Buongiorno.

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Serena.
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 01, 2019 1:00 pm
Genere: Femmina

Buongiorno.

Messaggio da Serena. »

mi chiamo Serena, sono una ragazza bisex di 22 anni.
tengo a precisare innanzitutto il mio orientamento sessuale, in quanto non sono direttamente parte della comunità asex.
non so quanto sia corretta la mia registrazione a questo forum, e se non lo fosse vi prego di porvi rimedio.
sono qui essenzialmente per due ragioni:
la prima è il mio coinvolgimento verso il mondo LGBTQ+, di cui faccio parte da anni.
la seconda risiede nel mio innato spirito di curiosità.
sono una studentessa di psicologia, e da anni indago sulla sessuologia, prettamente legata al mondo LGBTQ+. sono in contatto con moltissime persone, di orientamenti sessuali diversi, e seppur io conosca teoricamente l'orientamento affettivo asex non ho mai potuto confrontarmi direttamente con una persona che si definisca asessuale.
personalmente ho molti amici nel mondo LGBTQ+, ma altrettanti che non ne fanno parte direttamente, e questi ultimi sposano comunque le nostre cause di maggiore inclusione sociale e maggiori diritti.
ritengo che l'informazione e la divulgazione siano fondamentali, soprattutto per degli orientamenti che sono ancora recenti e faticano ad ottenere un riconoscimento.
io vorrei parlare con voi, saperne più di quanto possa dirmi un sito o un manuale qualsiasi, per potervi dare un supporto esterno e far capire a tutti che non è necessario identificarsi in un orientamento per conoscerlo, comprenderlo, e supportarlo.
il mio motto è da sempre: UNITI NELLA DIVERSITA', e vorrei che tutto il mondo LGBTQ+ fosse solidale e unito, perchè in fondo sposiamo una causa comune.

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Buongiorno.

Messaggio da Antares »

Ciao Serena, benvenuta, fra noi.