Ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Vangoghen
Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: mar giu 19, 2012 1:58 pm
Orientamento: etero asex
Genere: maschio

Ciao a tutti

Messaggio da Vangoghen »

Salve, mi sono appena iscritto dopo aver letto i vari commenti ad argomenti su questo forum. Da tempo mi ero ripromesso di cercare in rete una comunità o un gruppo di persone con caratteristiche comuni o quantomeno simili alle mie. Non so se sono proprio un asessuale perchè provo un'attrazione romantica verso le donne senza però che il desiderio di fare sesso sia primario, anzi a volte non ci penso nemmeno e il mio pensiero principale e quello di avere una relazione intima con loro e stop. A volte per lunghi periodi non sento nemmeno la necessità di incontrare persone oltre l'amicizia. Purtroppo questo mio "stile di vita" mi mette in difficoltà e imbarazzo con amici, parenti e nuove conoscenze soprattutto quando mi trovo in mezzo a delle "coppie". Questi momenti di vita contribuiscono ad aumentare il mio senso di alienazione nella società, per questo ho pensato che iscrivermi a questa comunità possa aiutarmi a comprendere al meglio il mio orientamento sessuale parlando con persone che vivono situazioni simili alla mia. Ciao a tutti! :)
PS non sono molto pratico con i forum e non riesco a collegarmi in internet quotidianamente, quindi mi scuso anticipatamente per errori che sicuramente commetterò e ritardi nel rispondere ad eventuali discussioni. Grazie della comprensione! :D
ah...felicita'...su quale treno della notte viaggerai - lo so...che passerai...ma come sempre in fretta - non ti fermi mai (Felicità-LucioDalla)
Mare mare mare voglio annegare - portami lontano a naufragare - via via via da queste sponde - portami lontano sulle onde (SummerOnASolitaryBeach-FrancoBattiato)
Liberi ma completamente - Liberi finalmente - Liberi non è vero un accidente - Non siamo liberi per niente -...- Liberi sono i sogni nella notte -...- Liberi se si libera la mente - Siamo liberi e per sempre - Liberi anche politicamente - Non c'è logica - Non c'è niente -...- essere liberi senza dover spiegare niente - Liberi veramente - Senza trucchi e senza niente - Liberi finalmente (Liberi-LucioDalla)

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ithaca »

Benvenuto ad AVEN :D
Provare attrazione romantica è molto comune sia tra i sessuali che tra gli asessuali, direi che le percentuali sono le stesse probabilmente! :)
Di solito per i non-asex l'attrazione sessuale e quella romantica coincidono, ma anche a loro a volte capita di avere attrazioni diverse: ci sono eterosessuali omoromantici, omosessuali aromantici, eterosessuali biromantici ecc...è affascinante!
Allo stesso modo, l'asessualità è un orientamento sessuale che è distinto dall'orientamento romantico. Si può essere asex e etero-, omo-, bi-, pan- ecc romantici, o anche aromantici (che non sembra essere il tuo caso).
Sia se pensi di essere asex, che se pensi di essere gray-a o sessuale, sei il benvenuto qui :)
Sentiti libero di chiedere qualunque domanda!
Link utili:
Lessico dell'Asessualità
Lessico dell'attrazione romantica
Introduzione alla Gray-Area

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao a tutti

Messaggio da SilverKitsune »

Brava ithaca, al solito :D
Benvenuto Vangoghen, ti auguro buona permanenza sul forum e di trovare quel che cerchi! Spero parteciperai attivamente alle discussioni!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Ciao a tutti

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao Vangoghen, benvenuto, hai trovato quello che cercavi, vedrai
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Chiara78 »

Ciao e benvenuto! Ricordati sempre che le persone sono mostruosamente conformiste e temono come la peste l'isolamento dovuto all' "uscire dalla norma": non fosse per questo, sicuramente molti asex (per non parlare di altre "minoranze") uscirebbero allo scoperto, quindi non ti sentire in imbarazzo, non fai niente di male, sei semplicemente te stesso (al contrario di molti altri!). :D
Buona giornata!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Vangoghen
Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: mar giu 19, 2012 1:58 pm
Orientamento: etero asex
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Vangoghen »

prima di tutto grazie dei benvenuto!
credo che parteciperò alle discussioni per quello che mi è permesso dagli impegni, farò il possibile lo giuro.
intanto voglio specificare che non mi è mai piaciuto darmi un etichetta perchè mi sembra di definirmi all'interno di limiti e paletti dati da altri su basi generiche e per così dire statistiche, mentre io vedo i confini della mia personalità molto sfumati come la nebbia che avvolge le mie amate terre, però se devo proprio fare un riassunto descrittivo per capirci su grande linee(dopo aver letto bene termini e definizioni) mi riconosco come gray-a.
faccio così anche sul lavoro: sono fisioterapista ma svolgo anche ried.posturale, terapia manuale osteopatica, riabilitazione, etc.etc e tante altre parolone ma per farmi capire dalla gente dico solo fisioterapista e stop. ci vuole semplicità!

ora però vorrei fare una domanda e avere dei pareri, così per avere visioni diverse dalla mia. da quando ero piccolo sono cresciuto con la convinzione che la realizzazione di una persona nella società occidentale sia quella di avere un lavoro che piace e costruirsi una famiglia. nel tempo ho modificato l'idea di famiglia da mammapapàfigli a un gruppo di persone e animali che vivono insieme etero\omo\bi\poli che siano, ma il mio desiderio di famiglia è io+compagna con animali e figli naturali o adottivi. il punto è questo: per una persona con difficoltà di relazione come me è possibile realizzare tutto ciò che duri nel tempo? mi "conviene" trovare una compagna asex? come posso riconoscere persone asex? personalmente non credo di conoscerne nessuno, forse probabilmente mi sbaglio e ne sono circondato ma se sono come me mica si fanno riconoscere. ogni parere è accetto,grazie :)
ah...felicita'...su quale treno della notte viaggerai - lo so...che passerai...ma come sempre in fretta - non ti fermi mai (Felicità-LucioDalla)
Mare mare mare voglio annegare - portami lontano a naufragare - via via via da queste sponde - portami lontano sulle onde (SummerOnASolitaryBeach-FrancoBattiato)
Liberi ma completamente - Liberi finalmente - Liberi non è vero un accidente - Non siamo liberi per niente -...- Liberi sono i sogni nella notte -...- Liberi se si libera la mente - Siamo liberi e per sempre - Liberi anche politicamente - Non c'è logica - Non c'è niente -...- essere liberi senza dover spiegare niente - Liberi veramente - Senza trucchi e senza niente - Liberi finalmente (Liberi-LucioDalla)

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Messaggio da Xerdaan »

.
Ultima modifica di Xerdaan il sab set 17, 2016 8:42 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuto anche da parte mia! :)
53x+m³=Ø

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Ciao a tutti

Messaggio da blueberyl »

Benvenuto su Aven e buona permanenza sul forum!
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Crimson
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: ven giu 08, 2012 5:07 am
Orientamento: asessuale, lesbica
Località: Lombardia

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Crimson »

Benvenuto ^^
"Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo... sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli... da solo un simbolo è privo di significato ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo." V
Immagine

Rispondi