Buondì

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Askautmir
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 26, 2014 1:34 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: Maschio

Buondì

Messaggio da Askautmir »

Ciao, sono qui perchè sono confuso su ciò che sono e volevo leggere un po' in giro qualche trattazione di questo argomento, sono abbastanza disinformato sull'asessualità, ma da un po' di tempo sono sempre più convinto di appartenere a questo orientamento sessuale, non sarei in grado di stabilirne il motivo, ma so che non proviene dalla nascita, si è formato con il tempo, secondo condizioni sociali particolarmente problematiche che forse hanno portato o hanno messo in luce questo aspetto di me.
Però facendo qualche ricerca mi sono riuscito ad intravedere in una sorta di via di mezzo tra l'asessuale e il sessuale, ovvero il demisessuale, il che non è un tentativo di giustificare la mia natura, ma è realmente ciò che provo, ovvero un'attrazione molto intensa principalmente caratteriale verso persone con cui stringo un forte legame, sia donne che uomini, non un legame di amicizia per forza di natura particolare, quello che si tiene normalmente in ambito scolastico tra compagni, ma basti sia frequente e prima o poi si riesce a coltivare un legame più stretto che per me crea emozione dal pensiero di proiettarmi in una vita in cui posso prendermi cura di questa persona, posso esserle d'aiuto, posso amarla, ma non essenzialmente con il sesso, anzi, quello lo sposterei all'ultimo posto, come desiderio mio di soddisfare le passioni del mio partner perchè egli possa restare con me.

Forse avrei dovuto dire tutto in un post di una sezione a parte, ma trovandomi quasi alle due di notte a scrivere, non ho fatto in tempo a cercare e avevo bisogno di chiarirmi il dubbio il prima possibile.

Ho quasi 19 anni e sono un ragazzo abbastanza aperto, emotivo e infantile.

Buona notte mondo

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Buondì

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven dic 19, 2014 3:21 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Buondì

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao e benvenuto!

La tua presentazione è perfettamente in regola, non vedo motivo di non scrivere cose che invece hai scritto :) se poi vuoi scrivere ancora perché ci sono dubbi che ti devi chiarire, ovviamente sei benvenuto a farlo, e spero che AVEN ti porti le risposte che cerchi. Tieni presente che noi non possiamo dirti cosa sei o non sei, perché nessuno lo sa meglio di te; possiamo però aiutarti coi termini e con la comprensione di cosa significhi appartenere a ciascuna identità. Da quello che scrivi, comunque, non credo che ce ne sia bisogno, visto che sembri aver già capito bene cosa significa "demisessuale".
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Buondì

Messaggio da Celeste »

Ciao e benvenuto anche da parte mia!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Buondì

Messaggio da Caos »

Ciao e benvenuto!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Rispondi