eccomi,mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
vami
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: sab nov 22, 2014 2:15 pm
Genere: maschio
Località: zona varese-milano

eccomi,mi presento

Messaggio da vami »

ciao a tutti,sono uomo,ho 36 anni. non ho mai avuto rapporti sessuali completi(penetrazione) perche' mi appagano molto molto di piu' i baci,le carezze,le parole dolci e soprattutto gli abbracci.sono una persona che sempre piu' predilige l'aspetto celebrale a quello fisico. Mi sono iscritto a questo forum per cercare di capire di piu' di questo mondo; ho 2 grandi domande: 1) come mi devo reputare? demisessuale?grey? platonico?romantico?o altro? 2) uno come me che potenziale fidanzata potrebbe avere? asessuale? se ci sono ragazze della zona varese-milano non esitate a contattarmi perche' credo che le asessuali abbiano una sensibilita' e dolcezza infinite..sono due cose che mi colpiscono molto e mi farebbe piacere-dopo approfondita conoscenza tramite messaggi-magari incontrarsi per parlare di persona davanti a un semplice caffe'.

Avatar utente
QuirkyRobot
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: mar nov 18, 2014 5:55 pm
Orientamento: Asessuale Gattoromantica
Genere: XX
Località: The Matrix

Re: eccomi,mi presento

Messaggio da QuirkyRobot »

Ciao e benvenuto :)

La prima che poni é una domanda alla quale soltanto tu puoi rispondere.
"Viaggiando" all'interno di questo forum troverai le definizioni che ti occorrono e, se hai qualche dubbio in particolare, chiedi pure :)

Per quanto riguarda la fidanzata direi che si, una ragazza asessuale potrebbe fare al caso tuo, ma non é detto che una ragazza sessuale non si trovi sulla tua lunghezza d'onda...

Comunque sia, buona permanenza sul forum!!!
πάντα ρει

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: eccomi,mi presento

Messaggio da Celeste »

Ciao e benvenuto!
Come ti ha già detto giustamente QuirkyRobot, nessuno può darti una risposta su quale sia la definizione più adatta a te, a parte te. Questo perchè tutto si basa sull'attrazione che provi, sulle sue caratteristiche, sulle modalità in cui eventualmente si manifesta, e solo tu puoi saperlo. Non ti dico che arrivare a capirlo sia semplice, può richiedere un processo di "analisi" di te stesso e delle tue esperienze molto profondo, ma ti posso dire che sono convinta che dentro di sè ognuno abbia la risposta. Si tratta della tua vera natura, quindi quando troverai la definizione che veramente si adatta al tuo modo di essere la riconoscerai immediatamente.
Dai una lettura approfondita alle sezioni informative, confrontati con le esperienze degli altri e vedrai che tutto si farà più chiaro. Considera però che non è così indispensabile darsi un etichetta: la finalità è "sentirsi in pace con se stessi" e trovare una definizione può essere sicuramente un mezzo, ma non è il fine ;)
Per quanto riguarda la seconda parte, Aven non è un sito di incontri quindi tieni presente che non è possibile utilizzarlo come tale. Con il confronto con gli altri utenti possono nascere amicizie e diventare frequentazioni dal vivo, abbiamo una sezione Raduni in cui puoi organizzare incontri o lasciare i tuoi contatti, ma non è consentito dichiarare esplicitamente la ricerca di un partner romantico / sentimentale.
A rileggerci presto e ancora benvenuto!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: eccomi,mi presento

Messaggio da SilverKitsune »

Celeste mi ha rubato le parole di bocca :lol:
Essenzialmente volevo dire le stesse cose che ha detto lei, quindi ti rimando al suo post e aggiungo anche il mio benvenuto! In qualunque categoria ti identifichi (o meno, perché c'è anche chi preferisce non usare etichette), qui sarai sempre il benvenuto :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: eccomi,mi presento

Messaggio da The Wayward Fox »

Ti hanno già detto tutto, quindi mi limito a darti il mio benvenuto :)
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

vami
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: sab nov 22, 2014 2:15 pm
Genere: maschio
Località: zona varese-milano

Re: eccomi,mi presento

Messaggio da vami »

ma grey esattamente cosa significa?non riesco tanto a capirlo leggendo i post.grazie

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: eccomi,mi presento

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven dic 19, 2014 3:37 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: eccomi,mi presento

Messaggio da Bianca »

Vuol dire che nero non è, bianco neanche...
Poi c'è: grigio perla, grigio topo, fumo di Londra, grigio Tasmania, grigio husky,
grigio temporale, ecc eccc ecc

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: eccomi,mi presento

Messaggio da The Wayward Fox »

Se parli di gray-A, è l'abbreviazione di gray-asexual, “asessuale grigio”. Puoi approfondire meglio il concetto in questo topic.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: eccomi,mi presento

Messaggio da Caos »

Benvenuto!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Occhidisole
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: ven dic 19, 2014 5:06 pm

Re: eccomi,mi presento

Messaggio da Occhidisole »

Potresti essere la mia versione maschile :lol: ma io non ho tutta questa smania di sapere cosa sono? so di essere me stessa... non ho bisogno di essere catalogata !!!
OCCHI DI SOLE, comunque piacere :)

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: eccomi,mi presento

Messaggio da -Becks- »

Benvenuto ;)
Immagine

Rispondi