Salve

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
CristalloFragile92
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 21, 2012 1:14 am
Orientamento: Etero-romantica
Genere: F

Salve

Messaggio da CristalloFragile92 »

**ATTENZIONE: Il seguente post di introduzione può causare disagio ed innescare ricordi di brutte esperienze a vittime e sopravvissuti di abusi**


Ciao a tutti, ho trovato questo forum per caso dopo aver letto il termine "Asessualità" su Wikipedia.
Non avevo mai fatto caso a questo termine, perché in precedenza lo collegavo al termine di "asessuato" (che non c'entra un bel nulla...)...
Dopo aver letto attentamente il significato di questa parola, mi ci sono rispecchiata assai.

Prima mi presento: mi chiamo Patrizia, ho 19 anni, sono di Roma e sono una studentessa universitaria.
Sono una persona con molti hobby: scrivo poesie, racconti, scatto fotografie, mi piacciono le lingue e le culture, in particolare quelle orientali (coreano&giapponese) e poi, sono una tipa molto, ma molto romantica. Ho cercato con molta attenzione di trovare le parole esatte per definirmi: sono una ragazza etero-asessuale con orientamento romantico/demi-romantico (spero sia giusto), in parole semplici, mi posso innamorare sia con colpi di fulmine che senza. Tramite uno sguardo, potrei capire se una persona faccia per me o no. Tant'è vero che mi sono innamorata una sola volta (colpo di fulmine) per 3-4 anni. Però, "non mi piace il 'sesso' ", e quindi in quegli anni non combinai un bel nulla. Ci soffrì tantissimo. (Adoro comunque coccole, carezze, naso a naso, 'cose semplici'). Ora, non saprei dire se effettivamente sono proprio IO ad essere asessuale da sempre o se sia solo una conseguenza:
- Quando avevo 14 anni sono stata abusata da mio cugino (che ci provava già quando avevo 11 anni -ma lo avevo completamente rimosso, solo recentemente lo ricordo dopo varie sedute -);