Consapevolezza dopo anni di disagi

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Ale
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 03, 2014 9:21 pm
Orientamento: Demiasessuale
Genere: Femmina
Località: Monza Brianza

Consapevolezza dopo anni di disagi

Messaggio da Ale »

Ciao,
Sono una donna di 35 anni separata con due figli, e ho scoperto grazie a questo sito di non avere problemi ormonali, sessuali, di relazione, semplicemente credo di essere demi asessuale e di esserlo da sempre!!
Il mio matrimonio è finito da circa un anno ed erano tre anni che non avevamo rapporti sessuali..
Ogni mia storia è finita così..
Ho cambiato pillole anticoncezionali dando la colpa a loro, sono andata dalla psicologo credendo di avere problemi di depressione.. In realtá amo far l'amore raramente e solo con un fortissimo coinvolgimento emotivo..
Adoro invece coccole bac e dormire abbracciata all uomo che amo..
Vi dirò che la scoperta di questo mi ha parecchio scossa.. Mi fa paura perchè non so come affronterò mai future relazioni.,

Un bacione a tutti

Antonio
Ameba
Messaggi: 69
Iscritto il: gio ago 28, 2014 11:19 pm
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Re: Consapevolezza dopo anni di disagi

Messaggio da Antonio »

Ciao cara,
Purtroppo molte persone come te hanno subito e stanno subendo questo stesso disagio e con rammarico capiamo sempre in ritardo la nostra vera identità sessuale,però si va avanti sempre con la speranza che un giorno si possa avere quello che si desidera .io ti faccio un in bocca al lupo per il futuro cara magari se abitiamo vicino possiamo scambiare pareri e opinioni,io domenica ho org un raduno a Napoli se puoi venire sei la ben venuta!!

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Consapevolezza dopo anni di disagi

Messaggio da Celeste »

Ciao Ale e benvenuta!
Siamo coetanee :D (ma io faccio ancora la vita da zitel... Ehm, signorina ;) )
Mi spiace molto che ora la tua situazione ti faccia soffrire, ma è comunque una cosa positiva che tu abbia capito qual era la vera natura della situazione.
Hai combattuto a lungo contro un fantasma che non esisteva, pensando di avere qualcosa di sbagliato dentro di te da curare / rimuovere. La cosa curiosa è che a volte saremmo più contenti di poter inquadrare quel qualcosa che non va, perchè così possiamo mantenere viva la speranza di poterlo eliminare per risolvere tutte le difficoltà. Ora invece sai che non c'è nessun pezzo fuori posto da ri-sistemare, si tratta "solo" di accettare la propria natura una volta riconosciuta.
Non sarà un percorso facile, ma diventandone consapevole lo scoglio più grande lo hai già superato.
Per tutto il resto, informazioni, aiuto, confronto, supporto... Siamo a tua disposizione, non esitare a chiedere :)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Ale
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 03, 2014 9:21 pm
Orientamento: Demiasessuale
Genere: Femmina
Località: Monza Brianza

Re: Consapevolezza dopo anni di disagi

Messaggio da Ale »

Grazie ragazzi,
Per fortuna ho amici che comprendono.. Ma il mondo è anche pieno di gente che non capisce e che pensa che "hai qualcosa di sbagliato.."
Imparerò, leggerò e studierò, per potermi appieno accettare..
Grazie del supporto!!
Antonio, bella idea quella del raduno!!! Parlare con chi ti comprende e che condivide non è cosa da poco!!
Un bacione grande!!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Consapevolezza dopo anni di disagi

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivata, Ale! :)
Mi dispiace molto per il tuo matrimonio concluso e le tue relazioni... purtroppo è una problematica comune a diversi asessuali: trovare un partner al quale non importi che non ti va di fare sesso è difficile. Non disperare, in ogni caso: esistono anche coppie di persone asessuali, o persone sessuali sufficientemente disinteressate da desiderare rapporti solo una volta ogni tanto ed essere felici lo stesso.
Ti auguro di trovare la persona giusta per te quanto prima!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Consapevolezza dopo anni di disagi

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun dic 22, 2014 11:32 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Consapevolezza dopo anni di disagi

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuta!
Hanno già detto tutto gli altri, quindi mi limito ad augurarti buona fortuna e buona permanenza sul forum :)
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Ale
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 03, 2014 9:21 pm
Orientamento: Demiasessuale
Genere: Femmina
Località: Monza Brianza

Re: Consapevolezza dopo anni di disagi

Messaggio da Ale »

Grazie a tutti ragazzi!!!

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Consapevolezza dopo anni di disagi

Messaggio da Caos »

Benvenuta!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Consapevolezza dopo anni di disagi

Messaggio da lollobit »

Ciao Ale, quasi coetaneo anch'io. Benvenuta

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: Consapevolezza dopo anni di disagi

Messaggio da Rosy2507 »

Ciao Ale! Non essere triste, se hai il desiderio di fare l'amore solo in ragione di un fortissimo attaccamento emotivo ok! qual'è il problema? Non tutti siamo uguali. Il sesso non è d'oobbligo! come pensa la società di oggi!

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Re: Consapevolezza dopo anni di disagi

Messaggio da guzman »

Be',innanzitutto benvenuta. Io ormai sono oltre 8 anni che sono iscritto sul forum,anche se negli ultimi 2,lo visito di rado. Prima mi facevo problemi a dire pubblicamente(intendo sul forum) di voler frequentarmi con una ragazza asex,ora,considerato che gli anni passano,(ne ho 37) non mi faccio più problemi in tal senso e quindi,spero di poter fare amicizia con donne che abbiano più o meno la mia età. Comunque,Ale,io ti capisco benissimo(visto le mie esperienze passate) e so anche che sarà molto difficile che l'asessualità venga accettata come un vero orientamento sessuale,e va da sè che la "massa" non potrà capire appieno le nostre esigenze e che non avvertiamo mancanze. Anzi,il mondo è ancora troppo "sessocentrico". Ciao.
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Rispondi