Salve!!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Mad_Hatter
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: dom apr 26, 2015 2:59 pm
Orientamento: asessuale

Salve!!

Messaggio da Mad_Hatter »

Che bello una volta tanto scrivere in Italiano! XD
Piacere, mi chiamo Aurora. Che dire? Faccio la scrittrice e sono un orribile nerd, tanto per cominciare. Parlo Giapponese (male) e Inglese.

Prima di tutto, è bello sapere di essere in buona compagnia, quindi grazia di esistere e di avere un forum! XD

Poi... non so, non volevo fare post seriosi in cui vi racconto la storia della mia vita. Quindi la farò breve, così poi si può parlare subito di cose divertenti.
Sono sempre stata asessuale, semplicemente non ho mai saputo fino a un paio di settimane che fa che esistesse una parola per tutto questo. O anche solo che esistessero altre persone come me. La mia vita sentimentale è sempre stata quindi ben poco interessante, visto che ho quasi sempre troncato sul nascere qualsiasi relazione: ho scoperto presto che dire a un ragazzo che non sei interessata a fare sesso con lui non è un buon modo di iniziare relazione.

In effetti, uno dei miei problemi è sempre stato questo. Arriva un ragazzo e ti chiede di uscire. Cosa gli rispondi? "Volentieri. Sappi però che non verrò mai a letto con te." mi pare suoni un po' male. E uscirci sapendo che gira e rigira si arriverà prima o poi a me che dovrò dirgli che sono asessuale, lui che non capirà e sarà convinto che sia solo timida, e quindi io che dovrò scaricarlo in modo brutale mi pare prenderlo in giro. Quindi al momento mi dibatto in questo dilemma.

Spero di conoscere altre persone come me, visto che nella mia zona sono l'unica che conosco. ^^
Beh, sono quasi l'unica che conosco in senso assoluto in effetti! XD

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve!!

Messaggio da Bianca »

Ciao Aurora!
Tu pensi di essere l'unica?
No, mia cara, resta qui e vedrai che potrai conoscere tante altre persone che hanno, di fondo, il tuo stesso orientamento,
con sfumature varie.
Troverai conferme e smentite, verificherai che quelli che sono i tuoi problemi di relazione, sono anche quelli di coloro che, come te, sono nati con un orientamento che esclude più o meno il sesso e che riguarda una minoranza di individui, che comunque, hanno il diritto di essere riconosciuti e accettati.
A rileggerci!

Uilleann71
Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: ven apr 24, 2015 9:19 am
Genere: F

Re: Salve!!

Messaggio da Uilleann71 »

Già. È magnifico sapere che esiste un forum, la saggia Bianca e gli altri, e che tutto questo abbia un nome. Pensa quanto ci ho messo io a scoprire tutto ciò .... alla mia venerandissima età.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Salve!!

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao Aurora!

Il nickname non mi è nuovo, o forse è solo un'impressione mia dopo aver visto qualche altro cappellaio matto con diversi caratteri speciali in mezzo :D
Che tipo di scrittrice sei? Cosa scrivi di preciso? Lo fai per lavoro o per hobby (o entrambi)?
Mi fa piacere che tu ci abbia trovati, e spero che farai amicizia e sarai a tuo agio :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Salve!!

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta nel forum! Anch'io scrivo (per hobby) e parlo cinese (male) e inglese (un po' meglio). E anch'io ho il tuo stesso dilemma, quindi non sei sola. Spero che ti troverai bene tra noi! :D
53x+m³=Ø

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Salve!!

Messaggio da Edward »

Ciao Aurora, benvenuta da un'altra nerd. Il tuo, è uno dei miei nomi preferiti!

Mad_Hatter
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: dom apr 26, 2015 2:59 pm
Orientamento: asessuale

Re: Salve!!

Messaggio da Mad_Hatter »

Edward ha scritto:Ciao Aurora, benvenuta da un'altra nerd. Il tuo, è uno dei miei nomi preferiti!
Thank you! Lo ha scelto mio fratello, perché era il nome della principessa di Starzinger - anime che guardava in quel periodo! XD
`Silver ha scritto:Ciao Aurora!

Il nickname non mi è nuovo, o forse è solo un'impressione mia dopo aver visto qualche altro cappellaio matto con diversi caratteri speciali in mezzo :D
Che tipo di scrittrice sei? Cosa scrivi di preciso? Lo fai per lavoro o per hobby (o entrambi)?
Mi fa piacere che tu ci abbia trovati, e spero che farai amicizia e sarai a tuo agio :)
Per hobby sempre, e in teoria anche per lavoro. Ma al momento, i soldi sono pochi e quindi devo fare vari lavoretti per compensare il mio essere uno scrittore squattrinato - beh, in effetti tutti gli scrittori hanno cominciato così! XD
Scrivo horror, fantasy e sci-fi.
Il che probabilmente si lega al fatto che sono una nerd XD
Bakeneko ha scritto:Benvenuta nel forum! Anch'io scrivo (per hobby) e parlo cinese (male) e inglese (un po' meglio). E anch'io ho il tuo stesso dilemma, quindi non sei sola. Spero che ti troverai bene tra noi! :D
Difficilissimo il Cinese! I toni mi fanno ammattire O_O



In generale a tutti e tutte grazie del benvenuto!! (^_^)
In realtà, per qualche strano motivo, benché di fatto non è che la situazione sia cambiata in modo sostanziale, l'aver scoperto che non ho un problema mi rende anche più ottimista nella (ok, ok, al momento inesistente) vita sentimentale! Almeno so che non devo "sforzarmi" di fare cose che non mi piacciono.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve!!

Messaggio da Bianca »

Figurati tu se devi obbligarti a fare cose che non ti interessano, di cui non vedi nè l'utilità nè il piacere che te ne può derivare! Ci mancherebbe!
Tuttavia, se un legame sentimentale può interessarti, non chiuderti, comportati in modo aperto, spontaneo , naturale, sincero.
Mettiti nell'ordine di idee che magari qualche spiegazione dovrai darla e credi nella possibilità di essere accettata e apprezzata comunque.
Costruisci attraverso piccoli passi quotidiani, la tua serenita.
Tu non prendi in giro nessuno, semplicemente chiedi il rispetto delle tue esigenze, che farai comprendere con dolcezza e indulgenza nel caso in cui, inizialmente, l'altro potesse non capire.

Mad_Hatter
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: dom apr 26, 2015 2:59 pm
Orientamento: asessuale

Re: Salve!!

Messaggio da Mad_Hatter »

Bianca ha scritto:Figurati tu se devi obbligarti a fare cose che non ti interessano, di cui non vedi nè l'utilità nè il piacere che te ne può derivare! Ci mancherebbe!
Tuttavia, se un legame sentimentale può interessarti, non chiuderti, comportati in modo aperto, spontaneo , naturale, sincero.
Mettiti nell'ordine di idee che magari qualche spiegazione dovrai darla e credi nella possibilità di essere accettata e apprezzata comunque.
Costruisci attraverso piccoli passi quotidiani, la tua serenita.
Tu non prendi in giro nessuno, semplicemente chiedi il rispetto delle tue esigenze, che farai comprendere con dolcezza e indulgenza nel caso in cui, inizialmente, l'altro potesse non capire.
Grazie mille!
Hai perfettamente ragione. Devo cominciare con non dare subito per scontato che tanto nessun ragazzo mi accetterà mai: sarebbe un buon punto di partenza! XD

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve!!

Messaggio da Bianca »

Ma certo che non devi partire da quel presupposto!
Ti precluderesti, in partenza, delle possibita che possono concretizzarsi.
Guarda dentro di te, tira fuori le cose belle che hai e impegnati a migliorarle.
Correggi i difetti, per quanto ti è possibile, senza rammaricarti per ciò che non hai, senza prendertela con il destino.
Migliora la tua cultura e la tua educazione, renditi apprezzabile aldilà di tutti i tuoi limiti.
Lavora su di te, puoi fare molto.
Chi ti apprezzerà, sarà un intenditore....

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Salve!!

Messaggio da Celeste »

Ciao Aurora e benvenuta anche da parte mia!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Salve!!

Messaggio da Bakeneko »

Mad_Hatter ha scritto:Difficilissimo il Cinese! I toni mi fanno ammattire O_O
Sì, concordo. Infatti preferisco scriverlo piuttosto che parlarlo. :D Il giapponese l'ho fatto come seconda lingua e sono rimasta sorpresa quando ho scoperto che si coniugavano anche i nomi e gli aggettivi e che esistevano tre (o forse più?) livelli di cortesia diversi per esprimersi. 8)
53x+m³=Ø

Mad_Hatter
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: dom apr 26, 2015 2:59 pm
Orientamento: asessuale

Re: Salve!!

Messaggio da Mad_Hatter »

Ok, qui si rischia di andare fuori argomento e perdersi nei meandri del mondo delle lingue orientali, ma...
Bakeneko, dove hai studiato Cinese? ^^

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Salve!!

Messaggio da Bakeneko »

Ca' Foscari. Tu il giapponese? :wink:
Bisognerebbe proprio aprire un altro topic dedicato alle lingue orientali. :mrgreen:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve!!

Messaggio da Bianca »

Non avresti avuto più vicino Napoli che Venezia?

Rispondi