Saaaaalve :)

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Saaaaalve :)

Messaggio da -Becks- »

Allora... be', non c'è una lunga storia dietro il mio approdo qui. Il tutto è iniziato quando la cara lucya13 mi ha detto: "Hey Becks, forse conosco un sito che ti potrebbe interessare. Va bene, so che ti faresti anche un beluga, ma tranquilla, hanno una mentalità aperta!"
(D'accordo, forse non ha detto esattamente così. Ma so che nel profondo del suo cuoricino l'ha almeno pensato).

Io sono bisessuale (anche se leggendo qua e là credo di vertere più sulla demisessualità) e la prima volta che ho aperto questo sito, in effetti, mi sono sentita titubante all'idea di iscrivermi, poiché mi sono sempre sentita intimidita dalle comunità così caratterizzate. In pratica temevo di sentirmi il classico pesce fuor d'acqua, però leggendo le varie discussioni mi sono tranquillizzata, in quanto lucya aveva decisamente ragione parlando di mentalità aperta.

Quindi eccomi qui: ho ** anni, ho frequentato il liceo linguistico e adesso sto facendo un anno sabbatico al termine del quale vorrei studiare psicologia o psicologia criminale. E' una passione che coltivo fin da bambina (del resto non puoi aspettarti che tua figlia cresca mentalmente sana se ad 8 anni le regali un tomo con 800 pagine di fiabe originali dei Fratelli Grimm ed una raccolta completa di Andersen) assieme alla musica ed alla danza, cui negli anni si è aggiunto il teatro.

Per quanto riguarda il mio orientamento sessuale, non è mai stato un problema accettarlo. Il giorno in cui ho capito che mi piacevano anche le donne mi sono sentita esattamente uguale a prima, forse con meno confusione in testa. Certo, da qui a dirlo alla mia famiglia c'è un abisso: mia madre ha molti amici gay che apprezza e stima, tuttavia non crede nei bisessuali (da quanto ho capito per molti siamo a metà tra Santa Claus e gli unicorni); mio padre invece è omofobo convinto e tanti saluti. Fortunatamente, al di fuori della famiglia ho (quasi) sempre trovato persone che mi hanno accettata fin da subito come fosse la cosa più naturale del mondo, sia tra gli etero che tra i gay.

Ho scoperto l'asessualità tempo fa, facendo qualche "ricerca" sugli orientamenti sessuali, e ammetto che inizialmente ho avuto qualche difficoltà a comprenderla. Non ho mai pensato cose del tipo "ma figurati, questi scherzano, non è possibile", però per me il contatto fisico (non solo sessuale) è sempre stato un punto fondamentale nelle relazioni, una "connessione" essenziale, ed entrare in un'ottica completamente diversa dalla tua non sempre è facile. Infatti sono qui anche per capirci qualcosa in più, su di voi e - perché no - pure su me stessa. Do ut des :)

Comunque credo di essermi dilungata abbastanza :) quindi... a presto! :D
Ultima modifica di -Becks- il lun dic 15, 2014 9:50 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Saaaaalve :)

Messaggio da Bianca »

Ciao Becks! Ben arrivata a bordo.
Anch'io mi trovo su questa nave da crociera per capirci qualcosa e non mi hanno ancora buttata in mare...
Buona navigazione!
Incontrerai commodori preparatissimi!

Avatar utente
Lucya13
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 85
Iscritto il: gio nov 06, 2014 7:09 pm
Orientamento: asex bi-demiromantica
Genere: FtN
Località: Bologna (BO)

Re: Saaaaalve :)

Messaggio da Lucya13 »

La mia Beecks! Mais bonjour!
Benvenuta, come ti avevo detto qui nessuno ti butterà fuori ^^
(madonna che male che si va a scrivere dal cellulare o.o)
Comunque sappi che non tutti gli asex sono allergici al contatto fisico, anzi, molti apprezzano anche le coccole, solo che non ce ne frega niente del sesso u.u
Bon, goditi il forum, ci troverai tante persone più sensate di me ahahah :lol:
Bye, dearie!
"Del resto, io non muoio, arrocco." (La fata Carabina - Daniel Pennac)
"C'è un modo migliore di spuntarla con la vita, se non con amore e humour?" (C. Dickens)
"Non è difficile trovare uomini che a 60 anni sono dieci volte più ricchi di quanto non fossero a 20. Ma nessuno di loro pensa di essere 10 volte più felice." (George Bernard Shaw) (che probabilmente era asex)
"Si perde la maggior parte del tempo cercando di guadagnarne." (J. Steinbeck)
"Quando diciamo che una persona o una situazione è senza speranza, stiamo sbattendo la porta in faccia all'universo."
"Gli schiavi di oggi non vengono comandati dalla frusta, ma dalle scadenze del calendario." (J. Steinbeck)
"I cimiteri sono pieni di gente che si riteneva indispensabile." (G. Clemanceau)

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Saaaaalve :)

Messaggio da Celeste »

Ciao e benvenuta anche da me!
Assolutamente vero che non buttiamo fuori nessuno, anzi è bellissimo che qui non ci siano solo asex a raccontarsi!
Le esperienze altrui (se le si vuole condividere) possono essere un arricchimento per tutti :)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Saaaaalve :)

Messaggio da The Wayward Fox »

È sempre un piacere vedere persone di altri orientamenti interessarsi alla comunità asessuale :D Benvenuta!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Saaaaalve :)

Messaggio da Bianca »

Eih, Lucya, non cominciamo con i nepotismi!!

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Saaaaalve :)

Messaggio da Caos »

Benvenuta Beecks!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Saaaaalve :)

Messaggio da SilverKitsune »

Che bella presentazione! Mi fa piacere sapere che qualcuno (Lucya13 in questo caso) ha apprezzato AVEN al punto tale da raccomandarlo a una sua amica, e che tale amica ha deciso di registrarcisi :D
Come penso già saprai dalle tue visite su AVEN, apriamo le braccia a tutti indistintamente, e siamo sempre a disposizione per chiarimenti su qualsiasi cosa riguardante l'asessualità e l'area grigia. Spero che ti troverai bene qui.
A proposito, psicologia criminale suona molto interessante. Visto che è una passione che coltivi da così tanto tempo, ti faccio i miei migliori auguri affinché per te diventi realtà!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: Saaaaalve :)

Messaggio da -Becks- »

Grazie mille a tutti! Anche a te Lucy :P

@'Silver: ti ringrazio :) purtroppo è un ambito difficile in cui emergere, ma ho sempre avuto un certo feeling con i matti, speriamo serva :D :D
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Saaaaalve :)

Messaggio da Bianca »

Servirà, servirà....
Prendila con calma, goditi l'anno sabbatico e se puoi, fatti qualche viaggio; apre la mente, fa conoscere altre realtà e insegna il rispetto per gli altri.

Avatar utente
Lucya13
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 85
Iscritto il: gio nov 06, 2014 7:09 pm
Orientamento: asex bi-demiromantica
Genere: FtN
Località: Bologna (BO)

Re: Saaaaalve :)

Messaggio da Lucya13 »

@Bianca: ahahah niente nepotismi, sono solo contenta che Becks abbia deciso di passare qui e che sia stata tanto incuriosita da iscriversi :) poi va beh, probabilmente ho un modo di pormi un po' diverso con lei. chiedo scusa se sembra un favoritismo, è solo che ci conosciamo da anni ed è una mia cara amica ^^
"Del resto, io non muoio, arrocco." (La fata Carabina - Daniel Pennac)
"C'è un modo migliore di spuntarla con la vita, se non con amore e humour?" (C. Dickens)
"Non è difficile trovare uomini che a 60 anni sono dieci volte più ricchi di quanto non fossero a 20. Ma nessuno di loro pensa di essere 10 volte più felice." (George Bernard Shaw) (che probabilmente era asex)
"Si perde la maggior parte del tempo cercando di guadagnarne." (J. Steinbeck)
"Quando diciamo che una persona o una situazione è senza speranza, stiamo sbattendo la porta in faccia all'universo."
"Gli schiavi di oggi non vengono comandati dalla frusta, ma dalle scadenze del calendario." (J. Steinbeck)
"I cimiteri sono pieni di gente che si riteneva indispensabile." (G. Clemanceau)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Saaaaalve :)

Messaggio da Bianca »

Mi piacerebbe molto che Becks diventasse anche amica mia, così anch'io potrei pormi con lei, in modo diverso.

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: Saaaaalve :)

Messaggio da -Becks- »

Mi sento contesa :lol:
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Saaaaalve :)

Messaggio da Bianca »

Non solo contesa, anche desiderata! E da due donne!

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: Saaaaalve :)

Messaggio da -Becks- »

Chi l'avrebbe mai detto :mrgreen:

Il mio lato lesbo ringrazia :mrgreen: :lol:
Immagine

Rispondi