Buongiorno.

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Serena.
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 01, 2019 1:00 pm
Genere: Femmina

Buongiorno.

Messaggio da Serena. »

mi chiamo Serena, sono una ragazza bisex di 22 anni.
tengo a precisare innanzitutto il mio orientamento sessuale, in quanto non sono direttamente parte della comunità asex.
non so quanto sia corretta la mia registrazione a questo forum, e se non lo fosse vi prego di porvi rimedio.
sono qui essenzialmente per due ragioni:
la prima è il mio coinvolgimento verso il mondo LGBTQ+, di cui faccio parte da anni.
la seconda risiede nel mio innato spirito di curiosità.
sono una studentessa di psicologia, e da anni indago sulla sessuologia, prettamente legata al mondo LGBTQ+. sono in contatto con moltissime persone, di orientamenti sessuali diversi, e seppur io conosca teoricamente l'orientamento affettivo asex non ho mai potuto confrontarmi direttamente con una persona che si definisca asessuale.
personalmente ho molti amici nel mondo LGBTQ+, ma altrettanti che non ne fanno parte direttamente, e questi ultimi sposano comunque le nostre cause di maggiore inclusione sociale e maggiori diritti.
ritengo che l'informazione e la divulgazione siano fondamentali, soprattutto per degli orientamenti che sono ancora recenti e faticano ad ottenere un riconoscimento.
io vorrei parlare con voi, saperne più di quanto possa dirmi un sito o un manuale qualsiasi, per potervi dare un supporto esterno e far capire a tutti che non è necessario identificarsi in un orientamento per conoscerlo, comprenderlo, e supportarlo.
il mio motto è da sempre: UNITI NELLA DIVERSITA', e vorrei che tutto il mondo LGBTQ+ fosse solidale e unito, perchè in fondo sposiamo una causa comune.

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Buongiorno.

Messaggio da Antares »

Ciao Serena, benvenuta, fra noi.

Per partecipare a questo forum non è necessario ritenersi asessuali, per cui non porremo rimedio alla tua iscrizione, credo. :)
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: Buongiorno.

Messaggio da nicole »

Buon giorno e ben arrivata,

Serena.
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 01, 2019 1:00 pm
Genere: Femmina

Re: Buongiorno.

Messaggio da Serena. »

nicole ha scritto:
lun lug 01, 2019 6:32 pm
Buon giorno e ben arrivata,
grazie! :*

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buongiorno.

Messaggio da Bianca »

Ciao Serena!
Sei arrivata in un posto ricco di informazioni.
Puoi davvero farti una cultura sull’argomento asessualità, sui i vari gradi che contempla, sfumature, piccole o grandi differenze che caratterizzano chi è comunque arrivato a capire di essere asex o che ancora è in cerca di conferme e smentite.

Puoi leggere testimonianze, racconti, ragionamenti, scambi di idee, definizioni appropriate e termini precisi accettati in questo contesto.

Inoltre, puoi fare domande; riceverai risposte da chi vive in prima persona una certa esperienza o da chi ha acquisito informazioni dalla vita o proprio qui, su Aven.

Abbi un buon soggiorno.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Buongiorno.

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao, benvenuta
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

KenzoPlace
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 19, 2018 7:10 am
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio
Località: Veneto, Liguria

Re: Buongiorno.

Messaggio da KenzoPlace »

Salve, benvenuta nel forum

Rispondi