Buona sera a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
cippolippa
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: dom apr 29, 2018 4:20 pm
Orientamento: asex
Genere: maschio

Buona sera a tutti

Messaggio da cippolippa »

Buongiorno a tutti,
posso dire che nel momento in cui vi sto scrivendo ho la sensazione di essermi liberato da qualcosa che mi opprimeva. Ho 32 anni e fino ad oggi ho vissuto i rapporti amorosi in uno stato di agitazione e paura. Non sapevo perché ad ogni uscita con una ragazza mi piacesse solo il lato del corteggiamento e della relazione, ma non del sesso.Vagliata questa ipotesi ho fatto una ricerca interiore, se così si può chiamare.Fino ad oggi ho vissuto nel dubbio che qualcosa in me non andasse. Fino ad oggi avevo paura a relazionarmi in discorsi di sesso anche con i miei amici.
Poi per caso ho scoperto il termine asessualità su Wikipedia. Ho letto tutto d'un fiato e c'era il link della sezione italiana di AVEN. E' stato come se si aprisse un finestra su un nuovo mondo.

Sono molto felice di avervi trovato.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buona sera a tutti

Messaggio da Bianca »

E noi molto felici che tu ti sia affacciato !
Buona fine festa. Domani si ricomincia ma per poco, così, approfittando di queste festività estemporanee, puoi indugiare su Aven, leggendo in giro, appropriandoti di nuovi termini e sondando le esperienze altrui.
Il tutto ti aiuterà a capire meglio la tua situazione, ad avere conferme e smentite a non sentirti più tanto strano.
Benarrivato Cippo!

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Buona sera a tutti

Messaggio da Antares »

Ciao cippolippa.

Benvenuto quì fra noi.

Se ti può far piacere l'asessualità è unisex nel senso che va bene sia per i maschi che per le femmine, per cui ci saranno anche delle ragazze che preferiranno il corteggiamento e il relazionarsi rispetto al sesso.

Io ho sempre aspirato ad una forte relazione interiore, cioè per me era importantissimo che Lei riuscisse a leggermi dentro, il resto non aveva molta importanza.

Riguardo al sesso, mi sono sempre innamorato di persone che avevano una normale vita sessuale.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buona sera a tutti

Messaggio da Bianca »

Cippo, trovi molte esperienze diverse raccontate su Aven.
Persone che hanno in comune l’ asessualita, possono avere modi diversi di intendere le relazioni.
Qualcuno si sposa e ha dei figli, qualcuno ha adottato, qualcuno ha utilizzato la fecondazione assistita.
Ci sono persone che non hanno capito prima quali erano i loro limiti in campo sessuale e sono arrivate al matrimonio scoprendo poi grosse difficoltà e contrasti.
Molti trascorrono l’esistenza escludendo o non riuscendo ad avere relazioni, ritenendosi sempre mancanti.
L’importante è non rinunciare mai al rispetto di sè, non accettare mai violenze e imposizioni.

IoRo
Mega-Mitosi
Messaggi: 180
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:08 pm
Orientamento: Indaco
Genere: Femmina

Re: Buona sera a tutti

Messaggio da IoRo »

Benvenuto!

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Buona sera a tutti

Messaggio da dolciximagirl84 »

siamo felici che tu sia arrivato qui.. benvenuto!!

Rispondi