Felice di conoscervi!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Blu
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 06, 2015 1:42 am
Genere: M

Felice di conoscervi!

Messaggio da Blu »

Ciao a tutti,
Sono un ragazzo di 35 anni e ho cercato questa community più che altro per curiosità, non trovando mai per me una collocazione precisa sia nel mondo etero che in quello omo.
Non amo molto il sesso, e anche se il desiderio non è affatto sopito, trovo più intrigante e appagante una relazione mentale. Attualmente sono single. Questo dopo aver inanellato una serie di sfortunate relazioni etero e una convivenza di poco più di un anno con una ragazza a cui non piaceva assolutamente fare sesso. Questo ha generato in me ansia, senso di inadeguatezza e confusione portandomi a riflettere seriamente sul vero senso della parola amore.
La storia è finita da diversi anni, per svariati motivi, e devo dire che ora ho trovato una dimensione di assoluto equilibrio con me stesso. Ma a volte il piacere di avere a fianco una persona con cui condividere delle emozioni è forte e questo porta spesso a cercare rapporti sbagliati da cui nascono situazioni equivoche e intollerabili.
Non conoscevo questa community e fino a poche settimane fa ignoravo chi fossero gli asessuali o i gray-a.
Mi capita di individuare il mio profilo in molte descrizioni e argomenti trattati nel vostro forum e ci sono diversi aspetti interessanti che vorrei indagare in maniera più approfondita.

Spero di potervi conoscere meglio.
Saluti

Avatar utente
Esmeralda
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: dom mag 18, 2014 2:28 am
Orientamento: Eteroromantica
Genere: F

Re: Felice di conoscervi!

Messaggio da Esmeralda »

Benvenuto Blu (bel nick!) ^^

Blu
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 06, 2015 1:42 am
Genere: M

Re: Felice di conoscervi!

Messaggio da Blu »

Vedo che qui di "colorati" siamo molti.... Bianca, celeste, eSmeralda,... ;)

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Felice di conoscervi!

Messaggio da Celeste »

Ciao e benvenuto anche da parte mia!
Mi spiace che i tuoi approcci con la sfera sentimentale della vita ti abbiano portato emozioni spiacevoli... Di norma non dovrebbe essere così!
Probabilmente è vero che prima di poter stare bene con gli altri dobbiamo imparare a stare bene con noi stessi, sebbene io sia convinta che non sia affatto facile e molte poche persone ci riescano davvero. Diciamo che si è molto affini alla maggioranza delle altre persone è più semplice "bypassare" alcune cose, mentre quando si ha qualche caratteristica diversa diventa proprio necessario conoscere a fondo se stessi e cosa si desidera. È una precondizione che ci rende magari le cose più difficili, ma forse ci da anche l'opportunità di vivere in modo più consapevole.
Spero che qui troverai persone con cui confrontarti per fugare i tuoi dubbi :)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Blu
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 06, 2015 1:42 am
Genere: M

Re: Felice di conoscervi!

Messaggio da Blu »

Grazie Celeste, mi rincuori...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Felice di conoscervi!

Messaggio da Bianca »

Ciao Blu!
Vedrai che qui troverai l'arcobaleno, perche, anch'io che sembro Bianca, in realtà, sono molto colorata.....
È difficile incontrare al primo colpo chi fa per noi, ma quando tu avrai messo meglio in chiaro ciò che sei e ciò che ti aspetti, sarà più facile evitare errori.
Poi, la regola è sempre quella: molta onestà e serietà.
Serviranno almeno a poter chiedere lo stesso in cambio.

giork
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: gio gen 02, 2014 7:42 pm
Genere: femmina
Località: Milano

Re: Felice di conoscervi!

Messaggio da giork »

Al di là di come vanno a finire i rapporti con chi abbiamo amato, che purtroppo non possiamo controllare, l'importante è trovare il proprio equilibrio. Questo è sì difficile da raggiungere, ma porta ad un amor proprio molto più soddisfacente di qualsiasi altro sentimento esterno.
Mi fa piacere che tu abbia trovato il tuo equilibrio. Benvenuto!
"E non soffro se mi sento solo, soffro solo se mi fai sentire dispari"

Blu
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 06, 2015 1:42 am
Genere: M

Re: Felice di conoscervi!

Messaggio da Blu »

Grazie, devo dire che l'accoglienza è piú che positiva, al di là di ogni aspettativa.
:)

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Felice di conoscervi!

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuto anche da parte mia, Blu! Il forum è a tua disposizione! :wink:
53x+m³=Ø

Blu
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 06, 2015 1:42 am
Genere: M

Re: Felice di conoscervi!

Messaggio da Blu »

Grazie :-)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Felice di conoscervi!

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivato, Blu!
Mi spiace che la tua ultima convivenza sia andata male, ma prendila dal lato positivo: ora sai qualcosa in più su te stesso, e hai un canale di comunicazione con persone che, pur se non sono proprio uguali a te, ti somigliano in diversi aspetti :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi