Salve a tutti :D

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Salve a tutti :D

Messaggio da Higgs »

Salve a tutti! Il mio nick è Unamuno ma mi chiamo Michele, sono un diciannovenne partenopeo dedito allo studio universitario dell'Ingegneria Informatica.
Come hobby ho la passione della scrittura, della lettura, della musica, dei videogiochi, del Giappone e della cultura giapponese, poi recito amatorialmente e svolgo pure qualcosina a livello musicale, anche se nulla di concreto XD
Mi piace emozionarmi ed emozionare, ed il mio sogno sarebbe se potessi fare tutto ciò come lavoro.
Oh già, per il momento purtroppo sono disoccupato, nel frattempo che ingrano il ritmo con l'università e riesco a gestire anche un lavoretto part-time xD

Per quanto riguarda la mia asessualità, nel profondo ho sempre saputo di esserlo: soltanto che non pensavo che esistesse il termine "asessuale", né tantomeno che esistessero altri asessuali come me.
Da quando son nato fino ad ora son maturato tantissimo, passando dal ritenermi etero a gay, bisessuale, pansessuale, asessuale. Se ora dovessi descrivermi con gli aggettivi che sono conosciuti nell'ambiente asessuale, direi che sono un Gray a-omo-gray-romantico pan-demisessuale (tradotto in parole povere: sento di essere un Gray-A di norma aromantico, che predilige comunque rapporti anche romantici con persone del mio stesso sesso soltanto in alcune mie fasi, ma sul piano sessuale sono un demisessuale aperto a tutte le persone senza vincoli). Vi giuro che è stato complicato capirsi fino in fondo, ma per fortuna ora sono in pace con me stesso.

Scusate lo sproloquio, spero di essere il benvenuto tra di voi :D

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Messaggio da Xerdaan »

.
Ultima modifica di Xerdaan il sab set 17, 2016 8:57 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Salve a tutti :D

Messaggio da SilverKitsune »

Abbiamo già avuto qualche scambio dialogico, ma lascia che ti rinnovi il mio benvenuto!
Bene approdato su AVEN, collega informatico, e buona permanenza :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Salve a tutti :D

Messaggio da ithaca »

Unamuno ha scritto:Salve a tutti! Il mio nick è Unamuno ma mi chiamo Michele, sono un diciannovenne partenopeo dedito allo studio universitario dell'Ingegneria Informatica.
Come hobby ho la passione della scrittura, della lettura, della musica, dei videogiochi, del Giappone e della cultura giapponese, poi recito amatorialmente e svolgo pure qualcosina a livello musicale, anche se nulla di concreto XD
Mi piace emozionarmi ed emozionare, ed il mio sogno sarebbe se potessi fare tutto ciò come lavoro.
Oh già, per il momento purtroppo sono disoccupato, nel frattempo che ingrano il ritmo con l'università e riesco a gestire anche un lavoretto part-time xD

Per quanto riguarda la mia asessualità, nel profondo ho sempre saputo di esserlo: soltanto che non pensavo che esistesse il termine "asessuale", né tantomeno che esistessero altri asessuali come me.
Da quando son nato fino ad ora son maturato tantissimo, passando dal ritenermi etero a gay, bisessuale, pansessuale, asessuale. Se ora dovessi descrivermi con gli aggettivi che sono conosciuti nell'ambiente asessuale, direi che sono un Gray a-omo-gray-romantico pan-demisessuale (tradotto in parole povere: sento di essere un Gray-A di norma aromantico, che predilige comunque rapporti anche romantici con persone del mio stesso sesso soltanto in alcune mie fasi, ma sul piano sessuale sono un demisessuale aperto a tutte le persone senza vincoli). Vi giuro che è stato complicato capirsi fino in fondo, ma per fortuna ora sono in pace con me stesso.

Scusate lo sproloquio, spero di essere il benvenuto tra di voi :D
Benvenuto su AVEN (abbiamo decisamente bisogno di una emoticon a forma di torta :!: )
Napoli non è lontano da qui, io abito a Roma! Dovremmo organizzarci per dei raduni, una volta che abbiamo finito di sistemare il forum!

Il processo di "self-discovery" non è facile, moltissimi asex cambiano "etichetta" (scusate sto pensando in inglese, "label") prima di scoprire l'asessualità.
Su AVENen conosco diversi aromantici, e quello che descrivi sembra essere quella che noi chiamiamo "attrazione romantica secondaria", cioè tu personalmente non provi attrazione romantica ma sei curioso e/o disponibile a intraprendere una relazione romantica se dovesse capitare.
Demisessuale fa parte della famiglia Gray-A, coem già saprai significa che provi attrazione sessuale solo dopo che hai stabilito un più profondo legame emotivo (non per forza romantico) con un partner. Se ti può aiutare, io personalmente riassumerei i tuoi "titoli" in "Demi-pansessuale Aromantico ma con un'attrazione omo-romantica secondaria" o "Demi-pansessuale Aromantico ma aperto a relazioni omo-romantiche".

Sì, ho la brutta abitudine di riassumere tutto :lol: Ovviamente l'"etichetta" giusta per te la scegli solo tu ;)

Per ripetermi, benvenuto, e spero che resti con noi il più a lungo possibile!!!

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Salve a tutti :D

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao Unamuno benvenuto :mrgreen:
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Salve a tutti :D

Messaggio da Higgs »

Grazie del benvenuto :D
Xeerdan anche tu sei napoletano/a (dal tuo profilo non si capisce D: )? :D
Sì Federico II, purtroppo la SUN è situata davvero troppo lontano da me xD

Grazie del benvenuto, ithaca :D
Non la sapevo questa cosa dell'attrazione romantica secondaria, effettivamente è proprio quello che provo O:
Però non posso proprio togliere la dicitura "Gray" dalla mia etichetta, purtroppo xD Oltre ad essere demisessuale, sono anche fortemente caratterizzato dai miei ormoni, a volte sono un aromantico puro ed altre volte sono quasi un sessuale, quindi essere Gray è d'obbligo per me xD
Comunque sia, alla fine le etichette sono soltanto un modo per farsi capire dagli altri, ed è ovvio che non ne troverò mai nessuna che si adatti incontrovertibilmente a me, pazienza xD

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Salve a tutti :D

Messaggio da ithaca »

Unamuno ha scritto:Grazie del benvenuto :D
Xeerdan anche tu sei napoletano/a (dal tuo profilo non si capisce D: )? :D
Sì Federico II, purtroppo la SUN è situata davvero troppo lontano da me xD

Grazie del benvenuto, ithaca :D
Non la sapevo questa cosa dell'attrazione romantica secondaria, effettivamente è proprio quello che provo O:
Però non posso proprio togliere la dicitura "Gray" dalla mia etichetta, purtroppo xD Oltre ad essere demisessuale, sono anche fortemente caratterizzato dai miei ormoni, a volte sono un aromantico puro ed altre volte sono quasi un sessuale, quindi essere Gray è d'obbligo per me xD
Comunque sia, alla fine le etichette sono soltanto un modo per farsi capire dagli altri, ed è ovvio che non ne troverò mai nessuna che si adatti incontrovertibilmente a me, pazienza xD
Hehe, rieccomi.
Ho appena postato due threads (avevo già voglia ma tu mi hai dato la spinta finale onestamente):
uno sul lessico generale ( http://www.asexuality.org/it/viewtopic. ... 661#p54661 ) e uno sul lessico dell'orientamento romantico ( http://www.asexuality.org/it/viewtopic.php?f=60&t=5225 ).

Oh non ti preoccupare, non volevo toglierti la dicitura "Gray" :) comunque, per futuri chiarimenti anche per chi leggesse queso thread, avere una forte libido non ti rende meno asessuale di uno senza libido.

Libido o non libido, forte o non forte, ciò che contraddistingue l'asessualità è la mancanza di attrazione sessuale verso altre persone. Se uno ha una forte libido (ormoni impazziti e desiderio di masturbarsi ecc..) ma zero attrazione sessuale verso altre persone, è comunque ancora asessuale.

Gray-A è qualcuno che, ogni tanto o in specifiche situazioni, prova una più o meno intensa attrazione sessuale rivolta a una o più persone.

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Salve a tutti :D

Messaggio da Higgs »

Effettivamente sono thread abbastanza interessanti! Ma dato che almeno per il momento non ho voglia di mettere insieme tutti i pezzi, diciamo che per il momento sono soltanto asessuale xD
Comunque non pensavo ci fossero tutti questi termini, nella vita non si finisce mai di imparare O:

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Salve a tutti :D

Messaggio da Chiara78 »

Ciao, benvenuto! Ho sempre pensato che la scoperta di se stessi non è difficile in sè, è resa difficile dalla società che tritura le scatole a chiunque esca fuori da una presunta "normalità". Con un po' di forza, comunque, si può fregarsene. Buona giornata! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Salve a tutti :D

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuto!! E' un piacere averti sul forum! :wink:
Anche io come te studio all'uni (studio cinese) e intanto cerco di organizzarmi con un lavoretto part-time, anche se mi sembra di volermi complicare la vita: ma ce la devo fare! :mrgreen:
Che genere di cose scrivi? Anche io amo scrivere: scrivo sopratutto fantasy e fantascientifico. :D
53x+m³=Ø

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Salve a tutti :D

Messaggio da Higgs »

Grazie ancora del benvenuto :D
Nyma, di solito o scrivo one-shot di tipo introspettivo, perché trovo che siano davvero comode per questo genere di cose, oppure di solito sono attratto o dai gialli oppure dal fantasy.
Ultimamente sto portando avanti una fic basata su "Phoenix Wright: Ace Attorney", ma il mio pallino resta sempre il fantasy *__*
Se riuscissi a scriverne uno e a portarlo ad un livello come il Ciclo dell'Eredità o quello di Ambra, sarebbe un sogno che si avvera :Q

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Salve a tutti :D

Messaggio da Bakeneko »

Interessante! Io mi trovo molto ispirata a scrivere fantasy e fantascientifico: mi risultano molto bene le descrizioni... :wink:
Purtroppo fatico moltissimo a trovare un finale alle mie storie, soprattutto perché non vorrei mai che i miei personaggi smettessero di esistere con il finale... in un certo senso mi ci affeziono. :D
53x+m³=Ø

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Salve a tutti :D

Messaggio da Higgs »

Io purtroppo fatico a trovare l'incipit! Un problema insormontabile per me D:
E soprattutto, la voglia di continuare, che dopo un po' scema sempre, inevitabilmente, e non so come fare per risolvere il problema ;__;
Però chi legge i miei lavori dicono che scrivo abbastanza bene, anche se per me non è nulla di speciale xD

Io comunque adoro i fantasy *__* Ma sono anche piuttosto esigente. Per il momento le uniche saghe che mi appassionano sono il Ciclo dell'Eredità di Paolini, ed il Ciclo di Ambra di Zelazny <-- quest'ultimo, ORO ALLO STATO PURO
Per non disdegno il resto, probabilmente mi piace anche lo steampunk ma non ho mai sperimentato xD

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: Salve a tutti :D

Messaggio da clara94 »

benvenutooo :D
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Salve a tutti :D

Messaggio da Bakeneko »

Io adoro leggere lo steampunk, tuttavia devo ancora provare a cimentarmi nella scrittura di qualcosa di quel genere. Prima o poi mi cimetto seriamente :wink:
53x+m³=Ø

Rispondi