Ciao a tutti e buon anno 2015 :D

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
MarcoMalissimo
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 02, 2015 12:48 am
Orientamento: Romantico
Genere: Maschio

Ciao a tutti e buon anno 2015 :D

Messaggio da MarcoMalissimo »

Ciao a tutti. Mi chiamo Marco e ho 35 anni. Non so bene ancora come definirmi: vedo che esistono molte sfumature.
Sicuramente sono romantico (credo).
Ho avuto una unica esperienza sessuale a 25 anni con una ragazza della stessa età. Non ho repulsione contro il sesso, anzi, lo trovo un momento di intimità bello ma non lo bramo ardentemente e in maniera compulsiva come tanti miei all'atto o la finalità dell'atto stesso. Sopratutto non vedo come una "sconfitta" non aver messo nemmeno una "tacca sul calcio del fucile" in un intero anno!
Nel mio caso una tacca in 35 anni :)
Riguardo la mia unica esperienza di coppia, anche se ho passato un anno e mezzo con questa ragazza non ho mai provato amore verso di lei, affetto sì ma amore mai.
So di cosa parlo perché l'amore l'ho provato altre volte ma purtroppo mai corrisposto.
C'est la vie :')
Con questa ragazza avevo rapporti sessuali completi ma in effetti non provavo piacere fisico. Traevo però un piacere mentale, nel fare provare piacere a lei, perché mi impegnavo a fondo perché a lei piacesse. Ho avuto però degli orgasmi (due) piacevoli e intensi ma che non erano diciamo necessari all'atto.
Mi piaceva invece avere un rapporto mentale con questa ragazza e mi piacevano i baci e le carezze: ecco se ho un ricordo particolarmente intenso, dolce, romantico e passionale della nostra storia è noi due che ci baciano in macchina prima che lei dovesse scappare a prendere la metropolitana; se mi concentro e mi lascio andare provo ancora quel senso di leggerezza e di estasi mentre semplicemente ci sentiamo l'un l'altra con le mani e le labbra.

Ecco questo lo ricerco, il senso di leggerezza che ti coglie quando stai anche solo parlando con una ragazza che ti piace, mentalmente e fisicamente. Se invece una ragazza non mi interessa non mi interessa.

Sono molto selettivo, durante questi anni palesemente alcune donne e amiche mi si sono buttate addosso ma io non ero interessato ad avere rapporti sessuali fini a se stessi, o meglio non scarto l'idea ma la ragazza mi deve colpire dal punto di vista mentale e fisico in canoni molto stretti: però alora parte un paradosso: a quel punto se anche quella ragazza volesse solo avere un rapporto sessuale io gli direi che non mi basta ma che vorrei una relazione, un legame mentale forte.
Non sesso e basta.
Quindi non scarto l'idea di avere rapporti sessuali basta che porti ad una relazione mentale, un legame tra affinità o che ne sia il corollario.

Se vi state chiedendo:"beh ma allora perché stavi con quella ragazza se non l'amavi?" devo dirvi che lo facevo perché ero interessato (quindi sono un bastardo né più né meno che un uomo "normale") a lei come mente e come corpo, mi piaceva il legame che si era creato, ma il sesso era di contorno e non essenziale.
Infatti era lei che prendeva l'iniziativa e la cosa non le dispiaceva.
Ricordo quando una sera la vado a trovare, perché volevo stare con lei, parlarle, ridere, baciarla, coccolarla e accarezzarla e lei mi accoglie nuda, mi mette sul letto e mi dice:"in che posizione vuoi che mi metta?" io ero quasi imbarazzato :D
Chiariamoci: stavo con lei e non la amavo ma la trattavo come una regina: regali, affetto, baci (tanti), la stavo a sentire, cercavamo insieme di risolvere i piccoli guai di tutti i giorni e dell'Università ma non l'amavo.

Dopo di lei nessuna più. Negli ultimi 10 anni ho conosciuto 2 ragazze che mi piacevano ma purtroppo io non piacevo a loro ed è finita lì.
Non vedo comunque come un problema la mancanza di sesso (alcuni miei amici m dicono che dopo 2 settimane che non lo fanno stanno male).
Sono sempre aperto all'amore ma lo devo sentire: se trovo la ragazza giusta dentro lo percepisco come una forza positiva che mi spinge a buttarmi in mille avventure, a fare, vedo tutto più vivido. Insomma sono romantico o no? :D
Conoscere una ragazza che non mi fa scattare questa scintilla non mi fa ne caldo ne freddo.

Sono molto felice di aver trovato questo sito, leggendo le esperienze di altri mi sono ritrovato in moltissime spiegazioni di quello che è il sesso con altri e con se stessi e il rapporto con gli altri.
Ancora ciao a tutti :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti e buon anno 2015 :D

Messaggio da Bianca »

Ciao Marco!
Dopo aver letto un bel po' di roba qui, devo dirti che ciò che racconti di te, è molto simile a ciò che raccontano tanti altri, con qualche variazione, perché ognuno è originale.
La tua unica "tacca" è rappresentata da una ragazza che non amavi, ma con cui ti "impegnavi" molto, da cui ricavavi un piacere "mentale".
Sì, penso che tu abbia delle cose da chiarire, ma vedrai che qui capirai tante cose che ti riguardano e poi, potrai sempre fare domande e qualcuno sicuramente più esperto di me, ti risponderà.
Buon soggiorno su Aven!

Avatar utente
QuirkyRobot
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: mar nov 18, 2014 5:55 pm
Orientamento: Asessuale Gattoromantica
Genere: XX
Località: The Matrix

Re: Ciao a tutti e buon anno 2015 :D

Messaggio da QuirkyRobot »

Benvenuto Marco!

Buon 2015 anche a te :)
πάντα ρει

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Ciao a tutti e buon anno 2015 :D

Messaggio da Celeste »

Ciao Marco e benvenuto!
Grazie degli auguri per il nuovi anno che ricambio volentieri!
Spero che ti troverai bene sul forum e che tu possa fare conoscenze e migliorare la tua comprensione di te, anche se devo dire che mi sembri già su un'ottima strada... Di solito i messaggi di presentazione non sono come il tuo, mi sembri sereno ed equilibrato e ne sono felice per te :)
Buona lettura e ancora benvenuto!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

giork
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: gio gen 02, 2014 7:42 pm
Genere: femmina
Località: Milano

Re: Ciao a tutti e buon anno 2015 :D

Messaggio da giork »

Ciao Marco, ha ragione Celeste, sembri un ragazzo molto equilibrato e sento che molte persone qui hanno bisogno di "testimonianze" come la tua. Benvenuto e felice anno nuovo anche a te :)
"E non soffro se mi sento solo, soffro solo se mi fai sentire dispari"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao a tutti e buon anno 2015 :D

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao Marco, benvenuto e buon anno! A me fa sempre piacere leggere le presentazioni, soprattutto quelle lunghe, dettagliate e possibiliste, e la tua è sicuramente una di queste :D

Non possiamo darti noi le risposte alle domande che ti fai, ma ti possiamo aiutare a trarre le tue conclusioni e lo faremo in ogni modo possibile, quindi se hai dubbi o domande specifiche, chiedi pure. Ricordati inoltre che nessuno ti metterà fretta di identificarti come X o come Y, puoi anche scegliere che le etichette non fanno per te; su AVEN non forziamo nessuno ad autodefinirsi :)

Buona permanenza!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Ciao a tutti e buon anno 2015 :D

Messaggio da The Wayward Fox »

Gli altri hanno già detto tutto, dunque mi limito a dirti benvenuto :D
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Esmeralda
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: dom mag 18, 2014 2:28 am
Orientamento: Eteroromantica
Genere: F

Re: Ciao a tutti e buon anno 2015 :D

Messaggio da Esmeralda »

Benvenuto, Marco! ^^
Che dire: hai descritto una relazione molto romantica, anche se dici con convinzione che non amavi quella ragazza. Quindi, sì, sei decisamente romantico.
Peccato che successivamente non sei stato corrisposto, ma mai dire mai nella vita: il bello, spesso, deve ancora venire!
Buon anno nuovo!

Rispondi