Mi sono appena iscritto.. Buona Sera!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
JohnGreyWolf
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 15, 2019 2:47 am
Orientamento: demisessuale/etero-romantico
Genere: maschio

Mi sono appena iscritto.. Buona Sera!

Messaggio da JohnGreyWolf »

Buona sera, mi sono appena iscritto... sinceramente non so come presentarmi se non dicendo che mi sento molto a disagio.. in linea di massima sono una persona trasparente, ma nello specifico dell'ambito relazionale romantico.. mi sento sempre a disagio. Ho tante passioni ed interessi che mantengono viva la mia voglia d'essere, ma allo stesso tempo, sento come un formicolio nella mente che mi fa sentire costantemente solo perfino se contornato di conoscenti, amici e parenti che, chi più chi meno, comprende il mio essere profondamente perso costantemente nei pensieri di ciò che sono e ciò che vorrei essere. A periodi, accolgo la depressione a braccia aperte, che seppur consapevole del suo carattere deleterio, spesso mi sento ristorato da quella vecchia conoscente dallo sguardo perso e dalla lunga chioma corvina (scusate adoro la poesia e spesso non riesco a trattenermi :D ). Detto ciò non voglio intenerire nessuno ne sembrare abbattuto o disperato :) l'ho voluto specificare perché a tratti molte delle persone che mi conoscono danno per scontato che tutto ciò sia dovuto alla mancanza di esperienze.. soprattutto nel campo della sessualità. Forse a tratti sono depresso perché leggo troppi saggi di filosofia :lol: . Ho divagato, ma fatto sta che non mi dispiacerebbe poter conoscere persone nuove, poter parlare con chi condivide le mie stesse passioni, senza il timore costante di essere giudicato, classificato o psicanalizzato... queste ultime tre cose le faccio già da solo per vivere bene con me stesso :roll:

Grazie in anticipo a chiunque risponderà :)
"Le mie parole sono molto facili da capire, molto facili da mettere in pratica. Ma i più non riescono a capirle, non riescono a metterle in pratica. Le parole hanno una fonte. Gli eventi hanno un' origine. Chi non riesce a capire questo non può comprendermi. Coloro che ci riescono sono pochi. Essi indossano vesti comuni, ma hanno giada nel petto." - Lao Tzu (Tao te Ching)

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Mi sono appena iscritto.. Buona Sera!

Messaggio da Antares »

Ciao JohnGreyWolf, benvenuto fra noi.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi sono appena iscritto.. Buona Sera!

Messaggio da Bianca »

Ti chiami Lupo Grigio ma dalla descrizione che fai di te, sembri piuttosto un Little Bear!
Benvenuto su AVEN, comunque tu sia.
Qui nessuno ti giudica e, meno che mai, ti psicanalizza ma si cerca di capirti, interpretando le tue affermazioni e ciò che racconti di te.
Passioni ed interessi possono contrastare efficacemente la depressione ed anche i migliori trattati di filosofia.
Quello che sei devi accettarlo, senza mai perdere il desiderio di modificarlo, di cambiarlo in meglio, di arricchirlo con fantasia.
Chi ti guarda dall’esterno, forse vede un giovane taciturno, incline alla riflessione ma tu sei anche energia ed è questa energia che devi tirar fuori.
Vivendo in una società che dà grande importanza all’attività sessuale, forse si è portati a considerare negativamente coloro che non la praticano assiduamente e/o che non ne fanno vanto.
Buttarsi nella vita e nelle possibilità che offre, è un modo per far diventare ogni proprio limite una ricchezza e ogni propria difficoltà, una sfida.
Tu, nonostante qualche ripiegamento, mi sembri orientato sulla strada del fare; non abbandonarla e se proprio vuoi usare la filosofia, usala con filosofia, può essere una tecnica vincente.
Dai spazio al tuo desiderio di metterti in gioco.
A rileggerci!

Avatar utente
JohnGreyWolf
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 15, 2019 2:47 am
Orientamento: demisessuale/etero-romantico
Genere: maschio

Re: Mi sono appena iscritto.. Buona Sera!

Messaggio da JohnGreyWolf »

"Sembri piuttosto un little bear", spero non troppo "little" :lol: , ma di sicuro hai azzeccato un'altro dei miei tre animali spirituali: lupo grigio, orsa e... con il tempo magari manifesterò anche l'altro :D .
Comunque si hai ragione, anche se spesso non riesco ad ammetterlo, forse quello che mi serve è semplicemente accettarmi e non desiderare l'omeostasi, dato che i cambiamenti, alle volte, mi destabilizzano. Ma già l'aver superato una barriera ed il timore di fare una cosa stupida iscrivendomi, mi fa sentire... leggero.. si leggero :D
"Le mie parole sono molto facili da capire, molto facili da mettere in pratica. Ma i più non riescono a capirle, non riescono a metterle in pratica. Le parole hanno una fonte. Gli eventi hanno un' origine. Chi non riesce a capire questo non può comprendermi. Coloro che ci riescono sono pochi. Essi indossano vesti comuni, ma hanno giada nel petto." - Lao Tzu (Tao te Ching)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi sono appena iscritto.. Buona Sera!

Messaggio da Bianca »

Allora sei davvero un little bear, perché sei pure più leggero....
No, non hai fatto una cosa stupida....
Da quando sto qui, ho incontrato tanta gente, tutti con il loro carattere, il loro modo di esprimersi, di raccontare, più aggressivi, più dolci e discorsivi, molto preparati o all’inizio del loro percorso ma, ti giuro, di stupidi manco uno.
Non vedo l’ora di sapere il terzo animale...
Sarà mica una lonza?

Avatar utente
JohnGreyWolf
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 15, 2019 2:47 am
Orientamento: demisessuale/etero-romantico
Genere: maschio

Re: Mi sono appena iscritto.. Buona Sera!

Messaggio da JohnGreyWolf »

Ahahahah no no, tranquilla non è una lonza :lol:
"Le mie parole sono molto facili da capire, molto facili da mettere in pratica. Ma i più non riescono a capirle, non riescono a metterle in pratica. Le parole hanno una fonte. Gli eventi hanno un' origine. Chi non riesce a capire questo non può comprendermi. Coloro che ci riescono sono pochi. Essi indossano vesti comuni, ma hanno giada nel petto." - Lao Tzu (Tao te Ching)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi sono appena iscritto.. Buona Sera!

Messaggio da Bianca »

Vorrei un giorno diventare un gabbiano, io.
Volare sul mare, farmi trasportare dal vento e tuffarmi per prendere il pesce.

Avatar utente
JohnGreyWolf
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 15, 2019 2:47 am
Orientamento: demisessuale/etero-romantico
Genere: maschio

Re: Mi sono appena iscritto.. Buona Sera!

Messaggio da JohnGreyWolf »

È una citazione? Se si di chi? Se invece è proprio un' immagine tua, un tuo desiderio, è molto affascinante. Richiama una bella sensazione di libertà :D . Per me però, i miei tre animali, più che essere un proposito per il futuro, o la speranza di una rinascita, sono l'essenza che mi rende ciò che sono stato, che sono e che sarò e tutti e tre insieme formano le colonne del mio spirito :) . Seguendo però la tua affermazione e l'immagine che crea, mi piacerebbe provare a mia volta: il lupo solitario è spesso circondato da iniquità che lo portano ad essere scaltro, guardingo e diffidente verso il prossimo.. ma egli perde il pelo, non il vizio.. e anche se spaventato egli cercherà sempre una figura di riferimento, poter mettere la sua vita in gioco, essere la spada per chi rimette in lui la lealtà; l'orsa, possente e ben allerta, guida i cuccioli e li fa sentire a loro agio mentre li osserva e li protegge pazientemente come un guardiano eterno, uno scudo contro le avversità.
:roll: mi sono fatto prendere dall'enfasi :lol:
"Le mie parole sono molto facili da capire, molto facili da mettere in pratica. Ma i più non riescono a capirle, non riescono a metterle in pratica. Le parole hanno una fonte. Gli eventi hanno un' origine. Chi non riesce a capire questo non può comprendermi. Coloro che ci riescono sono pochi. Essi indossano vesti comuni, ma hanno giada nel petto." - Lao Tzu (Tao te Ching)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi sono appena iscritto.. Buona Sera!

Messaggio da Bianca »

Non è una citazione, è proprio un'immagine che coltivo e un'esperienza che mi piacerebbe vivere.
Anche i gabbiani possono scegliere dove trovare il cibo e non deve essere obbligatoriamente una discarica.

Se ho capito bene, i tuoi tre animali rappresentano aspetti diversi di te e le loro caratteristiche sono quelle che hanno accompagnato la tua vita e, alternandosi, i tuoi comportamenti.
Viene dato per scontato che il lupo sia feroce, sempre pronto ad attaccare e prevalentemente solitario.
In realtà ama vivere in branco e avere un capo a cui fare riferimento e di cui fidarsi.
Se si prepara all'attacco, è perchè è spaventato e non vede vie di fuga.
Se rimane da solo, è perchè il branco lo ha deluso.
L'atteggiamento dell'orsa, che ho potuto osservare dal vivo nel parco Yellowstone, è proprio come dici tu: osserva e protegge i cuccioli, con pazienza asseconda i loro giochi, li aspetta ed esorta quando c'è da attraversare la strada.
Non ha paura della gente ma la tiene d'occhio, con uno sguardo che parla: non provare ad avvicinarti.

Trovare riscontri dei nostri aspetti nel comportamento degli animali, costituisce un aiuto per conoscersi meglio e rendere più comprensibili certi comportamenti; a volte, sono dettati dagli stessi motivi.

Avatar utente
JohnGreyWolf
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 15, 2019 2:47 am
Orientamento: demisessuale/etero-romantico
Genere: maschio

Re: Mi sono appena iscritto.. Buona Sera!

Messaggio da JohnGreyWolf »

Che bello avere un riscontro su queste cose :D
"Le mie parole sono molto facili da capire, molto facili da mettere in pratica. Ma i più non riescono a capirle, non riescono a metterle in pratica. Le parole hanno una fonte. Gli eventi hanno un' origine. Chi non riesce a capire questo non può comprendermi. Coloro che ci riescono sono pochi. Essi indossano vesti comuni, ma hanno giada nel petto." - Lao Tzu (Tao te Ching)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi sono appena iscritto.. Buona Sera!

Messaggio da Bianca »

Un riscontro può darti ragione o contraddirti ma resta un modo per riflettere, trovare conferme o farsi venire dubbi.
Chi ti contraddice, ti costringe a chiederti: la penso in modo sbagliato? Ed è sempre un aiuto.
A volte si tentano soluzioni diverse che possono non funzionare ma confrontarsi, spesso, fa accendere la lampadina.

Hasky
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: ven lug 20, 2018 2:29 pm
Orientamento: Asex etero romantico
Genere: Maschio
Località: Caltanissetta...Sicilia

Re: Mi sono appena iscritto.. Buona Sera!

Messaggio da Hasky »

Benvenuto!

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Mi sono appena iscritto.. Buona Sera!

Messaggio da dolciximagirl84 »

benvenuto :)

Rispondi