Piacere di conoscervi

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Lavendair

Piacere di conoscervi

Messaggio da Lavendair »

Salve a tutti,
sono asessuale e perfettamente in pace con questa condizione.
Come vedrete dal mio profilo ho fatto l'iscrizione al forum molto tempo fa ma finora non ho mai partecipato attivamente. Per lo più perché non sentivo di non avere molto da portare alla discussione. Forse perché non vivo questa condizione come drammatica o disabilitante...
In realtà faccio sesso con la persona che amo e quando capita non mi dispiace. La stimolazione genitale mi dà piacere e trovo che sia un modo come un altro per fare qualcosa di bello con il partner. Però non ho mai sentito la necessità di avere un rapporto sessuale né ho mai provato questa attrazione sessuale di cui si parla tanto e che sembra far muovere il mondo.
Mi rendo conto che messo in questo modo il mio intervento non serve a molto a tutti coloro che, invece, vengono qui in cerca di aiuto e consiglio. L'unica cosa per cui la mia esperienza potrebbe essere utile forse è sapere che esiste la prova vivente che si può essere asessuali e vivere una vita sentimentale senza drammi, perfettamente in pace con se stessi.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Piacere di conoscervi

Messaggio da Bianca »

Ciao Star, bentornata!

Tutti gli interventi sono importanti, anche se credo che i livelli di asessualità siano diversi da una persona all’altra.

Se ho capito bene, tu non hai rapporti sessuali completi e ti va bene così.
Va bene ugualmente alla persona che sta con te?

L’importante comunque, è che tu viva una relazione in modo positivo e sereno.

Leggerti, fa pensare che una sorta di asessualità possa percorrere le consuete vie del sesso, dare piacere e creare confidenza, pur mantenendo certi limiti.

Grazie per essere qui ed aver condiviso.

Lavendair

Re: Piacere di conoscervi

Messaggio da Lavendair »

Grazie Bianca,
in realtà ho anche rapporti completi, potrei dire di avere una vita sessuale apparentemente "normale". Ciò che mi manca è l'attrazione, il desiderio. Ma non per questo mi sottraggo se la persona che amo mi approccia.
In realtà, pensandoci meglio, devo dire che agli inizi mi si rimproverava la mancanza di iniziativa. Perciò ogni tanto "mi do da fare" anch'io.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Piacere di conoscervi

Messaggio da Bianca »

Ma tu sei un’asessuale modello!!!

E anche un po’ atipica.
L’importante è che la tua disponibilità non ti pesi, non ti faccia sentire costretta.
L’assenza di attrazione ti rende demotivata ma se l’interesse per chi ami ti fa superare l’empasse e ti consente il coinvolgimento,
tutto bene, no?

Lavendair

Re: Piacere di conoscervi

Messaggio da Lavendair »

Mah, sono quello che io penso che un asessuale dovrebbe essere. Dal momento che non esiste (non mi risulta) una definizione scientifica universalmente condivisa di asessualità, mi pare di capire che la categoria sia aperta a più interpretazioni e utilizzi. L'importante è vivere la cosa serenamente.
Devo dire che a mio favore c'è che ho una mente molto aperta e scarso interesse per l'opinione della gente™.
Applico la mia filosofia di vita e cioè: fintanto che non nuoci ad altri fa quello che vuoi. E questo mi aiuta in molti aspetti della mia vita.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Piacere di conoscervi

Messaggio da Bianca »

La tua affermazione è vera ma bisogna fare attenzione anche a non fare male a se stessi.

Non mi sembra il tuo caso.
Probabilmente, hai un buon spirito di adattamento e inoltre, pur non avendo attrazione, non hai neppure rifiuto, quindi, riesci a farti piacere l’aspetto positivo, anche se, senza un legame sentimentale, non lo ricercheresti.

Tu dici: non prendere l’iniziativa non vuol dire rifiutare.
Credo che il tuo atteggiamento possa servire a qualcuno per vedere l’aspetto sesso con meno tensioni.

Rispondi