Buondì!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Gimli
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lun dic 10, 2018 2:28 am
Genere: Maschio

Buondì!

Messaggio da Gimli »

Hola todos, come ho chiarito nella descrizione sto cercando di fare chiarezza sul mio orientamento sessuale. Indi per cui ripropongo qui la mia descrizione:

"Sono un trentenne che sta cercando di capire se è asessuale o meno. Mi son sempre ritenuto eterosessuale fino a quando, a 21 anni ho perso la verginità con una ragazza. Dopo circa un'anno ho iniziato ad avere dei dubbi che mi hanno portato a chiedermi se ero omosessuale, dopo qualche mese ho accantonato la questione e mi sono convinto che semplicemente il sesso fine a se stesso non facesse per me. La questione però sul mio orientamento sessuale si è ripresentata nel corso degli anni e l'ignorarla contuinamente richiedeva sempre più sforzi a tal punto da rendermi irrequieto e turbato. Voglio quindi capire se sono veramente asessuale o un eterosessuale che reprime la propria sessualità per via dei propri trascorsi negativi con le donne. Ritengo che confrontarmi con chi asessuale lo è possa aiutarmi a capire se lo sono anch'io oppure no."

Ho un po' curiosato nelle discussioni per analizzarne tenore e contenuti e l'impressione generale è stata di una grande sensibilità e accettazione dell'altro che trovo molto confortevole. Grazie in anticipo quindi a tutta la comunity e spero che potremo arricchirci a vicenda tramite la reciproca conoscenza e condivisione. Un abbraccio nanico (sono basso e tozzo e ne vado fiero!) a tutti! :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buondì!

Messaggio da Bianca »

Il confronto è sicuramente il modo migliore per capire se stessi, pur tenendo conto che le sfumature possono essere anche molto diverse.
Su Aven puoi trovare il racconto di tante esperienze che sicuramente ti aprono scenari simili o diversi dai tuoi; a volte basta una parola che colpisce per capire molto.
Hanno scritto su Aven parecchie persone intelligenti, sensibili e preparate sull'argomento e su tutti i suoi aspetti; chiunque può accedervi e farsi una cultura, anche quando, dell'argomento, non ha mai sentito parlare.

Figurati se io non amo i nani!

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Buondì!

Messaggio da dolciximagirl84 »

Benvenuto.. Sicuramente il confronto aiuta a capire e a chiarirsi..

Rispondi