New Entry

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
nevermind
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: dom lug 08, 2012 2:59 pm
Genere: maschio

New Entry

Messaggio da nevermind »

Ciao a tutti,
sono della capitale e ho scoperto per caso questo posto !
Ho dato un' occhiata in giro e devo dire che sono rimasto colpito dal numero non proprio esiguo di iscritti, anche se a dirla tutta si respira un pochino un aria da sopravvissuti ahah
Forse in generale, leggendo le vostre presentazioni, ho avuto l' impressione che siamo troppo condizionati dal fatto di doverci identificare per forza in una sottocategoria specifica che paradossalmente ci introduce in un meccanismo di autoghettizzazione che probabilmente non ci giova affatto ; dopotutto se ci ritroviamo qui dentro ci sarà pure un motivo no ?
Bene, detto questo sarei curioso di sapere un po' di che città siete ed eventualmente quale obiettivo vi prefissate frequentando questo sito!
Grazie

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: New Entry

Messaggio da SilverKitsune »

Benvenuto! Anche io sono di Roma :D Studente anche tu, o lavoratore?
Gli utenti attivi del forum non sono moltissimi, ma la qualità c'è, per fortuna! Prima o poi il network si espanderà, e io lavorerò sodo per far venire presto quel giorno. Ogni utente dà il suo prezioso contributo in questo senso :wink:
Secondo me avere un quadro terminologico di riferimento è importante, proprio per non sentirsi sbagliati se si vive una condizione particolare quale l'asessualità, in una qualsiasi delle sue sfaccettature. Trovo comodi diversi termini e ne uso alcuni per identificarmi, ma penso anche che non siano strettamente necessari. Si sa, l'abito non fa il monaco, e si può essere monaci anche senza.
Per quanto riguarda il mio obiettivo frequentando questo sito, principalmente è il dialogo e lo scambio con altre persone, sia asessuali che non, per tematiche di ogni tipo, sia relative all'asessualità che da essa scollegate. Mi piace l'ambiente che c'è qui e ho anche avuto occasione di conoscere diverse persone dal vivo, peraltro persone squisite, attraverso questo forum!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

nevermind
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: dom lug 08, 2012 2:59 pm
Genere: maschio

Re: New Entry

Messaggio da nevermind »

Ciao Silver,
innanzitutto grazie per l' accoglienza ( anche te di Roma dunque ) !
Rispondendo alla tua domanda , faccio parte della seconda categoria.
Tornando al nostro tema invece, sai credo che il punto di vista sia estremamente soggettivo in questi casi, e proprio per questo motivo mi piace anche confrontarmi con gli altri per capire come si rapportano con questa cosa.
In fondo penso che ognuno di noi possa ambire a trovare una situazione ideale, una situazione congeniale al proprio status no ?
Certo a dirla tutta la tua frase " gli utenti attivi non sono moltissimi" mi preoccupa un po' , però va be quest' aria da confini della realtà ha pur sempre il suo fascino ahah

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: New Entry

Messaggio da SilverKitsune »

nevermind ha scritto:Certo a dirla tutta la tua frase " gli utenti attivi non sono moltissimi" mi preoccupa un po' , però va be quest' aria da confini della realtà ha pur sempre il suo fascino ahah
Perché dovrebbe preoccuparti? Per come la vedo io è naturale che gli utenti registrati siano molti di più degli utenti attivi. Succede anche sul forum internazionale e sui forum che non c'entrano niente con AVEN :mrgreen:
In ogni caso, cercare il confronto è sempre una cosa positiva e spesso arricchisce, quindi perché no? Sono convinta che per ogni persona ci sia un modo di fare e di essere, a volte esso comprende anche delle etichette, a volte no... ma che le comprenda o meno, può sempre essere un metodo valido. :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: New Entry

Messaggio da blueberyl »

Ciao, benvenuto anche da parte mia! La realtà asessuale è vasta e tutta da indagare. E' importante che chi si sente asessuale abbia come riferimento un forum come questo, che fa capo ad Aven , una rete che esiste da oltre 10 anni.
A presto! 8)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: New Entry

Messaggio da Chiara78 »

Ciao, benvenuto! Personalmente, sono su questo forum per chiacchierare con persone come me, che non pensano sempre a quello... e mi piace che non siamo molti: meno confusione e più tranquillità! Buona giornata! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: New Entry

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuto! Anche'io sono qui più o meno per lo stesso motivo di Chiara. :D
53x+m³=Ø

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: New Entry

Messaggio da ithaca »

nevermind ha scritto:Ciao a tutti,
sono della capitale e ho scoperto per caso questo posto !
Ho dato un' occhiata in giro e devo dire che sono rimasto colpito dal numero non proprio esiguo di iscritti, anche se a dirla tutta si respira un pochino un aria da sopravvissuti ahah
Forse in generale, leggendo le vostre presentazioni, ho avuto l' impressione che siamo troppo condizionati dal fatto di doverci identificare per forza in una sottocategoria specifica che paradossalmente ci introduce in un meccanismo di autoghettizzazione che probabilmente non ci giova affatto ; dopotutto se ci ritroviamo qui dentro ci sarà pure un motivo no ?
Bene, detto questo sarei curioso di sapere un po' di che città siete ed eventualmente quale obiettivo vi prefissate frequentando questo sito!
Grazie
Ciao e benvenuto!!!
L'aria da sopravvissuti può essere dovuta al fatto che un mesetto fa il forum ha avuto un grosso problema tecnico e si sono perse centinaia di discussioni. Stiamo ancora raccogliendo i pezzi e incollando col super-attack, per così dire :lol:
La cosa bella di AVEN è che nessuno ci obbliga a identificarci in nessun modo. Uno dei punti forti della community è che si ti vuoi identificare coem asessuale puoi farlo, e se non vuoi sei ben accetto comunque :)
Chi viene qui di solito è in cerca di risposte: generalmente cerca qualcosa su google perché ha avuto relazioni non soddisfacenti o non ha mai avuto molto interesse per le relazioni e si chiede perché.
Io sono del primo gruppo: relazioni strane e piene di dubbi e domande, a cui ora posso dare una risposta :)
Tu perché sei qui, se posso chiedere?Cosa ti ha spinto a trovare AVEN?

Rispondi