ZeroChance presente

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
ZeroChance
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 01, 2018 8:27 pm
Orientamento: asex demi-romantic
Località: Emilia - Romagna

ZeroChance presente

Messaggio da ZeroChance »

Buonasera a tutti gli AVENauti,

Ho 36 anni e sono una ragazza asessuale demi-romantica, cioè non provo attrazione romantica se non dopo aver stabilito un forte legame emotivo (e a prescindere dal genere).

Sebbene qui sia di fatto una matricola, il mio orientamento è sempre stato questo. Da adolescente è stato un rebus arrivare a comprendere questa parte di me, soprattutto in assenza di risorse educative (tipo AVEN) o rappresentazioni mediatiche, ma al tempo ero già conciliata con la mia asessualità e non ho mai avuto la percezione interiore che essa derivasse da traumi o incapacità relazionali. Piuttosto soffrivo - e talvolta soffro ancora - la percezione esteriore che il mio orientamento sia sintomo di un disturbo psichico o di un trauma. Pazienza, questi conflitti con l’esterno credo abbiano contribuito a predispormi all’autonomia e alla sfida. Mi sono messa in gioco tante volte e con la carriera accademica e professionale soprattutto ho ottenuto, non senza sacrifici, risultati più che soddisfacenti.

Per quanto riguarda le esplorazioni romantiche con allosessuali, queste sono state, purtroppo, fonte di frustrazione ed insicurezza e questo mi ha condotta ad evitare ulteriori confronti, trovandoli destabilizzanti e sorgenti di acephobia interiorizzata.

Quindi questa è la mia presentazione… In AVEN vorrei potermi confrontare con altr* utenti asessuali che vivono le stesse sfide e possibilmente poter instaurare delle relazioni amicali. Se può servire, nel piccolo della mia esperienza, mi rendo disponibile a dare visibilità a questo orientamento ancora poco conosciuto, soprattutto per facilitare chi si approccia oggi all’asessualità.

Grazie per l’attenzione e buona serata a tutt*

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: ZeroChance presente

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao, benvenuta
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ZeroChance presente

Messaggio da Bianca »

Ciao Chance, io credo che, comunque, tu di scelte ne abbia.
Benvenuta qui!
Le tue idee chiare, potranno servirti a dare un contributo utilissimo a chi ancora non le ha.

Conflitti e difficoltà, sicuramente aiutano a diventare più forti e più combattivi, a sviluppare caratteristiche positive, proprio per avere più carte da giocare.
Se tu ti obblighi ad esperienze che non ti convincono pienamente, ti metti nella condizione di accumulare frustrazione e senso di inadeguatezza e questo non ti fa bene.

Grazie a te per la tua preziosissima disponibilità e a rileggerci.

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: ZeroChance presente

Messaggio da dolciximagirl84 »

Benvenuta :-)

Rispondi