Buon giorno a tutti sono nuovo di qui..... volevo presentarm

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
ANGEL01984
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 03, 2012 5:44 pm
Orientamento: asessuale

Buon giorno a tutti sono nuovo di qui..... volevo presentarm

Messaggio da ANGEL01984 »

Ciao a tutti, ho trovato questo sito quasi per caso e devo dire che leggendo un sacco di post pubblicati mi sento molto più tranquillo.... :-)
Ho avuto esperienze etero e gay solo per capire quale genere di sessualità avevo...
nonostante questo non ho ancora capito!!!!!!
diciamo che trovo eccitante il sesso poco più di qualcosa che posso fare anche da solo. solo molto più complesso e faticoso.
ho pensato di essere gay solo perchè non riuscivo a provare quello che tutti i miei coetanei dicevano di sentire per il sesso opposto!
commenti su ragazze in bikini, minigonne corte o immaginare di fare sesso con 15 ragazze contemporaneamente non sono cose che fanno per me.
io non riesco a cogliere l'aspetto sessuale della cosa, se passeggiando incontro una ragazza (comunemente intesa come sexy) io oltre a vedere la sua palese bellezza non desidero fare altro.
Non so se riesco a rendere l'idea!
Cosi ho tentato con un uomo pensando seriamente di essere omosessuale, ma è andata anche peggio.... perchè proprio mi infastidisce avere un uomo cosi vicino....
quindi, che cosa sono????
io vorrei un futuro con qualcuno, vorrei una famiglia, vorrei figli ma come posso fare?
Diciamo che ormai sono già arrivato ad una conclusione: vivo solo da 6 anni, ho un lavoro stabile e non mi manca nulla.
sono discretamente felice anche cosi. ma questo sarà solo un triste ripiego? cosa posso sperimentare per capire cosa sono?
ammetto che l'eccitazione di aver trovato questa possibilità di confronto mi rende frenetico ed ancora più incomprensibile.... non avete idea per quanto tempo ho dovuto fingere e non ho mai potuto parlarne ad anima viva......

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Buon giorno a tutti sono nuovo di qui..... volevo presen

Messaggio da ithaca »

ANGEL01984 ha scritto:Ciao a tutti, ho trovato questo sito quasi per caso e devo dire che leggendo un sacco di post pubblicati mi sento molto più tranquillo.... :-)
Ho avuto esperienze etero e gay solo per capire quale genere di sessualità avevo...
nonostante questo non ho ancora capito!!!!!!
diciamo che trovo eccitante il sesso poco più di qualcosa che posso fare anche da solo. solo molto più complesso e faticoso.
ho pensato di essere gay solo perchè non riuscivo a provare quello che tutti i miei coetanei dicevano di sentire per il sesso opposto!
commenti su ragazze in bikini, minigonne corte o immaginare di fare sesso con 15 ragazze contemporaneamente non sono cose che fanno per me.
io non riesco a cogliere l'aspetto sessuale della cosa, se passeggiando incontro una ragazza (comunemente intesa come sexy) io oltre a vedere la sua palese bellezza non desidero fare altro.
Non so se riesco a rendere l'idea!
Cosi ho tentato con un uomo pensando seriamente di essere omosessuale, ma è andata anche peggio.... perchè proprio mi infastidisce avere un uomo cosi vicino....
quindi, che cosa sono????
io vorrei un futuro con qualcuno, vorrei una famiglia, vorrei figli ma come posso fare?
Diciamo che ormai sono già arrivato ad una conclusione: vivo solo da 6 anni, ho un lavoro stabile e non mi manca nulla.
sono discretamente felice anche cosi. ma questo sarà solo un triste ripiego? cosa posso sperimentare per capire cosa sono?
ammetto che l'eccitazione di aver trovato questa possibilità di confronto mi rende frenetico ed ancora più incomprensibile.... non avete idea per quanto tempo ho dovuto fingere e non ho mai potuto parlarne ad anima viva......
Se sei dell'anno 1984, come il tuo username suggerisce, tieni conto che io sono dell'87 e ci sono sia persone più giovani che più grandi qui. Questo per dirti che almeno personalmente ho "un'idea" di cosa voglia dire non capire la propria sessualita.

Benvenuto ad AVEN :)

Per spiegarti un po' anche se hai letto, l'asessualità è la mancanza di attrazione sessuale verso alcun genere, né il proprio né quello opposto né qualunque altro :wink: Essere asessuali comunque non significa che non vediamo la "palese bellezza" nelle persone. Moltissimi asessuali provano comunque altri tipi di attrazione, tra cui appunto l'attrazione estetica. La differenza è che non si traduce in un desiderio di condividere la propria sessualità con quella persona.

Non c'è nulla di sbagliato nello sperimentare la propria sessualità, ci aiuta a scoprire quelli che sono i nostri "limiti" a livello fisico e emotivo. Un'altro tipo di attrazione molto comune tra gli asex, per esempio, è l'attrazione romantica. Può essere eteroromantica, omoromantica, biromantica ecc......Tantissimi asessuali vogliono comunque avere una famiglia un giorno, non c'è nulla di strano. Fa parte della nostra cultura, tra l'altro. Ovviamente come ogni minoranza sessuale, gli asessuali affrontano sfide diverse rispetto agli eterosessuali. Molti asex (diminutivo di asessuali) trovano un compagno sessuale con cui stabiliscono un rapporto basato su un reciproco compromesso, che varia da coppia a coppia; i più comuni sono:
_il partner asex decide di avere rapporti sessuali più o meno frequenti con il proprio partner, che non farà comunque pressioni a riguardo;
_il partner sessuale decide di rinunciare volontariamente a rapporti sessuali, e trova soddisfazione in rapporti affettuosi ma che non includono l'atto sessuale;
_la coppia decide che non c'è problema se il partner non-asex cerca soddisfazione sessuale all'esterno del rapporto di coppia: a volte questa soluzione non è accettata dal partner asex, a volte non è accettata dal partner sessuale anche se quello asex non avrebbe problemi.

Riguardo ai figli, tutto un'altro discorso. Molti asex hanno figli, sia con il "metodo naturale" ( :lol: ) che tramite adozione. Sta alle proprie scelte personali.

Spero che ti troverai bene qui, Angelo, e che ti sentirai libero di fare tutte le domande e riflessioni che ti vengono in mente :wink:

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Buon giorno a tutti sono nuovo di qui..... volevo presen

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao Angelo benvenuto!
Anche io come te non ho mai capito come mai i miei amici si ritrovano sempre a dover raccogliere le loro mascelle per terra ogni volta che passa una ragazza formosa :mrgreen: o non capisco i loro elogi a certe ragazze che per me sembrano tutt'altro che attraenti, ma nonostante questo so di essere per certo etero(a?)sessuale :wink:
Mi auguro che troverai su questo forum risposte a sufficienza ai tuoi dubbi, buona permanenza
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Buon giorno a tutti sono nuovo di qui..... volevo presen

Messaggio da SilverKitsune »

Il briefing te l'ha già fatto ithaca, non posso che rinnovare il benvenuto e aggiungere che non devi assolutamente sentirti a disagio, qualunque sia il tuo orientamento sessuale o romantico o qualsiasi altro qui sarai sempre il benvenuto a prescindere da tutto il resto. E se potremo aiutarti ne saremo ben felici :D
Io sono del '92, tra gli utenti più giovani del forum italiano, e nonostante la mia età apparentemente "tenera" sento che l'asessualità mi ha sempre descritta, solo che non conoscevo il termine fino a un annetto fa :wink:
Buona permanenza!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Buon giorno a tutti sono nuovo di qui..... volevo presen

Messaggio da Chiara78 »

benvenuto! Io sono tra quelli che hanno fatto questa scelta
_il partner asex decide di avere rapporti sessuali più o meno frequenti con il proprio partner, che non farà comunque pressioni a riguardo;
e mi va benissimo, ma perchè mio marito è un grey-A (semplificando al massimo, una persona cui piace il sesso ma non lo considera essenziale) e io ne sono veramente e profondamente innamorata (certa di essere ricambiata), altrimenti non avrebbe mai funzionato.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: Buon giorno a tutti sono nuovo di qui..... volevo presen

Messaggio da clara94 »

ciau a tutti anchio sn nuova di sto sito molto carino :D
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Buon giorno a tutti sono nuovo di qui..... volevo presen

Messaggio da ithaca »

clara94 ha scritto:ciau a tutti anchio sn nuova di sto sito molto carino :D
Ma benvenuta anche a te allora :D
Se e quando te la senti, non farti problemi a fare una tua introduzione personale :) Il forum sembra un po' vuoto, ma ti assicuro che non lo è. Se leggi nella sezione Suggerimenti e Problemi Tecnici, c'è un thread chiamato "gli americani ci negano l'accesso" e lì ho spiegato un pochino quello che è successo al forun nelle ultime 2 settimane. Speriamo di riuscire a recuperare il più possibile dei post prima del crash, ma con l'aiuto di tutti, nuovi e vecchi iscritti, il forum può continuare a popolarsi!
Spero che ti troverai bene, sono contenta che il forum ti piaccia già! :D

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Buon giorno a tutti sono nuovo di qui..... volevo presen

Messaggio da Higgs »

Benvenuto!
La scoperta di sé stessi è senza dubbio un passaggio essenziale che tutti necessitano di compiere... ad alcuni è semplice, ad altri come te ad esempio è stato più difficoltoso, ma l'importante è che tu ora sia arrivato a capire chi tu sia.
Ed ora? Quali sono i tuoi desideri? Sicuramente conoscere gente è un buon metodo, se pensi che restare solo ti renderà infelice. Poi, certo, puoi valutare ogni persona e scoprire se fa al caso tuo. Il mondo è pieno di persone, sicuramente troverai quella giusta per te :)
Anche io mi trovo nella tua stessa condizione: se passa una donna sexy io la noto a malapena, a parte la sua bellezza non riesco a trovare un motivo valido per farci dell'altro... mi accade maggiormente con i maschi perché sono omoromantico, però se dovessi pensare ad esempio ad una relazione, rimuoverei subito quell'immagine dalla mia testa perché non mi piace, nonostante la persona di fronte a me possa piacermi tantissimo (a prima vista).

Qua, comunque, puoi parlare tranquillamente di tutti i tuoi problemi se ne hai voglia, perché non è nella nostra intenzione giudicarti e condannarti al rogo, tranquillo :D
Prenditi un po' di tempo per riflettere e, se ti va, frequenta il forum per fare due chiacchere. Ti sentirai subito meglio :)

Buona permanenza :D


PS: Anche io sono del '92... mi sento precoce D:

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Buon giorno a tutti sono nuovo di qui..... volevo presen

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuto Angelo! Pensa che anche io non capivo cosa mi differenziasse dai miei amici, ne ho pensate di tutti i colori: Ho pensato addirittura che forse non ero capace di innamorarmi veramente di qualcuno... e se mi fossi innamorata di qualcuno non avrei avuto repulsioni verso il sesso.
Da quando ho trovato questo forum mi sento meno sola, infatti prima non conoscevo praticamente nessun asessuale e mi sentivo sola in una società che non comprendevo a pieno.

Benvenuta anche a te Clara!
:wink:
53x+m³=Ø

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: Buon giorno a tutti sono nuovo di qui..... volevo presen

Messaggio da clara94 »

grazie nyma :D
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Buon giorno a tutti sono nuovo di qui..... volevo presen

Messaggio da Chiara78 »

Ma benvenuta anche da parte mia Clara... condivido in pieno la frase che hai in firma! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Messaggio da Xerdaan »

.
Ultima modifica di Xerdaan il dom set 18, 2016 7:55 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
*helga*
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:37 pm
Orientamento: Gray A . etero
Genere: Femmina

Re: Buon giorno a tutti sono nuovo di qui..... volevo presen

Messaggio da *helga* »

ANGEL01984 ha scritto: diciamo che trovo eccitante il sesso poco più di qualcosa che posso fare anche da solo. solo molto più complesso e faticoso.
anche per me è così

ANGEL01984
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 03, 2012 5:44 pm
Orientamento: asessuale

Re: Buon giorno a tutti sono nuovo di qui..... volevo presen

Messaggio da ANGEL01984 »

Ringrazio davvero tutti voi che avete scritto e che avete fatto in modo di trovarmi a mio agio. vi ringrazio davvero, mi vergogno un po' ad ammetterlo ma mi viene quasi da piangere.
Non so se è perchè scopro finalmente un po' di me o se scopro di non essere solo!
Grazie infinite a tutti voi!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Buon giorno a tutti sono nuovo di qui..... volevo presen

Messaggio da SilverKitsune »

Non c'è alcuna vergogna nell'emozionarsi, mi fa piacere che per te siano stati di supporto i nostri interventi.
Non sei solo, questo è certo ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi