salve

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
aquilegia
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 27, 2015 4:27 pm
Orientamento: sessuale
Genere: femmina

salve

Messaggio da aquilegia »

Buona giornata
Sto cercando risposte.
Un saluto a tutti voi
Grazie

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: salve

Messaggio da Edward »

Benvenuta su Aven!
Se hai qualche domanda, qui troverai sempre qualcuno pronto a rispondere, consigliare, ascoltare...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: salve

Messaggio da Bianca »

Ciao Aqui!
Cerchi risposte?
Ce ne sono a pacchi!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: salve

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao aquilegia! Che tipo di risposte cerchi? Come sei arrivata qui?

Se hai dubbi o curiosità, non esitare a chiedere, siamo tutti aperti e disponibili :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: salve

Messaggio da Bianca »

Aqui, non pensare che Silver sia come i film che vede.....
Parlaci.......E' uman*......

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: salve

Messaggio da Bianca »

.....ehm ehm....aqui ha detto che è una femminuccia...... :o :oops:

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: salve

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta anche da parte mia!
53x+m³=Ø

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: salve

Messaggio da Celeste »

Benvenuta anche da parte mia, Aquilegia!
Spero che potremo aiutarti a sciogliere i tuoi dubbi e a dare qualche risposta alle tue domande.
Vedo che hai indicato sessuale come orientamento quindi è possibile che i tuoi interrogativi siano riferiti a qualcun altro, nel qual caso, benchè sia impossibile dare pareri dall'esterno, cercheremo di aiutarti il più possibile.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

ThubanDraconis
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: mer apr 22, 2015 11:16 pm
Orientamento: Asex
Genere: Agender

Re: salve

Messaggio da ThubanDraconis »

Benvenuta! Fa sempre piacere vedere che una persona con orientamento Sex si interessi all'orientamento Asex! Spero che qui tu possa trovare le risposte che cerchi, da nostro canto cercheremo tutti di aiutarti come possiamo :)

aquilegia
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 27, 2015 4:27 pm
Orientamento: sessuale
Genere: femmina

Re: salve

Messaggio da aquilegia »

Grazie, siete davvero molto gentili! E open minded, che é una cosa che fa sempre bene :-)
Sí, mi sono dichiarata sessuale, perché ho sperimentato forti pulsioni sessuali. In questo periodo della mia vita potrei trovarmi in zona grigia, ma non perché il sesso non mi va, semplicemente mi sono stancata dei meccanismi che ci girano intorno. E avete ragione da vendere quando sostenete che é sopravvalutato (ma anche qui ci sono dei ragionamenti da fare...)
Domande ne ho tante, e quando capiterá l'occasione giusta le faró, e ringrazio fin d'ora chi avrá voglia di aiutarmi.
Sí, sono sposata da molti anni, e ho sempre cercato di far appassionare mio marito al sesso, con risultati frustranti.
Sette anni fa ho deciso di rinunciare al sesso con lui, pensando di costringerlo a rivedere le sue posizioni, ma con mia grande sorpresa lui si é sentito sollevato. E in un certo senso anche io.... Certo, é stato ed é un problema difficile da gestire, ma nella vita ognuno di noi fa scelte diverse.
Se tornassi indietro forse prenderei altre decisioni, ma cosí é. Un abbraccio a voi

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: salve

Messaggio da Bianca »

Ecco come succede che, anche dopo molti anni di matrimonio, ci si ritrovi con un coniuge che non si conosce.
Non deve essere semplice far appassionare qualcuno ad un qualcosa che non gli interessa.
Ci si può provare, ma non è detto che ci si riesca.
In campo sessuale, forse è anche umiliante, perchè, quasi sempre, si associa la mancanza di desiderio dell'altro, con il fatto che non ci ami, non ci desideri, o si serva altrove.

Quando vorrai, spiega meglio che cosa intendi per "meccanismi che ci girano attorno" riferito al sesso.
Forse vuoi dire le pressioni a cui tutti siamo sottoposti continuamente?
Capisco bene che cosa intendi per "difficile da gestire", però credo che in questo luogo dove tu sei approdata, ci siano indicazioni, esperienze, confessioni sincere che possono aiutarti a capire che cosa provano, o non provano e come agiscono coloro che sperimentano poco o per niente, attrazione sessuale.
L'importante è che tu capisca meglio e meglio riesca a gestire la situazione, con meno frustrazioni, evitando pressioni inutili che, sicuramente, fanno soffrire anche la controparte.
Fai tutte le domande che vuoi, ti risponderanno con gentilezza e competenza coloro che più possono esserti di aiuto.
A presto!

Rispondi