coppia... fa volare infinitamente più alto del semplice e un po’ animalesco (gli adorati animali non se ne abbiano a male :D ) accoppiamento fisico. Il sesso porta con se anche il concetto patologico di possesso... ti metto il burqa, ti nascondo, ti controllo, ti faccio pedinare, perché sei di mio possesso e non devi tradirmi con altri... e se lo hai fatto, ti uccido e poi (forse) mi suicido! Se si unissero le anime, non ci sarebbe nessuna possibilità di possedere le anime altrui o di tradire l’anima... due anime si uniscono o non si uniscono... questo è l'amore vero, sublime; e viene a cadere il concetto di possesso, quello di gelosia, etc..
Lasciando stare quanti interessi economici girano intorno al sesso. Pillole che si dice siano costosissime comprate dai vecchi per avere ancora rapporti, dai giovani per essere all’altezza delle giovani amiche che poi li bollano nei social quasi alzando la paletta con il voto per la prestazione di questi giovani che vivono il sesso terrorizzati da questi giudizi... e poi il sessuologo, lo psicologo, le fissazioni delle cure estetiche che in fondo servono per essere più appetibili per fare sesso... facciamo il conto di tutti i soldi che girano intorno al sesso?
Comunque, c'è posto per tutti al mondo. Speriamo ce ne sia anche per me, anche grazie a voi. Non mi faccio illusioni, ma almeno adesso ho una consapevolezza diversa di tutto grazie a voi! E' già tanto che non ho relazioni, perché stanco di recitare una parte non mia e anche stanco di delusioni e dolori. Mi sono descritto con coraggio e sincerità. Grazie per avermi letto.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Finalmente!

Messaggio da Valkyrie »

buongiorno e benvenuto \m/(>.<)\m/ eheheheheheheh mi piace molto come scrivi!!!! è stato come un flusso che si scriveva da solo??? d'accordo con tutte le cose che dici, spero ti troverai bene qui:D

Frank_Roma
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 14, 2015 2:00 pm
Orientamento: Romantico ma asessuale
Genere: maschio

Re: Finalmente!

Messaggio da Frank_Roma »

Hai detto proprio bene! Un flusso che si scriveva da solo e che era dentro di me da decenni :D Grazie mille per la gentile e graditissima accoglienza :)

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: Finalmente!

Messaggio da animapura »

"Le fissazioni per le cure estetiche che in fondo servono a rendersi piu' appetibili per fare sesso" questa frase meriterebbe un'ora di applausi
benvenuto!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Finalmente!

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivato anche a te, concittadino (suppongo)!

E' lecito e legittimo essere annoiati dalla pervasività del sesso nella nostra società, ma tieni anche presente che su AVEN non è consentito fare affermazioni generalizzate su categorie di cose o persone, sesso compreso. Ci sono anche persone sessuali qui, e altri sessuali potrebbero leggere il forum senza postare, a nostra insaputa; se tu fossi sessuale e qualcuno ti dicesse che il tuo hobby preferito è una cosa "animalesca" e che comporta il "possesso patologico", tu come ti sentiresti? Sicuramente non bene, penso. Ciò non significa che sia vietato detestare il sesso - cosa che per diversi qui è vera - ma mi sembra esagerato fare delle affermazioni del genere quando sono vere sì per alcune persone, ma non per tutti; ci sono anche sessuali che vivono il loro rapporto in maniera sana e affettuosa anche quando fanno sesso, ed è opportuno rispettarli.

Scusa la filippica, è comprensibile che tu non sapessi nulla perché sei nuovo, ma ho preferito "mettere le mani avanti" per spiegarti come ragioniamo e lavoriamo su questo sito :)

Detto ciò ti auguro buon tutto e spero di risentirti nel forum!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Finalmente!

Messaggio da Bianca »

Ciao Frank! Silver ha fatto bene a darti alcuni avvisi, ma sappi che io non mi sono sentita minimamente sfiorata da quello che hai scritto, anzi, penso che, per certi versi tu abbia pure ragione.
Inoltre condivido la necessità che tu hai di un amore che si pone un po' più in su, con prospettive piu elevate.
Non solo gli asessuali hanno queste esigenze, anche i sessuali apprezzano un rapporto che non sia centrato sul sesso e che permetta di vedere di più e meglio.

Rispondi