Meglio non tanto...

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
NanaNaninna
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ago 09, 2015 10:38 pm
Orientamento: Ace

Re: Meglio non tanto...

Messaggio da NanaNaninna »

Ciao, benvenuto! Io sono qui da due giorni, ma gia` mi sento meglio. Devo dire la verita`, vedendo cosi` tante persone come me mi fa sentire meno sola e piu` speranzosa. Io credo che parlare per noi sia una delle cose piu` piacevoli. Certo, magari non a tutti risulta facile parlare di cose cosi` intime con degli sconosciuti, ma parlare fa sempre bene! ^^
giovanna012 ha scritto:Ciao Pique', sai quante donne vorrebbero essere amate per il loro sorriso...vorrebbero chiacchierare , ridere insieme ad un uomo senza che questi ti misuri con gli occhi le curve???? UHHHHHHHHH ASSAI DONNE!!! Tante!
Concordo assolutamente.
Mia

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Meglio non tanto...

Messaggio da Bianca »

Mi piace questa espressione: senza che ti misuri con gli occhi le curve.
Ho voglia di ridere con un uomo così, ho voglia di viaggiare, girare il mondo, scambiare stupidaggini e cultura, essere felice.

Piquè
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: dom ago 09, 2015 3:54 pm

Re: Meglio non tanto...

Messaggio da Piquè »

Eh giá! Dannate misure :lol:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Meglio non tanto...

Messaggio da Bianca »

A chi lo dici!!!...

unpostosullaterra
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mar ago 11, 2015 12:30 pm

Re: Meglio non tanto...

Messaggio da unpostosullaterra »

Ciao Piquè!
Sono appena arrivato anch'io!
La mia condizione è un po' diversa dalla tua: io l'eccitazione sessuale la provo, anche se non sento bisogno del sesso.
Tu invece, se ho capito bene, sei libero da un bisogno che secondo me è più della specie che non dell'individuo, e per questo, come dici, il tuo non può essere considerato un problema.
Quello a cui però forse tutti ambiamo è un rapporto d'amore con un'altra persona, magari con cui condividere una parte grande o piccola della nostra esistenza. Io non credo che questo ti sia minimamente precluso

Piquè
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: dom ago 09, 2015 3:54 pm

Re: Meglio non tanto...

Messaggio da Piquè »

Ciao Upst, benearrivato,
Io non sento il bisogno del sesso come attivitá corporea sebbene l'organo in se funziona perfettamente il coito non sarebbe un problema. É chiaro la mancanza del fabbisogno di farlo può avere origini da un adolescenza ( chiamiamola anche educazione) che vuoi per i cm. Vuoi per un fattore ormonale, vuoi per approcci timidi mi ha allontanato da questo pensiero e mai crescendo me ne ha fatto sentire più la mancanza. In termini più urbani, se fossi nato e cresciuto in campagna circondato da animali,frutteti e cucina casalinga e mi avessero portato in città e a lavorare in fabbrica in una zona industriale probabilmente avrei sentito la mancanza della campagna, ma se nasci in città ti abitui ad altre concezioni ed ad apprezzare altre cose la campagna non diventa motivo di interesse quotidiano. Avrei potuto approfondire la cosa? Cercare rimedio farmacologico o terapeutico, certamente a suo tempo ma alla fine se uno non considera più problematica una situazione (se non vista con altri occhi ) allora difficilmente si mette a risolvere una cosa che non gli crea disagio. A me piacerebbe che la mia condizione fosse accettata così dalla gente ma cone é stato detto giustamente più volte in questo forum l'asessualita é la cosa più difficile da spiegare e da far capire e viene facilmente portata a credere più ad una disfunzione, un qualcosa da curare e magari in parte è vero per alcuni ma onestamente non per me.

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: Meglio non tanto...

Messaggio da animapura »

Sperando di non essere indiscreta ti chiedo: ti sei mai innamorato di una donna? Oppure (come succede a me) proprio perche' non avverti nessun istinto sessuale per te rimane sempre tutto sul piano dell'amicizia,e consideri quest'ultima come l'espressione d'amore piu' profonda?
Giusto perconfrontarmi...dal momento che mi rispecchio tantissimo in quello che scrivi

Piquè
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: dom ago 09, 2015 3:54 pm

Re: Meglio non tanto...

Messaggio da Piquè »

Ciao Animapura, nessuna indiscrezione ci mancherebbe, siamo qua per confrontarci. Io diciamo che le classiche farfalle sullo stomaco non le ho mai provate. Ma ci sono state ragazze che ammiravo molto la cui compagnia mi faceva stare bene e pur non passando le serate a guardare il telefono in attesa di un messaggio o uno squillo quando non erano presenti a lungo ne sentivo la mancanza. Mi mancava la compagnia,le chiacchere ,le cene ,le risate e le confidenze...e proprio su quest'ultime il rapporto andava in stallo. Io troppo preoccupato a non mettermi a nudo e troppo consapevole che la storia sarebbe naufragata se fosse nato qualcosa di più serio. Il sesso è una componente troppo centrale di un rapporto, puoi provare a diventare vegetariano per compiacere un partner,al limite ti scappa di mangiare una bistecca di nascosto in caso di crisi. Ma davvero una donna potrebbe rinunciare al sesso senza avere un giorno il desiderio di cercarlo altrove?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Meglio non tanto...

Messaggio da Bianca »

Questa non è una domanda che devi farti tu.
Questa è la domanda che deve porsi una tua eventuale lei.
Se è stata da te correttamente informata, chi la obbliga a rimanere?
E se lei rimane, perché tu devi mettere in dubbio la consapevolezza della sua scelta?

Piquè
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: dom ago 09, 2015 3:54 pm

Re: Meglio non tanto...

Messaggio da Piquè »

Quando conosci una persona e le sue confidenze credimi Bianca,sei già in grado di capire se rimane o no da questo punto di vista. Ma certo tentar non nuoce. Il punto è se non rimane,cosa rimane poi di quel rapporto?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Meglio non tanto...

Messaggio da Bianca »

Soprattutto quando condivide le cose sue con te, capisci benissimo...
In effetti, ti giochi una posta molto alta....
A qualunque punto sia la storia, vedere una persona girare le spalle e andarsene, non è bello e credo diventi anche un'esperienza che ad un certo punto si decide, consapevolmente, di non voler più vivere.
Ma alla fine, la vita è così, fatta di amicizie superficiali e altre profonde; persone che incontri per un attimo, altre con cui fai un percorso, altre ancora che restano e restano davvero.
Mai smettere di credere che possa arrivare quella che si ferma, perché pensa di essere arrivata a casa sua.
È così per tutti, per voi, di più.

Piquè
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: dom ago 09, 2015 3:54 pm

Re: Meglio non tanto...

Messaggio da Piquè »

Una cosa devo ammetterla, quasto post rimane prezioso,mi sono aperto con disinvoltura e credo che sarà un alleato in futuro qualora avessi voglia di gettarmi nella mischia. Darei il link ,visto che è accessibile a tutti anche ai non iscritti dicendo: prima di proseguire il nostro rapporto vorrei che leggessi qualcosa di me. Prenditi il tempo che ti serve e se vorrai approfondire io sono qua. E attenderei una chiamata. Almeno darei l'opportunità di assorbire la notizia,di rifletterci senza il "colpo" a freddo e senza dover dare una risposta di comodo data magari dall'imbarazzo di non deludere o offendere chi ha davanti...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Meglio non tanto...

Messaggio da Bianca »

Che bello poter parlare di te, raccontare, spiegare, senza che nessuno pensi che sei strano e complicato, senza che nessuno si senta in diritto di sparare giudizi, magari senza conoscere, senza aver capito, senza sapere che persona pulita tu sia.
È una bella idea la tua, davvero una bella idea per farsi conoscere, per dire di sè cose che davanti ad un'altra persona imbarazzerebbero e ti lascerebbero con la preoccupazione di non esserti spiegato bene.
Chi avrà tempo di leggere con calma, non esprimerà il suo pensiero senza prima aver riflettuto e la riflessione porta sovente alla nascita di qualcosa.

Avatar utente
Wanderlust
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ago 06, 2015 9:37 pm
Genere: F

Re: Meglio non tanto...

Messaggio da Wanderlust »

Benvenuto Piquè!!!
Tranquillo che qui sei in buona compagnia! ;)
Per quanto riguarda la storia dei baci: io ho baciato dei ragazzi di cui a quanto pare non ero innamorata e l'unica cosa che riuscivo a pensare era:" tutto qui? Oh mamma, si stuferà prima o poi"! :p quindi da questo punto di vista non ti perdi nulla, il bacio di per sé per me non è nulla di eccezionale...(o almeno fino ad ora! Come ho detto, non penso di essermi mai innamorata e quindi non posso giudicare il bacio guidato da questo sentimento...)...Comunque il fatto che tu sia riuscito ad aprirti con noi è già un grande passo avanti! Anche io sono nuova di AVEN, ma posso comunque confermarti che questa comunità è un grandissimo sostegno nel viaggio di scoperta e comprensione di noi stessi! Non siamo soli, c'è sempre qualcuno che può capirci! ;)

Piquè
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: dom ago 09, 2015 3:54 pm

Re: Meglio non tanto...

Messaggio da Piquè »

Siete carinissimi ed è davvero bello aprirsi con voi!

Rispondi