Sera:)

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Sera:)

Messaggio da Valkyrie »

ciao ragazzi, mi chiamo Carolina e che dire sono un po'... confusa. Spero di non offendere nessuno, ma fino a poco tempo fa non avevo mai sentito parlare del termine "asessuale": è stata una mia compagna di scuola che alla mia ennesima frase "NO, il sesso non mi interessa" ha risposto (mezza seria, mezza ridendo) con un "lo sai che esistono gli asessuali??". Da lì poi è partita una serie di consulti su siti internet infinita, e.... non posso negare che ho trovato un bel po' di famigliarità con idee/comportamenti. Il mio problema è che non vorrei che tutto questo sia dovuto o al fatto che sono ancora "infantile" sotto questo punto di vista oppure che sia come una specie di comportamento auto-indotto del tipo "penso talmente tanto alla cosa ed alla mia possibile appartenenza che alla fine lo divento anche quando magari non lo sono".

in ogni caso il vostro sito mi ha dato una bella mano a capire per bene cosa significa "asessuale" quindi.... GRAZIE :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sera:)

Messaggio da Bianca »

Ciao Carolina!
Mi sembra che tu, in un attimo, abbia fatto quello che qualcuno impiega anni a fare...
A partire da ora, con calma e serenità, senza neppure fissarti tanto sull'argomento, analizzerai i tuoi vari modi di agire e di reagire e poco per volta, plasmerai te stessa e renderai più facile e chiaro il tuo futuro.

Può darsi che siano vere entrambe le supposizioni che tu fai, ma, dato che sei molto giovane, le prendiamo entrambe in considerazione.
Non ci sarebbe nessun problema se tu fossi infantile. Hai diritto di esserlo.
Le stagioni della vita devono essere rispettate....crescerai, vedrai che crescerai e sarai fortunata se qualche aspetto infantile ti resterà nel cuore.
Sono così belle le persone che conservano un po' d'innocenza, la capacità di stupirsi che hanno i bambini.
Per quanto riguarda la seconda possibilità, io credo che tu ti sia concentrata su questo argomento, perché dentro di te senti, che in qualche modo ti appartiene.
No, non lo diventi se non lo sei.
Leggendo qui le varie esperienze, realtà, dubbi, domande che gli altri presentano, tu vedrai che l'argomento sessualità ha tante sfumature e che ognuno di noi è unico, pur avendo aspetti in comune con gli altri.
Poco per volta capirai qual è la tua esatta collocazione, che, essendo tu in evoluzione, potrà subire cambiamenti anche sostanziali.
Se il tuo orientamento, che già oggi tu individui in modo preciso, verrà confermato nella teoria e nei fatti, tu avrai le capacità e la preparazione di viverlo in modo consapevolmente sereno.
Per intanto, goditi la tua età, ci è concesso di farlo una volta sola.
Non proiettarti con violenza nel futuro, tutto avverrà nel modo giusto, al momento giusto.
Resta con noi Carolina e....occhi aperti! :wink:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sera:)

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao Carolina, benvenuta!

Mi fa molto piacere che le persone inizino a indicare l'asessualità come orientamento, anziché trattarlo come uno scherzo :D
Qualunque cosa tu pensi di essere o di non essere, fintantoché sarai qui nessuno ti caccerà via, quindi non ti preoccupare. Prenditi tutto il tempo che vuoi per capire meglio te stessa, e se possiamo aiutarti in qualche modo, non esitare a chiedere. La terminologia richiede un po' di tempo per essere assimilata, essendo molto vasta, ma siamo qui anche per questo :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Sera:)

Messaggio da Valkyrie »

Wow sei stata carinissima:D grazie mille davvero, non so cosa scrivere... Hai perfettamente ragione in tutto e seguiró senz'altro tutto quello che hai scritto. La "fretta" era dovuta al fatto che mi ero un po' spaventata dal fatto che tutti quelli della mia generazione sembrano avere già le idee chiarissime riguardo a loro stessi ed a quello che vogliono, mentre io.... Beh non proprio, quindi pensavo di essere... Come dire... un po' "in ritardo".

Grazie davvero ancora:D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sera:)

Messaggio da Bianca »

Cucciola, qui corrono tutti, gli adolescenti bruciano le tappe, vanno oltre, si infilano in esperienze premature che spesso lasciano tanta amarezza e creano dipendenza.
Saltare le stagioni è sbagliato, perché quelle che si saltano, non si vivranno mai più.
Tieni conto che i tuoi coetanei sovente, ostentano una sicurezza che in realtà non possiedono.
Sono anche loro alla ricerca di un'identità, sono pieni di dubbi e domande su loro stessi e sulla realtà che li circonda.
Tu puoi presentare un aspetto che richiede un po' più di ricerca, più riflessione, ma non deve mai farti sentire diversa, meno apprezzabile.
Costituisce, insieme a tutto ciò che tu sei, la tua identità, che sta a te migliorare e rendere apprezzabile attraverso la cultura, l'educazione, la disponibilità verso gli altri, il rispetto.
Qui ci sono tante belle, preparate persone che possono aiutarti, anche per ciò che riguarda gli aspetti più "tecnici" dell'asessualità, come, ad esempio, la terminologia, che Silver ti evidenzia e le varie gradazioni di grigio.
Voglio ancora darti un consiglio, di cui tu comunque, potrai fare ciò che credi meglio.
Non collezionare esperienze ai fini di "verificare"
Ti stancheresti probabilmente, ti avviliresti.
Lascia che le cose accadano con naturalezza; sii semplice, spontanea, sincera: sarai anche bella e interessante.
Resta qui e quando vuoi, racconta e fai domande.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Sera:)

Messaggio da Celeste »

Ciao Valkyrie e benvenuta anche da parte mia!
Concordo con chi ha scritto prima di me, avrai tutto il tempo di fare chiarezza in te stessa; se temi di "fissarti" e di autoconvincerti di essere qualcosa senza esserlo veramente, devi evitare appunto l'asia e la fretta di riconoscerti a tutti i costi in qualcosa. Fin che non sarà naturale, tieni aperte tutte le possibilità e lascia la tua natura venir fuori.
Vedrai, così sarà molto più facile ^.^
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Sera:)

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta nel forum Carolina! :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Sera:)

Messaggio da Valkyrie »

Grazie davvero a tutti:D felicissima di conoscervi:D

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Sera:)

Messaggio da axelay »

Asseconda con dolcezza, con delicatezza, senza fretta, i desideri del tuo corpo e della tua anima.
Allora scoprirai realmente chi sei.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sera:)

Messaggio da Bianca »

M'inchino alla poesia di axe!

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Sera:)

Messaggio da axelay »

...una regina non si deve mai inchinare....

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sera:)

Messaggio da Bianca »

Ma quale regina!
Non sono neppure principessa!

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Sera:)

Messaggio da Valkyrie »

Grazie axe, sei un poeta:D in questi giorni come promesso mi sto lasciando piú "libera" per capire finalmente chi cavolo sono, anche se non è davvero un impresa facile:)

Scusate ma Biancaneve non era una principessa??

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sera:)

Messaggio da Bianca »

È difficile capire chi si è, anche quando si sa che cosa si vorrebbe dalla vita...
Sì, Biancaneve era una principessa, ma i suoi amici più cari erano minatori e quindi ha dovuto adeguarsi a personaggi un po' grezzi.....

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Sera:)

Messaggio da axelay »

Secondo il protocollo è sempre la principessa che deve inchinarsi difronte ad una regina.....
Saper accettare chi è molto diverso da noi è una nobilissima virtù.

Rispondi