SERIA RICHIESTA DI AIUTO

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: SERIA RICHIESTA DI AIUTO

Messaggio da Edward »

Axelay, che bello risentirti!
Sono contenta che tu ci tenga a condividere con noi la tua storia, penso possa essere d'aiuto per chi si trova in una situazione simile. E comunque è un arricchimento per tutti :)
Buona vita e alla prossima!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: SERIA RICHIESTA DI AIUTO

Messaggio da Bianca »

Che bello axe leggere le parole "gentilezza e garbo"!
Mi tolgono persino un po' di stanchezza.
Per le persone tra cui c'è intesa e complicità, si comunica anche sbuffando, anche facendo scherzi e battute.
Siamo tutti in continua evoluzione e i cambiamente devono essere messi in conto.
Io spero per voi un miglioramento continuo che dia serenità ad entrambi.
Non dimenticare che potranno esserci altre crisi, altri mutamenti.
Affrontali con positività e non mollare mai.
Nessuna situazione è scontata ed immutabile, ma saper coltivare l'amore, è un bel successo.
Raccontaci ancora. Come ti ha detto Ed, può servire ad altri.
A rileggerti!

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: SERIA RICHIESTA DI AIUTO

Messaggio da The Wayward Fox »

È anche possibile che tua moglie rientri nell’area grigia della sessualità. Ci sono alcune persone, affini agli asessuali, che sperimentano attrazione sessuale infrequentemente oppure soltanto dopo la creazione di una profonda connesione emotiva. Puoi approfondire la questione qui. Magari i vostri tentativi di rimanere insieme vi hanno avvicinato ulteriormente, “sbloccando” in lei il meccanismo dell’attrazione? La psiche umana, dopotutto, può essere imprevedibile.
Qualunque sia la verità, mi fa piacere sapere che siate più sereni ora che avete trovato la compatibilità anche su questo piano.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Dany81
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: mer dic 10, 2014 10:37 am
Orientamento: Romanticissimo AseX
Genere: Maschio
Località: Genova
Contatta:

Re: SERIA RICHIESTA DI AIUTO

Messaggio da Dany81 »

Scusate a entrambi che dite che quella proposta può sembrare come un tradimento, per me non lo è, un tradimento e fare quella cosa, come tante altre, all'insaputa del partner, ma se è proprio il partner a chiederlo per motivi di forza maggiore, e sappiamo quali sono, non lo è più. Non nego che per molte persone ciò può sembrare come un tradimento ma per me non lo è, io ho solo detto che la proposta che ha fatto sua moglie l'ho fatta pure io alla mia ex.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: SERIA RICHIESTA DI AIUTO

Messaggio da Bianca »

Tu sei l'ennesima conferma che ognuno è fatto a suo modo.
Ti rendi conto però che il tuo modo di ragionare non è tanto diffuso, vero?
Far sesso, per quanto uno riesca a tenere separata la mente dal corpo, è sempre un coinvolgimento totale, soprattutto per una donna.
Ma anche per l'uomo non è così semplice, tant'è che capita, non raramente, che un uomo si innamori della prostituta.
Vuoi perché scatta il desiderio di redenzione, vuoi perché iniziano confidenze oltre il sesso.
Io devo dirti che la proposta che tu hai fatto alla tua partner, non amerei riceverla.
Mi sembrerebbe di essere considerata un po' una bestiolina che ha esigenze che non è in grado di controllare.
Se io scelgo liberamente di stare con una persona che amo, sapendo che questa persona è poco o niente interessata al sesso, è perché penso di essere in grado di gestire i miei desideri e le mie voglie, se no, vado altrove.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: SERIA RICHIESTA DI AIUTO

Messaggio da axelay »

Alcune volte anche se il partner ci invita a fare delle scelte assurde, parlo nel mio caso, non vuol dire che ne è totalmente convinto di ciò che dice.
Mi spiego meglio. È vero che mia moglie in passato mi aveva detto quella cosa sulle signorine. Credo che l'abbia detto perchè in quel momento
lei soffriva e non voleva affrontare la situazione. Qualche tempo fa, scherzando, le ho fatto ricordare ciò che mi aveva invogliato a fare ed ho
capito che se avessi accettato la sua proposta (e lo avessi confessato) oggi sarei in sala operatoria a farmi "ricucire" qualcosa di molto prezioso!

Questo nel mio caso, non so nel tuo quanto seriamente ti abbia invogliato a soddisfare le tue voglie sessuali con altri.
Però ti confesso una cosa....se realmente c'è una non possibilità fisica e mentale nell'offrire al partner ciò che desidera,
posso anche considerarlo un gesto di amore profondo, ma comunque molto rischioso, come ti ha fatto notare Bianca.
Anche io, nella ricerca spasmodica del piacere sessuale, stavo per confondere il sesso con l'amore e con tutta una
serie di sentimenti legati ad una sorta di infatuazione. Ecco perchè poi diviene tradimento.

Se avessi avuto incontri di solo sesso con donne, per come è la mia natura, per come considero le donne, degli esseri meravigliosi
che hanno una profondità e sensibilità che è difficile riscontrare negli uomini, sicuramente mi sarei invaghito di qualcuna e viceversa.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: SERIA RICHIESTA DI AIUTO

Messaggio da Bianca »

L'amore dato e ricambiato, non contempla il tradimento.
Se per qualche motivo si verifica, è una ferita profonda che danneggia le fondamenta del rapporto.
L'amore è accettazione.
L'accettazione può esserci fin dall'inizio, a proposito di qualcosa che già si conosce, o può subentrare in seguito, a causa di un avvenimento improvviso, come un incidente, una malattia.
Ciò che si accetta fin dall'inizio, richiede maturità e profonda consapevolezza e, mentre se ciò che può arrivare all'improvviso in seguito, puó far sentire, a volte, vittime, ciò che si accetta dall'inizio, non contempla ripensamenti nè vittimismi.
Pertanto, quel che può essere anche considerato un gesto di amore profondo da parte del partner che invita a cercare altrove, a mio parere, non è ammissibile.
Ma, secondo voi, come può sentirsi un uomo in grave difficoltà a far l'amore con la compagna, nel pensare che lei sta facendo sesso altrove?
Per me è inammissibile.
Io posso non far sesso mai più, ma non metto un uomo che amo in questa situazione.

Avatar utente
Dany81
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: mer dic 10, 2014 10:37 am
Orientamento: Romanticissimo AseX
Genere: Maschio
Località: Genova
Contatta:

Re: SERIA RICHIESTA DI AIUTO

Messaggio da Dany81 »

e allora lo fai soffrire a non fare l'amore, se lui (o lei nel mio caso) vuole o ha bisogno di farlo? io mi sentirei un po egoista a negarle questa cosa visto che ci tiene tanto, per questo arrivo a fare quella proposta, non perchè ci gioco sopra o non è una cosa importante, solo per estrama necessità, vabbè, come hai detto tu prima non siamo tutti uguali.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: SERIA RICHIESTA DI AIUTO

Messaggio da Bianca »

Capisco che nella tua posizione, tu possa ritenerti molto generoso e liberale nell'invitare/autorizzare la donna che ami ad avere rapporti con altri, ma tu, come ti senti mentre lei sta con un altro?
Tu non sei geloso, non sei possessivo, non ti fa soffrire pensare a lei tra le braccia di un altro?
Se io amo un uomo, non posso tradirlo e non
posso farlo soffrire.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: SERIA RICHIESTA DI AIUTO

Messaggio da axelay »

Non fraintendetemi....

Questa cosa mi fa venire in mente (a parte il film Proposta Indecente) una persona che mi raccontò di essere stata pagata
per avere un rapporto sessuale con una donna sconosciuta, con il marito presente. Forse però si trattava di altro e non di asessualità.

Però penso che nel caso di una reale asessualità, concedere al partner qualcosa che viene visto come andare a mangiare
una pizza o fare una corsetta nel bosco, per me inizialmente potrebbe essere un gesto di grande amore, poi ci ripenso e
rimango un pò confuso perchè non so se l'asessuale provi un pò di sofferenza in questo.

Un pò come se mia moglie mi dicesse che il suo sogno è quello di ammaestrare delfini e per realizzarlo deve andare da sola tre mesi
ai Caraibi. Per amore la lascerei andare a realizzare il suo sogno, ma di sicuro la sua lontananza mi farebbe soffrire.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: SERIA RICHIESTA DI AIUTO

Messaggio da Bianca »

Sì, si tratta di altro....
Ricordo che anni fa venne fuori un caso del genere, perchè lui fu ucciso.
Un uomo paga, perche un altro abbia un rapporto con la moglie mentre lui guarda.
Ciascuno può avere gusti particolari....contento lui!

Avatar utente
Dany81
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: mer dic 10, 2014 10:37 am
Orientamento: Romanticissimo AseX
Genere: Maschio
Località: Genova
Contatta:

Re: SERIA RICHIESTA DI AIUTO

Messaggio da Dany81 »

No, no.. aspettate, non vorrei che aveste capito male, ovviamente non mi piacerebbe stare li a guardare... a quel punto no, è vero, ci soffrirei tantissimo e ci starei male, no, ovviamente intendevo mentre non ero presente in casa, magari la sera quando andavo a lavorare. Sarei un gran pervertito se mi piacesse una cosa simile... :)

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: SERIA RICHIESTA DI AIUTO

Messaggio da axelay »

Non era assolutamente riferito a te!
Ma abbiamo capito che non saresti del tutto "insensibile" alla proposta, ci soffriresti guardandola e quindi, correggimi se sbaglio,
pensare al fatto che qualcuno la tiene tra le sue braccia, mentre sta facendo l'amore, non ti lascerebbe proprio indifferente.

E se poi lei venisse coinvolta emotivamente da quell'uomo, perchè le può offrire qualcosa che tu non sei in grado di darle?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: SERIA RICHIESTA DI AIUTO

Messaggio da Bianca »

Ecco, appunto...
Andiamoci piano col "ti presto mia moglie, fate cosa volete basta che non vi innamoriate"
Anche l'idea che il fatto di verifichi mentre tu sei a lavorare, non mi sembra tanto furba....
Su, non scherziamo, queste sono cose serie....

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: SERIA RICHIESTA DI AIUTO

Messaggio da axelay »

Come dice Bianca, la questione è molto seria e non è da sottovalutare.
Esempio pratico.
Mettiamo il caso che sono una persona infedele e mi trombo tua moglie o la tua fidanzata.
A letto lei, per ovvi motivi, è finalmente soddisfatta. Anche a me è piaciuto molto.
Prima di separarci le direi quando ci possiamo rincontrare. Forse lei potrebbe chiedermi la stessa cosa.
A letto non mi limiterei a fare solo del sesso, ma sarei anche dolce, la coccolerei, magari la corteggerei.

Quindi finiremo per incontrarci diverse volte, senza neanche fartelo capire.
Poi, naturalmente, si inizierebbe a condividere anche quello che abbiamo dentro.

Non si può fare del sesso e basta come delle macchine. Io le racconterei la mia vita e lei, forse, la sua.
Non ci si può teletrasportare in un letto. Magari ci si vede in un bar, si cena insieme in un ristorante, ed
alla fine ci si organizza per trascorrere un weekend di fuoco al mare.

Tu, saresti pronto ad affrontare questo? E non ho detto che potevamo innamorarci...

Rispondi