Salve a tutti.

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Cas°
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 31, 2015 5:03 pm
Orientamento: Asessuale Panromantica GQ
Genere: femmina
Località: Milano

Salve a tutti.

Messaggio da Cas° »

Ciao! Mi chiamo Elena e ho appena scoperto questo sito che non credevo affatto esistesse.
Prima di tutto sono anni che non ho una vera identità, che non provo alcuna attrazione se non romantica. Solo da poco ho deciso di informarmi su quello che sono e che voglio. Ho cercato molto in rete e sui libri e appena ho trovato informazioni sugli asessuali mi ci sono rivista appieno. Mi sono iscritta principalmente per capire meglio il mio essere. Vorrei conoscere meglio l'asessualità e vorrei davvero trovare dei testi, dei libri da poter leggere sugli asessuali. Insomma, voglio informarmi per bene. Più che altro vorrei anche poter spiegare ai miei coetani il mio comportamento che nell'ultimo periodo sta diventando alquanto imbarazzante. (mi presentano persone perchè sono single ma non finisce mai bene)
Il solo fatto di sapere di non essere l'unica mi riempie di gioia. Spero d trovare quello che vado cercando e di fare amicizia con tutti voi. :))
Grazie.

-Elena
<My brain hums with scraps of poetry and madness.>

What shall we use To fill the empty spaces Where we used to talk? How shall I fill The final places? How should I complete the wall? -Pink Floyd
tumblr

Avatar utente
QuirkyRobot
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: mar nov 18, 2014 5:55 pm
Orientamento: Asessuale Gattoromantica
Genere: XX
Località: The Matrix

Re: Salve a tutti.

Messaggio da QuirkyRobot »

Ciao Elena :)
Benvenuta!
πάντα ρει

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve a tutti.

Messaggio da Bianca »

Ciao Elena!
Troverai qui tante conversazioni, commenti, informazioni, chiarmenti che sicuramente ti aiuteranno.

Avatar utente
Cas°
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 31, 2015 5:03 pm
Orientamento: Asessuale Panromantica GQ
Genere: femmina
Località: Milano

Re: Salve a tutti.

Messaggio da Cas° »

Grazie mille! Corro subito a leggere. ^^
<My brain hums with scraps of poetry and madness.>

What shall we use To fill the empty spaces Where we used to talk? How shall I fill The final places? How should I complete the wall? -Pink Floyd
tumblr

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Salve a tutti.

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivata, Elena!

Di testi veri e propri sugli asessuali ce ne sono solo in inglese, temo, ma nella sezione Visibilità ed Educazione trovi links a moltissimi articoli di diversi livelli di qualità, se vuoi leggere cosa ne pensa il web degli asessuali... e cosa ne pensano gli asessuali del web :lol:

Sentiti libera di fare tutte le domande che vuoi, spero che troverai presto ciò che cerchi!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Salve a tutti.

Messaggio da Celeste »

Ciao e benvenuta anche da parte mia!
Il forum è una vera miniera di informazioni, sono certa che troverai molte risposte! Nel caso qualcosa non fosse chiaro o volessi approfondire aspetti particolari, non esitare a chiedere o ad aprire discussioni.
Buona permanenza!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Salve a tutti.

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuta! :D
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Salve a tutti.

Messaggio da Edward »

Ciao Elena, benvenuta. Se sai un po' l'inglese su YouTube trovi anche un canale che raccoglie un bel po' di video sul tema http://www.youtube.com/user/asexualmediaarchives/

Avatar utente
Cas°
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 31, 2015 5:03 pm
Orientamento: Asessuale Panromantica GQ
Genere: femmina
Località: Milano

Re: Salve a tutti.

Messaggio da Cas° »

Ma grazie mille a tutti! Ho spulciato un pò per il sito e già capisco molto di più l'asessualità, e mi ci rivedo molto più di prima. Grazie per i consigli, fortunatamente capisco bene l'inglese! : 3
<My brain hums with scraps of poetry and madness.>

What shall we use To fill the empty spaces Where we used to talk? How shall I fill The final places? How should I complete the wall? -Pink Floyd
tumblr

Avatar utente
Dany81
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: mer dic 10, 2014 10:37 am
Orientamento: Romanticissimo AseX
Genere: Maschio
Località: Genova
Contatta:

Re: Salve a tutti.

Messaggio da Dany81 »

Ciao Elena, benvenuta anche da parte mia. :)

Rispondi