Esilarante

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Ellha
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 28, 2014 9:23 am
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: femmina in pensione
Località: Milano

Esilarante

Messaggio da Ellha »

:lol: leggendo i commenti ad un video di BuzzFeedYellow riguardo alle statistiche sul comportamento degli utenti di siti per incontri, ho scoperto che esistono persone asessuali.
ovviamente l'utente che ha dichiarato il suo sollievo nell'essere fuori dai giochi di rifiuto/umiliazione/discriminazione che condiscono la ricerca di un partner sessuale è stato verbalmente aggredito dagli eterosessuali presenti (infatti il sito- americano- metteva come default che le relazioni fossero eterosessuali).
Mi è caduta la mandibola a scoprire che non sono cosí strana coe pensavo di essere: esistono altre persone come me a cui non interessa proprio il sesso!
Un utente asessuale indicava di cercare AVEN wiki, così ho fatto, scoprendo invece AVENit.
Son sposata da 21 anni e il sesso è stato sin dall'inizo qualcosa che facevamo poco e con nessuna soddisfazione. Lo facevamo perché - lo posso dire in retrospettiva - ci avevano martellato in testa che il matrimonio è per fare figli e i figli vengono dal sesso.
Poi, 10 anni fa, rendendoci conto non volevamo veramente dei figli ci siamo resi conto che non avevamo bisogno del sesso per stare bene assieme. Prova di quanto ci vogliamo bene è che abbiamo continuato ad amarci, pur sentendoci un po' in colpa e avendo difficoltà a spiegare la nostra vita asessuale a ginecologi, andrologi e medici di base. L' ossessiva visione che la società ci impone che il sesso è essenziale per far funzionare una coppia, ci ha fatto temere che smettendo di farlo, avremmo smesso di amarci. Invece, avendo accettato che siamo una coppia asessuale, abbiamo iniziato a volerci sempre più bene e ad avere cura reciproca di noi sempre più gentilmente e sempre più profondamente. Abbiamo compreso che potevamo essere genitori in senso più ampio: aiutare e insegnare alle persone che ci chedono aiuto e consiglio.
Io mi sento esilarata dall'aver abbandonato oggi un fardello che portavo senza saperlo.
Posso continuare ad amare mio marito ed ad essere amata da lui anche se non facciamo sesso!
Inoltre, essere qui, su questo forum e percepire la mia tranquillità di poter parlare di sesso senza essere un oggetto di attenzioni sessuali è come respirare aria di montagna dopo aver vissuto in una caverna per tutta la vita.
Ho studiato l'importanza delle ricadute dell'ambiente sociale sulla salute psicofisica degli individui, ma toccare nuovamente con mano cosa significa -quando l'influsso è negativo- ribadisce il messaggio.
Comprendo l'importanza della missione di questo sito per liberare altri come mio marito e me da un fardello ingiusto e improduttivo.
Adesso possiamo parlarne alle persone.
Grazie!!

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Esilarante

Messaggio da Caos »

Benvenuta! !
Mi fa molto piacere leggere la tua storia :D
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Re: Esilarante

Messaggio da guzman »

Ciao!
Che bel messaggio il tuo.
Davvero una bella storia,complimenti!
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Esilarante

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 12:00 pm, modificato 1 volta in totale.

bingobongo
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: dom mag 18, 2014 6:20 pm

Re: Esilarante

Messaggio da bingobongo »

Ellha, ti ho mandato un messaggio privato...

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Esilarante

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta anche da parte mia Ellha! Che bella presentazione! :)
A rileggerci nel forum!
53x+m³=Ø

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Esilarante

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuta!
Mi è piaciuto molto il tuo racconto :D Mi fa molto piacere che abbiate trovato la vostra dimensione. Ti auguro di trovarti bene assieme a noi!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Esilarante

Messaggio da Bianca »

Sì, è proprio bello quello che scrivi e in questa società di abbandoni, ripicche, odi e cattiverie, tu e tuo marito brillate come un faro nella nebbia.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Esilarante

Messaggio da Celeste »

Benvenuta anche da parte mia!
Grazie per il bellissimo messaggio di presentazione!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Ellha
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 28, 2014 9:23 am
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: femmina in pensione
Località: Milano

Re: Esilarante

Messaggio da Ellha »

Grazie a tutti voi del benvenuto :) sto leggendo un po' in giro e quello che leggo mi piace molto! Alta qualità nei contenuti e nello standard di rispetto: non ci si è abituati. A Genova dicono "me tuco se ghe sun" : mi tocco per capire che sono sveglio, per esprimere incredulità :lol:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Esilarante

Messaggio da SilverKitsune »

Che bella storia! Mi fa piacere che abbiate trovato la serenità di coppia nonostante le pressioni esterne :D
Benvenuta! E benvenuto anche a tuo marito, se decide di visitarci (spero di sì) :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Esilarante

Messaggio da lollobit »

Ciao Ellha, ho letto con interesse la tua presentazione perché mi sono sempre chiesto se davvero potessero esistere matrimoni completamente bianchi, e quanto potessero durare, e tu mi hai dato una risposta :wink:

Avatar utente
Lucya13
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 85
Iscritto il: gio nov 06, 2014 7:09 pm
Orientamento: asex bi-demiromantica
Genere: FtN
Località: Bologna (BO)

Re: Esilarante

Messaggio da Lucya13 »

Ciao Ellha,
bellissima, la tua storia! :) grazie di averla condivisa!
"Del resto, io non muoio, arrocco." (La fata Carabina - Daniel Pennac)
"C'è un modo migliore di spuntarla con la vita, se non con amore e humour?" (C. Dickens)
"Non è difficile trovare uomini che a 60 anni sono dieci volte più ricchi di quanto non fossero a 20. Ma nessuno di loro pensa di essere 10 volte più felice." (George Bernard Shaw) (che probabilmente era asex)
"Si perde la maggior parte del tempo cercando di guadagnarne." (J. Steinbeck)
"Quando diciamo che una persona o una situazione è senza speranza, stiamo sbattendo la porta in faccia all'universo."
"Gli schiavi di oggi non vengono comandati dalla frusta, ma dalle scadenze del calendario." (J. Steinbeck)
"I cimiteri sono pieni di gente che si riteneva indispensabile." (G. Clemanceau)

Occhidisole
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: ven dic 19, 2014 5:06 pm

Re: Esilarante

Messaggio da Occhidisole »

ciao, mi sono appena iscritta, e da poco sono entrata in questo portale, non passo troppo tempo dietro forum e piattaforme sociali, in quanto amo l il calore umano e il confronto diretto, ma , leggendo le ultime presentazioni, sopratutto la tua, penso che si possono conoscere persone molto interessanti ;D
Da quello che hai scritto... posso dedurre che hai qualche anno più' di me, ed e' bello sapere che esistono coppie, che senza sapere l'uno dell'altro e, avendo passato tanti anni insieme, scoprono i ultimo di essere anime gemelle !!!
Spero che siate d'esempio a tante altre COPPIE ^^
OCCHI DI SOLE
A brevissimo mi presentero'...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Esilarante

Messaggio da Bianca »

L'amore rende POSSIBILI tante cose.

Rispondi