E' bellissimo potervi conoscere!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Pietro79
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: gio dic 25, 2014 4:36 pm

E' bellissimo potervi conoscere!

Messaggio da Pietro79 »

Ciao a tutti e buon anno!
Sono iscritto da poco,non conosco ancora bene il forum ma ho intenzione di conoscerlo meglio e frequentarlo di più perché lo trovo molto interessante.
Non so inoltre come definirmi,perchè non conosco ancora bene i termini..cercherò di capirlo meglio strada facendo :)
Anche per me,come per tanti di voi,il sesso non è cosi importante e vivo benissimo anche senza farlo per lunghi periodi..per me è bello farlo quando si ha una profondissima complicità e uno stretto legame con l'altra persona sennò che senso ha???...per questo motivo l'ho fatto con poche ragazze,la storia più lunga che ho vissuto è durata 6 anni.
Anche la visione che ho del sesso è un po' diversa da quella che ha la stragrande maggioranza della gente;io lo vedo più come un gesto di piacere che di amore,per me i gesti d'amore sono ben altri e nella mia vita quando ho sentito il cuore che mi batteva non è stato di certo mentre facevo sesso..!!
Una volta ad esempio dopo aver fatto sesso,ad una ragazza (fra l'altro quella con cui ho avuto il maggior feeling sessuale e quindi era stato anche bellissimo) mentre cercavo di farla addormentare con grande dolcezza accarezzandola fra i capelli e sul viso,le chiesi:ma secondo te è più un gesto d'amore quello che abbiamo fatto prima o quello che sto facendo adesso? Cosa mi rispose?..quello di prima,cioè il sesso :( io non ero assolutamente d'accordo perché a me il cuore batteva forte mentre le sfioravo dolcemente il viso e i capelli e non prima!
Purtroppo come lei sono quasi tutte le ragazze,io non ne ho mai trovata una diversa,sarò stato sfortunato chi lo sa..a volte fanno diventare il sesso 'una tassa da pagare' :) appena ti vedi devi farlo sennò non va bene..e in quei casi a me passa proprio la voglia di farlo!!!
Quindi in un certo senso con il passare del tempo mi sono sempre più sentito 'non all'altezza' di iniziare storie,perchè tanto alla fine sempre là si arriva..CHE TRISTEZZA,NELLA VITA CI SONO TALMENTE TANTE COSE DA CONDIVIDERE CON LA PERSONA CHE SI AMA!!!!
Questo non mi condiziona estrememamente la vita perché vivo bene lo stesso,ma di conseguenza è ormai un bel po' di tempo che non ho una storia degna di nota,mi piacerebbe trovare una ragazza come me,che dia al sesso la stessa importanza (poca) che dò io...so che questo è molto difficile,ma già avere la possibilità di conoscere voi e potermi confrontare con persone che mi comprendono mi fa molto piacere e sono contentissimo di essere venuto a conoscenza dell'esistenza di questo forum.
Grazie e buona Domenica a tutti dalla new entry Pietro :D

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: E' bellissimo potervi conoscere!

Messaggio da Celeste »

Ciao Pietro e benvenuto!
Hai ragione, è abbastanza frustrante e demotivante sentirsi dire dalla persona amata che il sesso è il momento di massima manifestazione d'amore, mettendo immediatamente in secondo piano tutto il resto. Avrei potuto capire se lei ti avesse risposto che sesso e tenerezza successiva erano alla pari ma così...
Forse in parte incide il mio essere asex, ma non credo che stia tutto lì: ho molti amici e amiche assolutamente non asex che credo sarebbero rimasti ugualmente male a sentirsi dire una cosa simile.
Devo dirti che anch'io avrei più di una remora all'idea di iniziare una relazione sapendo quanta importanza è data al sesso all'interno di una coppia, ma è anche vero che il modo sicuro per non ottenere nulla è non tentare mai. Se iniziamo a razionalizzare e a fare l'elenco delle possibili difficoltà non ne usciamo.
Quando ti capiterà la prossima occasione che ti farà "battere il cuore", probabilmente non starai a soppesare tutto e ti butterai in un altro tentativo. Te lo auguro di cuore, perchè quando si smette anche solo di sperarci è davvero finita.
Spero che ti troverai bene con noi e che tu riesca a fugare i tuoi ultimi dubbi: darsi una definizione non è fondamentale, l'importante è essere in pace con noi stessi.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: E' bellissimo potervi conoscere!

Messaggio da Bianca »

Ciao Pietro!
Sai cosa ti dico? Avere una persona che mi fa addormentare accarezzandomi i capelli, mi ridurrebbe il cuore in un budino al cioccolato e potrei sperare di morire lì, in quel contesto.

Pietro79
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: gio dic 25, 2014 4:36 pm

Re: E' bellissimo potervi conoscere!

Messaggio da Pietro79 »

Hai perfettamente ragione Celeste se non tentiamo mai sapremo e hai indovinato anche sulla razionalità..a volte forse lo sono un po' troppo!
Non è semplicissimo perché quando inizi a vedere le cose in un certo modo è un po' difficile uscire da quella direzione,
ma terrò a mente i tuoi consigli e cercherò di sperarci di più... Grazieee! :)

Grazie anche a te Bianca,quello che hai scritto è semplicemente meraviglioso!! :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: E' bellissimo potervi conoscere!

Messaggio da Bianca »

Sai, solo chi sa dare solo sesso pensa che il sesso sia la cosa più importante.
Chi invece sa che amare è "prendersi cura", ha capito che nella vita quotidiana le premure, i pensieri, i "io ci sono sempre per te", sono molto molto più importanti e comportano maggior impegno e maggior fatica.

giork
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: gio gen 02, 2014 7:42 pm
Genere: femmina
Località: Milano

Re: E' bellissimo potervi conoscere!

Messaggio da giork »

Benvenuto e buona lettura/partecipazione qui sul forum!

@Bianca mi fai commuovere *__*
"E non soffro se mi sento solo, soffro solo se mi fai sentire dispari"

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: E' bellissimo potervi conoscere!

Messaggio da nicole »

Buona sera Pietro e ben arrivato anche tu nel forum. Buon anno a tutti voi. Un bacio.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: E' bellissimo potervi conoscere!

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuto Pietro e buon anno! :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: E' bellissimo potervi conoscere!

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivato, Pietro!
Troverai sicuramente molte persone come te in questo forum :) Anzi, buona parte di noi col sesso meno ci ha a che fare e meglio è :mrgreen:
Mi dispiace per la tua ex, anche se è cosa molto comune considerare il sesso come IL gesto d'amore... beh, il mondo è comunque bello perché è vario, non disperare e un giorno troverai la compagna che cerchi!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Esmeralda
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: dom mag 18, 2014 2:28 am
Orientamento: Eteroromantica
Genere: F

Re: E' bellissimo potervi conoscere!

Messaggio da Esmeralda »

Ciao Pietro e benvenuto! ^^

Anche io la penso come te: il sesso per me non ha a che fare con l' amore (per lo meno, questa è la mia sensazione e quello che ho sempre sentito...) ma con la soddisfazione di un' istinto. Il sesso per me è come mangiare o dormire: lo si fa perché è un istinto primario e naturale... ma nessuno si sognerebbe mai di dire che mangia per amore! Eppure per il sesso è così... Penso che nel corso dei secoli si sia creato un tabù, e da lì l' idea che il sesso fosse il coronamento dell' amore, che avesse a che fare con l' amore, etc.
Certo è che tra fare una sveltina nel bagno della discoteca e tra fare sesso con la persona che si ama, ci passa un abisso! Però il sesso, come giustamente dici, al di là della persona con cui lo si fa, è strettamente legato al concetto di ricerca di piacere fisico...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: E' bellissimo potervi conoscere!

Messaggio da Bianca »

No Esmeralda, non è così.
Capisco che è una tua profonda convinzione, ma devo dirti, ancora, che non è così.
In altri argomenti ci sono ormai ragionamenti e dissertazioni per spiegare cos'è l'amore tra chi si ama veramente, che ne potrebbe uscire un volume. Quindi non sto a riscrivere tutto quanto, però, posso ancora dirti che certamente è desiderio, volontà, bisogno di DARE piacere.
È una cosa molto diversa.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: E' bellissimo potervi conoscere!

Messaggio da Celeste »

Io devo dire che sono un filo più d'accordo con Esmeralda.
Ovviamente non per tutti è così, e come giustamente dici, Bianca, è una sua convinzione, allo stesso modo in cui la successiva è una convinzione tua.
Immagino che tu abbia nella tua vita fatto sesso solo per amore (ed è una cosa di cui puoi essere felice, a mio avviso), e questo guida il tuo modo di vedere, ma non è una prerogativa degli asex non unire le due cose: ci sono anche moltissimi non asex che non collegano necessariamente sesso e amore.
Sono tutte convinzioni, tutte rispecchiano un modo di vivere individuale e soggettivo, non si può secondo me dire che non sia così in assoluto.
Inoltre la questione tra dare o ricevere piacere mi pare sia inscindibile: se a te il sesso non fosse mai piaciuto per niente, puoi dire con certezza assoluta che lo avresti comunque fatto solo per dare piacere a chi amavi?
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: E' bellissimo potervi conoscere!

Messaggio da Bianca »

Parto dalla domanda: sicuramente sì.
Sì, ho fatto sesso solo per amore, ma non perché la situazione mi è caduta confezionata sulla testa; è perché io ho scelto di fare così.
Capisco che non per tutti sia così, ma io sto parlando di amore vero, profondo, adulto.
Guarda che nemmeno il dare e il ricevere sono inscindibili.
Per fortuna, non rischio neppure di sentirmi un soggetto singolare, dato che, molte persone a me vicine, la pensano nello stesso modo e vivono nello stesso modo.
Devo riconoscere di essere stata molto fortunata e di essere tuttora molto fortunata, perché il saper comprendere ed accettare l'asessualità, ad esempio, è certamente il risultato che deriva dal considerare la vita e il sesso in un certo modo.
Io sono così.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: E' bellissimo potervi conoscere!

Messaggio da Celeste »

Guarda che non era una critica (come se intendessi che la tua visione è "limitata perchè") e che sono fermamente convinta che si sia trattato di fortuna se hai vissuto e vivi il sesso in questo modo. È al 100% opera tua.
Però sono altrettanto convinta che questa sia la tua visione, il tuo modo di legare sesso e amore. Da un punto di vista puramente naturale il sesso serve alla riproduzione, e il trovarlo piacevole è la caratteristica evolutiva vincente che garantisce la prosecuzione della specie, nient'altro. Che poi una parte degli esseri viventi che si riproducono in questo modo (gli esseri umani) e una parte delle loro culture abbiano scelto la monogamia come strada migliore e abbiano legato i comportamenti sessuali alla morale è tutt'altro discorso. Il sesso è principalmente una forma di piacere personale che garantisce la prosecuzione della vita. È innanzitutto piacere personale.
Per quanto riguarda la risposta alla mia domanda ti chiedo scusa, so che è brutto essere messi in dubbio, ma fatico a crederci. Prova a pensare a pratiche sessuali che a qualcuno sono sgradite, credi davvero che accetterebbero di le metterle in pratica solo per il piacere dell'altro? Non chiederebbero che fosse rispettata la propria indisponibilità?
Spero tu non veda tutto ciò come una critica a te, naturalmente! (E credo di aver anche aperto un OT mastodontico :mrgreen: )
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: E' bellissimo potervi conoscere!

Messaggio da Bianca »

Non devi preoccuparti di fare critiche, in genere ne tengo conto e mi fanno riflettere.
La mia visione, il mio modo di intendere il sesso e l'amore, si spiegano tenendo conto dell'educazione che ho ricevuto, dei principi che mi sono stati trasmessi e che io ho fatto miei.
Nulla mi è stato imposto e io ho avuto tutto il tempo di capire se era opportuno per me tenere un certo comportamento, se ne ero convinta, e se lo ritenevo accettabile.
Se parliamo in astratto e in generale, dobbiamo dire che il sesso è piacere personale, se ci riferiamo al sesso quale componente di un legame affettivo importante e serio, dobbiamo dare al sesso una importanza diversa.
Siccome in un rapporto d'amore, il piacere dell'altro è estremamente importante, non c'è da stupirsi od essere increduli se diventa più importante del proprio. È una cosa semplice: entrambi la pensano così.
In questo contesto, c'è un gran rispetto.
Per cui, il discorso delle "pratiche sgradite" non è neppure necessario farlo.
Ciascuno agisce secondo la propria disponibilità, senza forzature, in modo assolutamente spontaneo, come si sente, come crede meglio.
Inoltre, io sono sempre stata convinta che in una coppia, nessuno e ripeto nessuno, può mettere il naso o dare regole, che riguardino frequenza, modi, espressioni, pratiche e che la coppia può agire come crede meglio, nell'accordo reciproco.

Rispondi