Mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Elea
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 23, 2015 5:46 pm
Orientamento: Lithromantic

Mi presento

Messaggio da Elea »

Mi sono iscritta da poco: un saluto a tutti.
Le presentazioni non sono il mio forte, comunque! ho 28 anni e credo di essere sempre stata nella Grey-A: non sono proprio sicura al cento per cento di essere asessuale, forse se incontrassi la persona giusta farei un passo in più, o forse no, chi lo sa.
Di solito mi attraggono di più i personaggi dei film, dei libri, persone irraggiungibili, mentre quelle reali mi lasciano quasi sempre indifferente. Per me non è mai stato un problema.
Ma i pregiudizi degli altri purtroppo sono sempre duri a morire.

Avatar utente
FuyuFuyu
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 24, 2015 3:05 am
Genere: Femmina

Re: Mi presento

Messaggio da FuyuFuyu »

Benvenuta! Per quanto riguarda i personaggi di fantasia ti capisco in pieno! Anche io li trovo affascinanti pur non essendo attratta dalle persone reali :lol:
E i pregiudizi, purtroppo, sono una croce che affligge fin troppa gente...
Ad ogni modo, ancora benvenuta, spero che ti troverai bene qui!
La forza dell'immaginazione è la forza di costruire il proprio futuro, di far scorrere il tempo.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Mi presento

Messaggio da Valkyrie »

buonasera Elea:D ragazze siamo in tre allora ad avere avuto interessi piuttosto fortini su personaggi immaginari:D ma uffa perché ci sono sempre persone che giudicano??? non possono guardarsi loro?? tranquilla qui persone del genere non ce ne sono, siamo tutti vaccinati contro i pregiudizi e altre robacce del genere;)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Mi presento

Messaggio da SilverKitsune »

Nessuno ti obbliga a identificarti come asessuale o come demisessuale, o come qualsiasi altra cosa. Se hai qualcosa da scoprire sulla tua identità e pensi che le future relazioni possano aiutarti in questo senso, auguri e spero che facciano tutta la chiarezza mentale di cui hai bisogno! E poi, sulle cotte per personaggi fittizi ti capisco benissimo :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Elea
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 23, 2015 5:46 pm
Orientamento: Lithromantic

Re: Mi presento

Messaggio da Elea »

Grazie a tutti per l'accoglienza! Finalmente sono tra persone con le quali posso parlare liberamente della mia situazione.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Benarrivata Elea!
Personalmente, le cotte per personaggi fittizi, non le capisco tanto, ma questo è un mio limite.
Il fatto che diversi altri, che si sono espressi sopra, ti capiscano invece benissimo, ti conferma che sei arrivata nel posto giusto, e che io sono una voce fuori dal coro :lol:

Con tutti puoi scambiare idee ed esperienze, ma, alla fine, sarai sempre tu a stabilire che cosa sei e che cosa vuoi.

Tutti dobbiamo misurarci con i pregiudizi e i giudizi degli altri e coloro che non si uniformano, ancora di più vengono sottoposti a pressioni fastidiose.
Tanto vale che ti metta il cuore in pace. Ciò serve a non soffrirci troppo e ti aiuta a fare le scelte che più ritieni opportune per te.

Pietro79
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: gio dic 25, 2014 4:36 pm

Re: Mi presento

Messaggio da Pietro79 »

Benvenuta Elea!
Dei pregiudizi la cosa migliore sarebbe fregarsene ma se proprio non ci si riesce è possibile anche gestirli ed aggirarli e con il passare del tempo si diventa sempre più bravi a farlo :D ..tanto quello che più conta è stare bene con noi stessi..
Tu mi sembri molto serena e questa è la cosa più importante!
Buona permanenza nel forum e a rileggerci :)

Avatar utente
Dany81
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: mer dic 10, 2014 10:37 am
Orientamento: Romanticissimo AseX
Genere: Maschio
Località: Genova
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Dany81 »

Ciao Elea, benvenuta, ricordati però che con molta probabilità è proprio con una persona " reale" che condividerai la tua vita ;)
Pensa anche un po a loro... :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Credo sia davvero pesante essere sempre giudicati e ancora più antipatico deve essere, trovare sempre persone che ti dicono cosa dovresti fare e ti danno consigli non richiesti.
La vita però mi ha insegnato che, non sempre chi lo fa, ha cattive intenzioni o vuole mettere il naso nei tuoi affari.
A volte le persone sono spinte da un sincero desiderio di vederti più serena, saperti più tranquilla ed è importante non prendere tutto per il verso storto.
Poi ciascuno fa quello che ritiene meglio e possibile per sé.
Vivere in un mondo immaginario, può anche essere piacevole, fino a che la vita non ti presenta cose estremamente concrete.
A questo punto, il possedere soltanto un mondo immaginario, può renderti estremamente difficile e duro affrontare una realtà che richiederebbe appoggi, condivisioni, aiuti e incoraggiamenti da persone in carne ed ossa.
Ultima modifica di Bianca il dom lug 26, 2015 7:05 pm, modificato 1 volta in totale.

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Asessuale Romantico
Genere: maschio

Re: Mi presento

Messaggio da Raffinato »

Ciao Elea
ti auguro una felice permanenza in Aven
Raf :D

Rispondi