Salve a tutti :)

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Salve a tutti :)

Messaggio da Asuka »

Salve a tutti sono Asuka!
è praticamente un mese che vi ho scoperti e vi leggo e finalmente ho deciso di iscrivermi!
Da quello che ho letto e capito, io rientrerei nel gruppo Grey A....ossia (sempre se ho capito bene) sessuali con bassa libido
Brevemente vi racconto la mia esperienza di vita
io ho 22 anni e per 21 sono stata vergine.
Inoltre fino a 20 non avevo mai avuto un ragazzo, perchè cercavo una storia seria, penso di essere una persona che merita di essere trattata con rispetto e amore vero e quindi sn stata sempre molto selettiva con tutti (non che abbia avuto spasimanti ehh ahaha a parte 4 scemi a mala pena)
Finalmente a 20 conosco il mio attuale ragazzo (che ha la mia età) e finalmente scopro l'amore, quello vero, quello puro e felice!
Unico neo: il sesso
io ovviamente vergine (e lui purtroppo no) per molti mesi non ricambio le sue pulsioni sessuali.
Io per 20 anni non ci avevo pensato minimamente al sesso, perchè non sentivo nessuna pulsione, nè nel basso ventre nè da nessuna altra parte, solo una spasmodica voglia di amore vero e puro!
Per mesi rifiutai il sesso x vari motivi, il fatto che avevo bisogno di instaurare una vera relazione d'amore prima d pensarci al sesso, del fatto che non avevo nessuna pulsione sessuale...e altre mie piccole paure.
Dicendogli che semplicemente nn mi sentivo pronta, lui dopo 4 mesi rinuncia a chiedermelo e niente, iniziamo la vera storia d'amore, fatta di alti e bassi, litigi, baci, piccole dichiarazioni d'amore, pensierini...insomma di tutto
Poi alla fine mi decido, in completa libertà e lo faccio
Per anni TUTTI mi aveva inculcato l'idea che dopo il sesso sarei cambiata completamente, che è l'apice dell'amore, che senti una cosa sovraumana di felicità, che ti senti unita in tutto e per tutto, che finalmente diventi donna (perchè prima cos'ero un sasso?) che bla bla bla

io non ho sentito nulla di tutto ciò
anche le volte successive (fino ad ora) a me il sesso sembra un puro atto, che si fa insieme, che però nasce da un desiderio di fisicità e piacere e che nulla ha a che vedere con l'amore puro e brillante.
Dopo poi il primo vero orgasmo (raggiunto dopo un po' di mesi) ho incominciato a sentire un leggero desiderio sessuale (libido), quello, sì, fine a sè stesso....quello che secondo me è puro e semplice "ricerca dell orgasmo"....ma i miei sentimenti x lui non sono nè aumentati nè diminuiti. Mi sento innamorata di lui come quando non facevamo sesso e non vedo cambiamenti!
Per questo mi ritengo una Grey A...cioè sessuale, perchè ho cmq un piccolissimo desiderio sessuale e attrazione fisica nei suoi confronti, ma con bassissima libido perchè x me sn molto + importanti altre cose, e per me sesso e amore sn cose diverse!
Mi fa ridere chi dice "fare l'amore" xkè di amore nel sesso x me non c'è praticamente nulla, mi fa ridere chi dice che il sesso è alla base della coppia xkè mi sembra patetico e superficiale, per me è solo un aspetto della vita di coppia, per giunta non necessario al mille x mille.
E leggendovi vedo che c'è pure chi non fa sesso nella coppia e non ne sente la necessità e concordo nel dire che se non si fa sesso non si ama di meno, si ama uguale, ma solo senza sesso.

In realtà nonostante sua una grey A vorrei cmq fare sesso magari più di 1 volta ogni 2 mesi...mentre il mio lui è di altro avviso, anche lui considera pochissimo il sesso, ma se non lo facciamo spesso è xkè lui non ne ha molta voglia...ma al contempo gli piacciono da morire i preliminari e li facciamo molto spesso (cmq abitiamo lontanini quindi non ci vediamo tutti i gg)
Ma questo non basta a me...non xkè penso che sia fondamentale il sesso, ma xkè mi sembra di essere un po' presa in giro
Non so....
Cmq spero di non aver fatto troppi errori nell'autodefinirmi o nell'analisi della mia situazione.
Vorrei dire solo una cosa: io mi sento psicologiamente moltissimo vicino a voi assessuali, xkè x me il sesso è davvero un di + non necessario, non mi piace in sè, mi annoia se dura oltre un tot, ma lo faccio qualche volta xkè mi piace sentirmi unita a lui e provare piacere....quindi solo per la fisicità mi piace....ecco xkè mi definisco Grey A...è giusto?
Mi piacciono molto i vostri discorsi e pensieri e odio un sacco la società sessocentrica, sopratt quando ti fanno capire che se non lo fai sei out
Se io non fossi fidanzata non ne sentirei la necessità di farlo...sono forse meno donna? meno essere umano? non penso

Spero di non essere stata molto confusa, spero di fare amicizia con voi, magari spiegare meglio alcuni miei pensieri, cmq sono felice di rapportarmi con voi :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Salve a tutti :)

Messaggio da ithaca »

Ciao Asuka!!!!!

Benvenuta ad AVEN :D

La tua storia è la storia di molte altre persone che ho conosciuto su AVENitalia e AVENenglish :)

Sta a te scegliere l'"etichetta" che ti fa sentire più a tuo agio. Noi possiamo solo fare chiarimenti su cosa significa ogni termine:

_Asessuale: non prova attrazione sessuale, ma può provare comunque libido. Alcuni asessuali scelgono la masturbazione per "prendersi cura" della libido (scusa, ultimamente parlo più inglese che italiano e faccio fatica con la mia stessa lingua), altri no. Essere asessuali non significa automaticamente non apprezzare il sesso, perché molti asessuali provano piacere fisico e orgasmi comunque e, se in un rapporto di coppia, possono decidere di fare sesso anche solo perché gli piace, o per essere più vicini al partner. Manca comunque il fatto di trovare l'altra persona attraente a livello sessuale, mentre la si può trovare attraente a livello estetico o romantico ecc.

_Gray o Grey - A: sta a metà tra asessuale e sessuale. Questo significa che provano attrazione sessuale ma non abbastanza intensa da voler "agire" su di essa, o che la prova raramente, o solo in specifiche circostanze. Ad esempio un tipo di Gray A è il demisessuale, che prova attrazione sessuale (può "diventare" un tipico sessuale) solo dopo aver un forte rapporto emotivo con il partner. Senza questo rapporto emotivo, si direbbe in tutto e per tutto asessuale.

In qualunque modo scegli di identificarti, qui sei la benvenutissima :) E anche il tuo ragazzo può iscriversi e curiosare e chiacchierare con noi ovviamente, se ti fa piacere, invitalo a creare un account :)

Spero che ti troverai bene qui, e ti auguro ogni bene per la tua relazione :)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Salve a tutti :)

Messaggio da SilverKitsune »

E leggendovi vedo che c'è pure chi non fa sesso nella coppia e non ne sente la necessità e concordo nel dire che se non si fa sesso non si ama di meno, si ama uguale, ma solo senza sesso.
Esattamente! Mi fa molto piacere che tu l'abbia detto e non immagini quanto sarebbe importante per il bene della comunità asessuale che tutti i sessuali lo capissero - gli asessuali non sono "migliori" o "peggiori" dei sessuali, sono soltanto diversi dal punto di vista sessuale, punto.
Ti ringrazio per aver condiviso la tua storia, è stata interessante da leggere ed è ricchissima di considerazioni piene di buon senso. Riguardo alla tua situazione, il mio consiglio è di aprirti più al dialogo col tuo ragazzo e parlargli, fargli capire che dal vostro rapporto cerchi qualcosa di leggermente diverso, che non ti senti "appagata", se è questo che intendi col tuo post. Insomma, qualunque cosa sia, parlatene! E' importante e potresti scoprire che è più semplice da risolvere di quanto tu non creda.
Per il resto quoto ithaca :D Benvenuta!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Salve a tutti :)

Messaggio da Asuka »

grazie mille per le belle parole ithaca e kitsune, ehehehe volpettina argentata ;) anni fa avevo studiato giapponese :D

cmq si lo penso anche io che ci serve il dialogo, speriamo semplicemente di chiarire, di sicuro non mi sento sessuale, questo è poco ma sicurissimo, ma ho solo una versione + a metà strada...quindi grey :)

Guarda ho letto tutti i problemi che avete con le altre persone non asessuali...faccio fatica pure io a dire la mia nel mio piccolo, figuriamoci voi!

Cmq è bellissimo non sentirmi una pazza per le mie idee (sopratt x il binomio sesso/non è amore) e apprezzo tantissimo il dialogo qui presente! Parteciperò a tutte le discussioni in cui sentirò di poter dire la mia nel mio piccolo.

Leggervi cmq è un piacere, c'è tantissima intelligenza e sensibilità e rispetto qui :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Salve a tutti :)

Messaggio da SilverKitsune »

Mi fa molto piacere che AVEN ti abbia fatto una buona impressione, ti invito a condividere con noi qualunque pensiero o riflessione tu voglia :D (Sei una delle poche persone che hanno capito cosa significa il mio nickname :lol:)
Io mi ritengo fortunata coi sessuali, ho fatto coming out a diverse persone e quelle della mia età hanno mostrato una discreta comprensione. E conta che sono poco più giovane di te.
Per quanto mi riguarda penso sia legittimo per i sessuali ritenere che nell'amore ci sia anche il sesso... mi basta che accettino che non è la versione ufficiale della parola "amore", visto che non c'è definizione universale per un sentimento tanto variegato e vasto!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Elis
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mag 30, 2012 12:15 am
Orientamento: Loading...

Re: Salve a tutti :)

Messaggio da Elis »

Ciao Asuka! benvenuta! =)

Vedo che Itha e Kitsu hanno già detto tutto <_< XD

Hai percaso detto che hai studiato giapponese? com'è? Io lo sto studiando all'Uni XP

Spero ti troverai a tuo agio quì, e se hai qualche domanda, scrivimi pure quando vuoi =)

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Salve a tutti :)

Messaggio da ithaca »

SilverKitsune ha scritto:Per quanto mi riguarda penso sia legittimo per i sessuali ritenere che nell'amore ci sia anche il sesso...
E che nel sesso ci sia anche amore :wink:
Mi va di filosofare :D

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Salve a tutti :)

Messaggio da Chiara78 »

Ciao, benvenuta! Sono contenta che ti trovi bene qui! Condivido tutto quello che scrivi, per me il sesso è di una noia mortale... invece preferisco le coccole :D
Buon pomeriggio!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Salve a tutti :)

Messaggio da Higgs »

Benvenuta! Siamo quasi coetanei se non ci separassero 2 anni di differenza (e purtroppo io sono più piccolo ;__; ) xD
Beh se possiedi una libido nei confronti del tuo ragazzo, ma solo del tuo ragazzo, allora potresti essere Demisessuale e quindi sì, puoi collocarti tra i Grey-A.
Ma queste son cose che puoi sapere soltanto tu, nonostante ti possiamo dire tutto (ad esempio io fatico ancora a trovare un nome che si adatti al mio tipo di asessualità xD).

Interessante la tua storia, penso possa essere d'aiuto per tante altre persone sulla scoperta di loro stessi :D
Buona permanenza ;)

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Messaggio da Xerdaan »

.

Rispondi