preferirei evitare :)

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: preferirei evitare :)

Messaggio da Bianca »

Quando dici che arrivato a sera ti senti spossato, ti capisco molto bene.
Capita anche a me, non scaricando cassette al mercato, di provare stanchezza mentale.

Se una persona sta con te, è perché tu sai dare, in alternativa al poco sesso, qualcos’altro.

La grandezza dell’amore non si misura in base al numero dei rapporti ma qualsiasi sentimento è preferibile al menefreghismo.

Allo stesso modo, rapporti sporadici non significano indifferenza.
Ma bisogna essere in due a saperlo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: preferirei evitare :)

Messaggio da Bianca »

P.S. Esse, niente capita per caso. È tutto stabilito, tutto scritto, in modo migliore e più chiaro di come possa fare io.

essefosse
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: sab mag 11, 2019 8:19 pm
Orientamento: etero,asessuale,demisessuale
Genere: maschio

Re: preferirei evitare :)

Messaggio da essefosse »

non so se sia tutto "scritto", pero' so che purtroppo ho sempre intuito l'epilogo "a prima vista". Questo non mi ha mai impedito di lanciarmi "senza rete" (paracadute) in ogni storia del mio passato. Ma sono anche consapevole del fatto che la mia asessualita' ha fortemente condizionato (in un certo senso) la mia tendenza a sentirmi comunque "quello sbagliato tra i due"

essefosse
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: sab mag 11, 2019 8:19 pm
Orientamento: etero,asessuale,demisessuale
Genere: maschio

Re: preferirei evitare :)

Messaggio da essefosse »

probabilmente non sono del tutto asessuale e suppongo di aver sempre pensato "con lei non ho speranza e un giorno finira' mio malgrado, ma deve pur esistere qualche donna con la quale potrei provare quel trasporto assoluto del quale sento parlare"

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: preferirei evitare :)

Messaggio da Bianca »

In certe situazioni, o stai a guardare o ti butti, con la consapevolezza che lo fai a tuo rischio e pericolo.
Non solo, lo fai anche prevenuto, dando per scontato il finale; a meno che, a meno che, con questa creatura non succeda il miracolo.
E parti, comunque, con questa piccola speranza.

Personalmente penso che tu continui a sperare in qualcosa che non può verificarsi ma l’esperienza e gli anni modificheranno le tue aspettative, non ridimensionandole ma facendotele apparire diverse.
Non ci sarà la donna del miracolo ma si incontreranno aspettative che combaciano.

Avatar utente
Nera
Mega-Mitosi
Messaggi: 168
Iscritto il: mar apr 30, 2019 11:42 pm
Orientamento: asessuale
Genere: MtF

Re: preferirei evitare :)

Messaggio da Nera »

essefosse ha scritto:
mar mag 28, 2019 11:59 pm
probabilmente non sono del tutto asessuale e suppongo di aver sempre pensato "con lei non ho speranza e un giorno finira' mio malgrado, ma deve pur esistere qualche donna con la quale potrei provare quel trasporto assoluto del quale sento parlare"
Se continui a nutrirti di modelli normativi che non ti appartengono ti stai destinando all'infelicitá.

Tu puoi essere un modello, con tutte le sue qualità.
Basta che volgi lo sguardo a te stesso e a quelli simili a te .

Se invece consideri la tua asessualitá un disagio da cui vorresti uscire prova ad affrontare la cosa del punto di vista medico e psicologigo .

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: preferirei evitare :)

Messaggio da Bianca »

Sono d’accordo con quello che ti suggerisce Nera che, detto in spiccioli significa: o ti accetti come sei e agisci rispettandone i termini o cerchi di cambiare.

essefosse
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: sab mag 11, 2019 8:19 pm
Orientamento: etero,asessuale,demisessuale
Genere: maschio

Re: preferirei evitare :)

Messaggio da essefosse »

ehm, forse avrete notato che appaio raramente e scrivo poco. Il punto e' che lavoro tutto il giorno e spesso senza tener conto del sabato e della domenica. Anzi, sono i miei giorni preferiti per poter lavorare senza "disturbatori", magari un tempo riuscivo a spendere energie senza sosta sia al lavoro che immediatamente dopo con le "mie lei" (pluriennali). Con l'ultima ex vera e propria, ero amministratore di nota azienda, uscito dall'ufficio attraversavo Milano per andare a prenderla a casa sua e trascorrere un'ennesima notte (spesso fino al mattino) "folle" insieme, per esempio si andava a un concerto e poi a cena, in giro per locali, a casa di amici oppure loro a cena a casa nostra (e il "cuoco" ero io) per tutta la notte.
Ma dopo di lei vi assicuro che ci rimasi malissimo ancora una volta e ancora una volta oltrepassando di gran lunga qualunque sofferenza precedente. Penso, sono sicuro, che ogni volta sono ripartito dal punto zero (superando cosi' i miei vecchi limiti e mettendo in gioco ancor piu', se possibile, me stesso e le mie precedenti convinzioni ). Indubbiamente mi e' anche molto piaciuto riuscire a "crescere" , ma l'ho ovviamente compreso a fondo solo in seguito, superato un nuovo dolore che per forza di cose era piu' intenso di quelli patiti in precedenza.
Oggi, appunto, lavoro tutto il giorno e al lavoro dedico tutte le mie energie, anche se e' vero che sotto sotto (ma molto sotto sotto e infatti non muovo un dito ) esiste la voglia di riprovare . Gli amici mi hanno sempre detto "tu avresti potuto essere un grande musicista..un eccellente amministratore di colosso multinazionale...un grande giornalista. La tua rovina sono le donne" (e dopo l'ultima convivenza la persona che all'epoca mi era piu' vicina, ma che era anche amico della mia lei, disse scherzando: se solo tu fossi nato gay )

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: preferirei evitare :)

Messaggio da Bianca »

Il lavoro si può usare per sopravvivere, per vivere bene, per trarne soddisfazioni, come rifugio, per ridursi allo sfinimento.

Tu, è una compagna che vuoi, inteso nel senso più vero della parola. Una persona che ti viva accanto, che condivida, che comprenda, in modo equilibrato, senza esagerare.

Non sono necessarie le notti brave, nè le giornate che comprendano dodici ore di lavoro.
Non è necessario essere eccessivi o superlativi per essere amati.

Molte persone desiderano soltanto normalità.
Tu invece, sembri spesso fuori dagli schemi e non mi riferisco alla tanta o poca attrazione sessuale che puoi provare.

Gli amici possono fare tutte le considerazioni che vogliono sulle tue capacità ma solo tu sai a cosa potresti rinunciare per amore e a cosa non rinunceresti mai.
Tu lo sai.

Avatar utente
Nera
Mega-Mitosi
Messaggi: 168
Iscritto il: mar apr 30, 2019 11:42 pm
Orientamento: asessuale
Genere: MtF

Re: preferirei evitare :)

Messaggio da Nera »

Comunque vale la regola d'oro ... bisogna imparare ad essere felici da soli prima di tutto .

Il resto viene da se .

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: preferirei evitare :)

Messaggio da Bianca »

Forse è vero ma per me non c’è felicita senza condivisione.

Avatar utente
Nera
Mega-Mitosi
Messaggi: 168
Iscritto il: mar apr 30, 2019 11:42 pm
Orientamento: asessuale
Genere: MtF

Re: preferirei evitare :)

Messaggio da Nera »

Bianca ha scritto:
ven mag 31, 2019 8:41 am
Forse è vero ma per me non c’è felicita senza condivisione.
Quella viene quando l'altro non è un bisogno o un dovere ma un incontro sul quale non scaricare aspettative e necessità.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: preferirei evitare :)

Messaggio da Bianca »

Cioè, ovvero, praticamente, quando tra i due non c’è niente, avviene la condivisione.
Eccchecccavolo!!!

Avatar utente
Nera
Mega-Mitosi
Messaggi: 168
Iscritto il: mar apr 30, 2019 11:42 pm
Orientamento: asessuale
Genere: MtF

Re: preferirei evitare :)

Messaggio da Nera »

Facciamo un esempio .
Se io sono una persona infelice ... cosa condivido con te ?

Capisci il senso ?

Non faccio qui questo discorso a caso, lo faccio qui perché ho letto nelle parole del nostro amico tanta infelicità e non credo che l'infelicitá derivi dalla frustrazione sessuale..

Piuttosto l'inverso, la causa della frustrazione sessuale è l'infelicitá.

essefosse
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: sab mag 11, 2019 8:19 pm
Orientamento: etero,asessuale,demisessuale
Genere: maschio

Re: preferirei evitare :)

Messaggio da essefosse »

Nera, mi sa che hai letto male, pardon (ma anche Bianca, che vorrebbe mandarmi dallo psicologo )
Ribadisco, sotto sotto (come dice giustamente Bianca) esisterebbe la voglia di riprovare, il punto e', per esempio, che il lavoro mi prende completamente e non "come surrogato". Dallo psicologo andai alcuni anni or sono, era anche (a mio parere) particolarmente bravo. Dopo svariate sedute disse che "quel che hai vissuto, la maggior parte della gente, non lo vive in una vita intera. Sono preoccupato, ritieni di star bene ma non e' possibile, temo una sorta di esplosione. Comunque la gente e' molto meno nobile e intelligente di quel che pensi, nutri troppa fiducia e stima nel prossimo"

Rispondi