Meglio tardi che mai....

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Messy
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: gio giu 07, 2012 11:09 pm
Orientamento: Etero asessuale

Meglio tardi che mai....

Messaggio da Messy »

Contenta di avervi trovato, un saluto a tutti.
Ho 42 anni, da ragazza ho avuto subito problemi con gli uomini, il sesso era qualcosa di superfluo ed inutile. Ho anche dubitato di essere gay, ho provato… ma non era neanche quella la mia strada. Ciò nonostante ho avuto lunghe storie ma negli anni ho portato avanti i miei rapporti con peso, amavo l'uomo con cui stavo ma il sesso mi stancava, annoiava, non era nelle mie priorità e non capivo come potesse invece esserlo per lui e per gli altri. Che noia inventare sempre la storiella del mal di testa!
Chiusa l'ultima relazione ho deciso inconsciamente (ora so perché) di restare sola. Lo sono ormai da anni. Il sesso non mi è mai mancato, l'amore si. Ho sempre incolpato me stessa per questa condizione, donna forse troppo difficile. Nulla, non mi va mai bene nessuno. Mi son chiesta quali potessero essere le motivazioni visto che il mio aspetto mi consente anche un buon range di scelta. Possibile?
Arrivata in Aven ho capito…. schock totale, tre giorni per riprendersi… metto insieme il puzzle dragando nei cassetti della memoria e…si. Ho capito. Sono asex, o gray, per il momento non so ancora definirmi. E sinceramente poco mi importano le genderizzazioni.

La parte più difficile inizia ora…

Piacere :)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Meglio tardi che mai....

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao Messy, benvenuta sul forum!
Ti accorgerai che qui molti utenti hanno avuto la tua stessa esperienza: nonostante ora ti sembri vuoto perché ci sono poche discussioni, è stato per un mio errore umano :mrgreen:
Ti auguro una buona permanenza e di trovare la tranquillità, stai sicura che qui non ti morde nessuno. Se ci provano, li mordo io :D (Scherzo xD)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Meglio tardi che mai....

Messaggio da AnDieWelt »

Messy ha scritto:Contenta di avervi trovato, un saluto a tutti.
Ho 42 anni, da ragazza ho avuto subito problemi con gli uomini, il sesso era qualcosa di superfluo ed inutile. Ho anche dubitato di essere gay, ho provato… ma non era neanche quella la mia strada. Ciò nonostante ho avuto lunghe storie ma negli anni ho portato avanti i miei rapporti con peso, amavo l'uomo con cui stavo ma il sesso mi stancava, annoiava, non era nelle mie priorità e non capivo come potesse invece esserlo per lui e per gli altri. Che noia inventare sempre la storiella del mal di testa!
Chiusa l'ultima relazione ho deciso inconsciamente (ora so perché) di restare sola. Lo sono ormai da anni. Il sesso non mi è mai mancato, l'amore si. Ho sempre incolpato me stessa per questa condizione, donna forse troppo difficile. Nulla, non mi va mai bene nessuno. Mi son chiesta quali potessero essere le motivazioni visto che il mio aspetto mi consente anche un buon range di scelta. Possibile?
Arrivata in Aven ho capito…. schock totale, tre giorni per riprendersi… metto insieme il puzzle dragando nei cassetti della memoria e…si. Ho capito. Sono asex, o gray, per il momento non so ancora definirmi. E sinceramente poco mi importano le genderizzazioni.

La parte più difficile inizia ora…

Piacere :)
Ciao messy! Vedrai, ti troverai senz'altro bene tra di noi che condividiamo un po' tutti la stessa sorte :mrgreen:
Benvenuta
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Re: Meglio tardi che mai....

Messaggio da Xerdaan »

Benvenuta Messy :)
Ti auguriamo tutti una buona permanenza su AVEN e per qualsiasi dubbio puoi sempre interpellarci.
Questo forum possiede anche tante altre sezioni di svago, quindi non aver paura di postare ciò che vuoi ^^

Messy
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: gio giu 07, 2012 11:09 pm
Orientamento: Etero asessuale

Re: Meglio tardi che mai....

Messaggio da Messy »

Grazie del caloroso benvenuto, so bene che il forum ora è spoglio, ma ho avuto la fortuna di riuscire a leggere gran parte degli interventi prima che scoppiasse la bomba su hiroshima :lol:

(ripubblico sperando che questo post non si cancelli di nuovo, o raddoppi)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Meglio tardi che mai....

Messaggio da SilverKitsune »

Tranquilla, se tutto va bene i post di questi giorni non saranno cancellati e almeno una parte di quelli precedenti tornerà. :P
Se dovesse succedere qualcosa, riposteremo tutto! Mi occuperò di riaprire tutti i topic che posso.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Re: Meglio tardi che mai....

Messaggio da guzman »

Benvenuta Messy!
Capisco la tua situazione e anche il tuo nick ma sarebbe stato meglio registrarti conil nick "Messi",haha...voleva essere una battuta per chi se ne intende di calcio:)
Vabbe',tornando seri dico che è normale che una persona possa essere confusa riguardo al suo orientamento sessuale... vedrai che qui ti troverai a tuo agio.
Buona permanenza!
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Meglio tardi che mai....

Messaggio da lollobit »

Ciao Messy, è un piacere sentire tante storie che in fondo somigliano un po' tutte alla mia!!!
Anch'io dopo tanti anni non sento nessuna mancanza del sesso, ma ho smesso di cercare definizioni, soluzioni, interpretazioni..... ho capito che non mi interessa e sto bene senza, e basta

Avatar utente
morettina1988
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Meglio tardi che mai....

Messaggio da morettina1988 »

Piacere e benvenuta! :) mi fa piacere che finalmente tu sia riuscita a capire chi sei!

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Meglio tardi che mai....

Messaggio da ithaca »

Ciao Messy e benvenuta su AVEN!!!

Io sono ithaca, mi vedrai di questo "verde alieno" per un po' perché sto aiutando Kit e Blue a sistemare il dopoguerra :lol:
Mi si può trovare anche su AVENen, ma lì ora mi chiamo Dr Horrible (anche se tutti continuano a chiamarmi ithaca o ith)

La sensazione di shock è abbastanza familiare, non so se anche a te però, ma a me è successo che superato lo shock ho provato una più piacevole sensazione di "sollievo", tipo "Ooooooh, allora non c'è nulla di 'difettoso' in come sono fatta! E guarda, ce ne sono altri come me!!!"

Se non hai ancora provato questa magnifica sensazione di sollievo, ti auguro di provarla presto! Mi spiace per il contenuto dei forum, purtroppo una gran parte non potrà essere recuperata probabilmente, ma se hai qualunque dubbio, domanda o curiosità, non aver paura a chiedere/postare sia in pubblico che in privato via MP.

Ti darei la classica torta di benvenuto che abbiamo su AVENen, ma sembra che qui ci dobbiamo ancora lavorare...

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Meglio tardi che mai....

Messaggio da SilverKitsune »

La sensazione di shock è abbastanza familiare, non so se anche a te però, ma a me è successo che superato lo shock ho provato una più piacevole sensazione di "sollievo", tipo "Ooooooh, allora non c'è nulla di 'difettoso' in come sono fatta! E guarda, ce ne sono altri come me!!!"
Anche per me all'inizio è stata una sorta di shock: non avrei mai immaginato di riscontrare il mio disinteresse per il sesso anche in altre persone (non sotto gli ottant'anni, almeno :lol:).
Ma dopo qualche tempo ci ho fatto l'abitudine ed è stata una rivelazione fenomenale, ho smesso di sentirmi fuori posto... che liberazione!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Claire
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mag 26, 2012 2:39 pm
Orientamento: panromantica
Località: Veneto

Re: Meglio tardi che mai....

Messaggio da Claire »

Ciao e benvenutaaaa!!! Vedrai che qui non ti sentirai più sola, anch'io inizialmente ero un pò spaventata, ma fortunatamente sono capitata qui, ho letto i post degli utenti e mi sono fatta un'idea di cosa sono. Ora sono molto più serena, accetto la mia condizione di asessuale con serenità, certo l'unica pecca è che è difficile per me trovare un'asessuale che sia disposto a darmi un pò d'amore, sembra che gli uomini siano più restii ad accettare la loro asessualità, per questo ce ne sono pochi, ma va bene lo stesso. Va bene così...l'importante è essere in pace con noi stesse. Un'abbraccio e a presto
No fear... I am ace inside!!

Avatar utente
*helga*
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:37 pm
Orientamento: Gray A . etero
Genere: Femmina

Re: Meglio tardi che mai....

Messaggio da *helga* »

Ciao, per un verso la mia storia è simile alla tua... mi pare strano che la gente rimanga spiazzata nel riconoscersi asex... per me mi pare, fu una gioia :)

Avatar utente
thewall1975
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 09, 2012 12:10 pm
Orientamento: asessuale

Re: Meglio tardi che mai....

Messaggio da thewall1975 »

benvenuta helga!!!!! gia ci conosciamo virtualmente e' un piacere rivederti anche qui!!!

Avatar utente
*helga*
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:37 pm
Orientamento: Gray A . etero
Genere: Femmina

Re: Meglio tardi che mai....

Messaggio da *helga* »

thewall1975 ha scritto:benvenuta helga!!!!! gia ci conosciamo virtualmente e' un piacere rivederti anche qui!!!
ciao... comunque ero iscritta qui già dal 2009 con altro nick con il quale adesso non posso fare nulla :D

Rispondi