Heylà bella gente.

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Hellgirl
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: gio apr 30, 2015 6:59 pm
Orientamento: Asessuale panromantica.
Genere: Femmina.

Heylà bella gente.

Messaggio da Hellgirl »

Salve a tutti, ho 17 anni e mi definisco asessuale panromantica.

La mia breve storia è la seguente: pensavo di essere bisex, ma essendone poco convinta sono passata all'dea di essere lesbica, non ero convinta nemmeno di questo.
Poi finalmente ho trovato il termine "asessuale" e da allora ho trovato il termine con cui definirmi.
Non sono interessata al sesso, non credo sia importante, odio quando la gente lo mette nei beni primari quali il mangiare, il bere e il dormire.

Mi sento molto a disagio quando gli altri mi chiedono qualcosa riguardo le mie cose intime e il mio orientamento.Per prima cosa, non mi piace parlare di me stessa, sono molto timida e introversa, figuriamoci raccontare queste cose.
Poi l'altro motivo è che ho provato a spiegare ad alcuni che me l'hanno chiesto, con scarsissimi risultati, perciò il più delle volte dico semplicemente di essere bisex, perché sinceramente mi son rotta le scatole della gente che alla fine delle mie kilometriche spiegazioni rispondono "Non credo di aver capito" o "credo che tu sia troppo giovane per dire così, vedrai che quando proverai ti piacerà :PPPPP".
Usano sempre le stesse scuse, il fatto che sono giovane, inesperta e bla bla.
Okay, sono vergine, sono giovane, timida, e quindi? Credo di essere abbastanza intelligente per capire qualcosa, l'unica cosa di cui sono sicura al momento è che io potrei vivere benissimo senza fare sesso. Certo, se in un futuro prossimo il mio amato partner vorrà farlo, io non dirò di no, ma solo perché lo/a amo. (?)
Il problema è trovare qualcuno che capisca che diamine significhi essere asessuale e che non mi scambi per una malata terminale.

In un anno e mezzo dalla scoperta dell'essere asessuale (in realtà sapevo già di avere scarso/nullo interesse per il sesso, ma non credevo esistesse tutto ciò), ho trovato una sola persona in grado di capire e accettare ciò, senza criticarmi. Per poco non mi mettevo a piangere. (?)

Mi sento a mio agio con le persone gentili ed educate. Mi piace la pizza, i libri, ascoltare musica, dormire e i gatti.
Inoltre mi piacerebbe conversare con altre persone, quindi se volete fare due chiacchiere, io ci sono. c:

~Grazie per aver letto~

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Heylà bella gente.

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao Hellgirl!

Mi ha fatto simpatia la tua presentazione, avrei potuto dire le stesse identiche cose quando avevo 15-16 anni :lol:
Adesso sono l'opposto, non mi imbarazza pressoché niente, ma ho dovuto lavorare per parecchi anni per perdere il pudore vittoriano (e non credo ci sia niente di male nel mantenerlo, in fin dei conti). :mrgreen:
Mi auguro che troverai persone con cui confrontarti e fare amicizia e sappi che, qualunque cosa dici o pensi, non sei sola :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Heylà bella gente.

Messaggio da Bianca »

Ma che bella questa fanciulla che dopo aver fatto tutto un percorso esplorativo, ha capito, a 17 anni, di essere asessuale.
Ti assicuro che io, alla tua età, non avrei capito un bel niente e ancora mi starei chiedendo con quale strano atteggiamento mi tocchi fare i conti.
Non è questione di intelligenza, è questione di possedere gli elementi utili a capire una propria tendenza, inquadrandola esattamente.
Ovviamente, una cosa utilissima è proprio il potersi confrontare con persone simili a noi, ma siccome non sono tantissime e non vanno in giro con un segno distintivo per rendersi riconoscibili, anche l'attuare un confronto diventa difficile.
Devi mettere in conto che tante persone possano non capire quando tu affermi di avere poco interesse per il sesso e di non ritenerlo qualcosa di determinante.
C'è poca preparazione in questo senso.
Ricordati però che ogni volta che tu, in modo semplice e sincero, renderai qualcuno partecipe di questo tuo orientamento, tu darai il tuo piccolo contributo alla sua diffusione ed alla sua conoscenza.
Il fatto che tu manifesti la tua disponibilità, in futuro, ad avere una vita sessuale con la persona che ti interesserà, mi pare già un grande passo avanti.
Continua così! Nessun complesso, nessuna vergogna, nessun ritenersi sbagliata.

Avatar utente
Hellgirl
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: gio apr 30, 2015 6:59 pm
Orientamento: Asessuale panromantica.
Genere: Femmina.

Re: Heylà bella gente.

Messaggio da Hellgirl »

`Silver ha scritto:Ciao Hellgirl!

Mi ha fatto simpatia la tua presentazione, avrei potuto dire le stesse identiche cose quando avevo 15-16 anni :lol:
Adesso sono l'opposto, non mi imbarazza pressoché niente, ma ho dovuto lavorare per parecchi anni per perdere il pudore vittoriano (e non credo ci sia niente di male nel mantenerlo, in fin dei conti). :mrgreen:
Mi auguro che troverai persone con cui confrontarti e fare amicizia e sappi che, qualunque cosa dici o pensi, non sei sola :)
Grazie mille Silver, io credo che rimarrò imbarazzata a vita ahahah.
Ho vergogna anche a scrivere qua. :')
Bianca ha scritto:Ma che bella questa fanciulla che dopo aver fatto tutto un percorso esplorativo, ha capito, a 17 anni, di essere asessuale.
Ti assicuro che io, alla tua età, non avrei capito un bel niente e ancora mi starei chiedendo con quale strano atteggiamento mi tocchi fare i conti.
Non è questione di intelligenza, è questione di possedere gli elementi utili a capire una propria tendenza, inquadrandola esattamente.
Ovviamente, una cosa utilissima è proprio il potersi confrontare con persone simili a noi, ma siccome non sono tantissime e non vanno in giro con un segno distintivo per rendersi riconoscibili, anche l'attuare un confronto diventa difficile.
Devi mettere in conto che tante persone possano non capire quando tu affermi di avere poco interesse per il sesso e di non ritenerlo qualcosa di determinante.
C'è poca preparazione in questo senso.
Ricordati però che ogni volta che tu, in modo semplice e sincero, renderai qualcuno partecipe di questo tuo orientamento, tu darai il tuo piccolo contributo alla sua diffusione ed alla sua conoscenza.
Il fatto che tu manifesti la tua disponibilità, in futuro, ad avere una vita sessuale con la persona che ti interesserà, mi pare già un grande passo avanti.
Continua così! Nessun complesso, nessuna vergogna, nessun ritenersi sbagliata.
Ciao Bianca, sì, trovo un po' scoraggiante il fatto che gli asessuali siano come un puntino nell'oceano.
Concordo con ciò che dici, odio l'ignoranza, non è molto bello cercare di spiegare qualcosa e ricevere sempre risposte negative da persone che non conoscono nulla sull'argomento. Spero che in futuro le cose cambino.
Grazie mille anche a te. :)

Mi dispiace tantissimo anche non poter andare ai vari incontri, abitando lontana non ho la possibilità di muovermi, però mi sarebbe piaciuto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Heylà bella gente.

Messaggio da Bianca »

Nessun ringraziamento!
È un piacere risponderti ed un piacere stare su Aven, in mezzo a gente gentile ed educata come quella di cui tu hai esigenza.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Heylà bella gente.

Messaggio da axelay »

io a diciassette anni pensavo ai bacetti mano nella mano...che belli...
Ultima modifica di axelay il lun mag 04, 2015 5:10 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
QuirkyRobot
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: mar nov 18, 2014 5:55 pm
Orientamento: Asessuale Gattoromantica
Genere: XX
Località: The Matrix

Re: Heylà bella gente.

Messaggio da QuirkyRobot »

Se ti piacciono i gatti andremo certamente d'accordo!!! XD
Bienvenida :)
πάντα ρει

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Heylà bella gente.

Messaggio da Bakeneko »

QuirkyRobot ha scritto:Se ti piacciono i gatti andremo certamente d'accordo!!! XD
Bienvenida :)
Condivido! :mrgreen:
Benvenuta anche da parte mia!
53x+m³=Ø

Avatar utente
Hellgirl
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: gio apr 30, 2015 6:59 pm
Orientamento: Asessuale panromantica.
Genere: Femmina.

Re: Heylà bella gente.

Messaggio da Hellgirl »

Bakeneko ha scritto:
QuirkyRobot ha scritto:Se ti piacciono i gatti andremo certamente d'accordo!!! XD
Bienvenida :)
Condivido! :mrgreen:
Benvenuta anche da parte mia!
I gatti regnano, ahaha

ThubanDraconis
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: mer apr 22, 2015 11:16 pm
Orientamento: Asex
Genere: Agender

Re: Heylà bella gente.

Messaggio da ThubanDraconis »

Benvenuta Hellgirl! anche a me piacciano i libri e i gatti, ma alla mia gatta non piacciano i libri e quando c'è lei nei paraggi non posso provare nemmeno ad aprire libro che lei mi si piazza sopra XD. Ti capisco quando dici: " Okay, sono vergine, sono giovane, timida, e quindi? Credo di essere abbastanza intelligente per capire qualcosa, l'unica cosa di cui sono sicura al momento è che io potrei vivere benissimo senza fare sesso"è la stessa cosa che dico io tutte le volte ma purtroppo alcune persone sembrano proprio non sentirci bene... Comunque sei approdata nel posto giusto! Io penso che qui ci sia la più alta concertazione di persone gentili che io abbia mai visto, il che è sempre una bella cosa!! Benvenuta ancora e a rileggerci!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Heylà bella gente.

Messaggio da Bianca »

Ossignur!!! Ma qui viviamo tra i gatti!!!
Sono gentili? sicuramente sì: non ti abbaiano, non tentano di morderti, se vai loro a genio, non ti graffiano neppure e se dai loro da mangiare ti fanno le fusa e si strusciano.

Avatar utente
Hellgirl
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: gio apr 30, 2015 6:59 pm
Orientamento: Asessuale panromantica.
Genere: Femmina.

Re: Heylà bella gente.

Messaggio da Hellgirl »

ThubanDraconis ha scritto:Benvenuta Hellgirl! anche a me piacciano i libri e i gatti, ma alla mia gatta non piacciano i libri e quando c'è lei nei paraggi non posso provare nemmeno ad aprire libro che lei mi si piazza sopra XD. Ti capisco quando dici: " Okay, sono vergine, sono giovane, timida, e quindi? Credo di essere abbastanza intelligente per capire qualcosa, l'unica cosa di cui sono sicura al momento è che io potrei vivere benissimo senza fare sesso"è la stessa cosa che dico io tutte le volte ma purtroppo alcune persone sembrano proprio non sentirci bene... Comunque sei approdata nel posto giusto! Io penso che qui ci sia la più alta concertazione di persone gentili che io abbia mai visto, il che è sempre una bella cosa!! Benvenuta ancora e a rileggerci!
Awh che tenera, non vuole essere ignorata. (?) AHAH
Io non ho un gatto. </3 Però appena li vedo impazzisco. Scuramente in un futuro prossimo ne avrò almeno uno, sicuramente. Sperando di non diventare come la vecchia pazza dei Simpson.
Beh, è perché la maggior parte delle persone ormai è "malata di sesso" nel senso che ormai conta più quello che altro, quindi è come se dicessi "Non ho bisogno di bere, vivrei comunque": ti prendono per pazzo. Quello che mi fa rimanere male è che anche dopo le mie spiegazioni non capiscono comunque niente. lol
Sì, ho sicuramente notato che qua siete molto gentili. :)
Bianca ha scritto:Ossignur!!! Ma qui viviamo tra i gatti!!!
Sono gentili? sicuramente sì: non ti abbaiano, non tentano di morderti, se vai loro a genio, non ti graffiano neppure e se dai loro da mangiare ti fanno le fusa e si strusciano.
Sì, io li adoro troppo, anche se possono sembrare "egoisti" a me non importa, accarezzare/coccolare i gatti mi rilassa moltissimo e trovo che siano degli animali affascinanti. Meow.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Heylà bella gente.

Messaggio da Bianca »

Mi avevano detto che guardare i pesci che nuotano e accarezzare i gatti, sono attività antistress.
E allora riempiamo AVEN!
C'erano persone che avevano un gatto come avatar, ora non li vedo più.
Ricordo un gattone con un cilindro in testa e un'espressione autoritaria e sapiente: ogni volta che compariva, mi nascondevo sotto il tavolo....

Avatar utente
Hellgirl
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: gio apr 30, 2015 6:59 pm
Orientamento: Asessuale panromantica.
Genere: Femmina.

Re: Heylà bella gente.

Messaggio da Hellgirl »

Bianca ha scritto:Mi avevano detto che guardare i pesci che nuotano e accarezzare i gatti, sono attività antistress.
E allora riempiamo AVEN!
C'erano persone che avevano un gatto come avatar, ora non li vedo più.
Ricordo un gattone con un cilindro in testa e un'espressione autoritaria e sapiente: ogni volta che compariva, mi nascondevo sotto il tavolo....
Io se guardo i pesci mi addormento dopo tre secondi!
A proposito di avatar, dopo provo a mettere il mio.
Ahah noo, povera Biancaneve. :(

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Heylà bella gente.

Messaggio da Bianca »

Vedi, è la conferma che è rilassante!...
Biancaneve ama i gatti, anzi, vorrebbe averne uno da accarezzare, ma se poi sparisce, credo che potrei morire....
Dai, metti il tuo avatar, carino mi raccomando! E che ti rappresenti..,.

Rispondi