Ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Gabry
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 01, 2018 11:02 pm
Orientamento: panromanica asessuale
Genere: genderfluid

Ciao a tutti

Messaggio da Gabry »

Buon Pomeriggio. Ho 16 anni e sono una studentessa liceale. Fra qualche anno studierò astrofisica all'università. Sono sempre stata moltro confusa riguardo la mia sessualità: pensavo di essere "strana" perché i miei amici percepivano l'amore in un modo completamente diverso rispetto a me. Ogni volta che ne parlavano io mi allontanavo dalla conversazione. Di recente ho scoperto, quasi per caso il termine "asessuale" e con un pó di impegno mi sono identificata come asessuale panromantica genderfluid ( la maggior parte delle volte sono agender o femmina, quindi il pronome "lei" è ok). Qualche settimana fa ho provato a fare coming out con mio padre e non è andata molto bene. Non riesce a capire pienamente il termine "asessuale" e crede che io lo consideri come una specie di difetto. È preoccupato per me e vuole che che consulti qualcuno più "esperto" in queste cose (tipo uno psicologo), però non vuole costringermi a farlo e quindi temporeggiamo evitando l'argomento (il ché è facile perché siamo una famiglia numerosa). Ho fatto coming out anche con una mia amica, lei mi vuole molto bene e quando le ho detto di essere asessuale ha replicato:"menomale, dalla tua faccia pensavo fosse successo qualcosa di brutto". Poi ne abbiamo parlato per un pó e le ho spiegato tutto. Sono una grande appassionata di serie tv, libri, film... Con me potete parlare di tutto: Harry Potter, Doctor Who, Hunger Games, Supernatural, Marvel, DC, Sherlock.... I miei autori preferiti sono Rick Riordan, J.K. Rowling, Andy Weir e Arthur Conan Doyle. Ascolto molta musica rock, tipo Beatles, Queen, Red Hot Chili Peppers, Metallica, Nirvana, Doors, Clash, AC/DC, Aerosmith, Imagine Dragons, Ramones, Coldplay, Pink Floyd, Nickelback... I miei idoli sono: Stephen Hawking, Albert Einstein, Alan Turing, Arthur Eddington, Leonardo da Vinci, Vincent Van Gogh... Nel tempo libero disegno, dipingo e studio astrofisica. Grazie per aver letto la mia lunghissima presentazione. Adoro il fatto che leggendo i post di questo sito ci senta come in una grande famiglia.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Buona sera Gabry!
Mi sembra tu abbia le idee chiare circa le tue scelte future allora, a questo proposito, tanti in bocca al lupo.

La scoperta di te e delle tue caratteristiche con tanto di termini appropriati, pur essendo tu molto giovane, non mi sembra averti causato grossi traumi, nè complicazioni, nè imbarazzi.

Hai fatto molto bene a parlarne con tuo papà, il quale, pur non avendo capito ancora perfettamente, ed evitando, per il momento, l'argomento, ci sta pensando.

Do per scontato che tu conosca l'esatto significato dei termini che hai usato per definirti.
Ma se ti serviranno ulteriori spiegazioni, siamo qui.

Credo siano argomenti più semplici da capire che l'astrofisica, anche se possono diventare molto più difficili da vivere per qualcuno.

La tua amica, più o meno coetanea, deve volerti davvero molto bene, perchè non le importa come sei ma piuttosto, quanto bene stai.

A papà potrai spiegare che, per il momento, consideri l'asessualità una tua caratteristica, e lui potrà pensare che, crescendo, qualche problema potrebbe creartelo, soprattutto in relazione ad un innamoramento ma sono certa che saprà consigliarti per il meglio e guidarti con la sua esperienza e con il suo amore.

Per intanto, coltiva le tue passioni, segui i tuoi idoli, ti aiuteranno a crescere libera, piena di risorse e ad essere amata per come sei.

Sì, in realtà, sull'Isola di Aven c'è una famiglia. Ci vogliamo bene e vogliamo bene a chi arriva qui.

Un grande abbraccio e a rileggerti.

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Antares »

Ciao Gabry, ben arrivata.

Anch'io mi definirei a-sessuale, pan-romantico e forse anche gender-fluid.

Mi piace guardare il cielo stellato, anzi più che guardarlo mi piace l'idea che ci sia e che ci siano veramente tantissimi mondi là fuori.

Ciao.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Blue Butterfly
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: ven lug 13, 2018 9:12 pm
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Blue Butterfly »

Ciao! Penso che tu abbia fatto bene a parlarne con tuo padre, al momento è un pò confuso, ma se gli spiegerai meglio capirà. (puoi fargli visitare AVEN se ha bisogno di maggiori chiarimenti). Anche a me piace molto studiare lo spazio e le stelle, così come condivido i tuoi gusti in fatto di libri :), benvenuta su AVEN!

Rispondi