Ciao a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
sweetguy
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 18, 2019 8:28 pm
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Ciao a tutti!

Messaggio da sweetguy »

Ciao a tutti,
mi chiamo Fabio, ho 37 anni, sono di Perugia e mi sono appena iscritto.
Mi piacerebbe confrontarmi con altri iscritti del forum di Perugia e dintorni.
Sono molto confuso circa la mia sessualità e avrei necessità di confrontarmi con altre persone su questo argomento.
Non so bene, se sono asessuale ma alla mia età non ho mai avuto rapporti completi e non ne ho mai sentito particolarmente la necessità. Non ho mai nemmeno avuto una relazione e di questo invece sento molto la mancanza.
Ho una diagnosi di fobia sociale e disturbo evitante di personalità e questo sicuramente non mi ha aiutato.
Grazie a chi ha letto fin qui.
A presto :-)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Ciao Fabio, benarrivato.
Ascoltare le esperienze altrui e confrontarsi, è forse il modo migliore per capire meglio se stessi.

Intanto puoi incominciare a leggere alcune informazioni specifiche che Aven offre e tante testimonianze di chi ha problemi di comprensione simili ai tuoi.

Inoltre, puoi fare domande, proporre argomenti e l’asessualità, che ti riguardi oppure no, può diventare una caratteristica con cui entrare in confidenza.

La diagnosi che tu riferisci, ovviamente ti rende difficoltosi anche i normali rapporti di amicizia ma si possono fare tante cose se ci si impegna e migliorare se stessi è uno sforzo che tutti dovremmo fare quotidianamente.

Raccontaci altro di te, ti leggeremo con attenzione, ci sentirai amici discreti e potrà migliorare anche il tuo modo di comunicare.

A presto!

Rispondi