nuova iscritta ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
luna87
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 29, 2018 5:55 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: tuscany

nuova iscritta ciao a tutti

Messaggio da luna87 »

ciao a tutti ho appena scoperto di essere un asessuale romantica. Non ho mai provato desiderio sessuale ma fantastico spesso su una eventuale relazione di tipo romantico! buona serata a tutti :mrgreen:

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: nuova iscritta ciao a tutti

Messaggio da Antares »

Ciao Luna87

Benvenuta fra noi.

Per curiosità, quando immagini una relazione romantica, la immagini in astratto oppure immagini di relazionarti con una persona in particolare per la quale, in quel momento, provi attrazione ?

Io, per lo più fantastico di dirle determinate cose e sempre alla persona specifica che in quel momento mi attrae.

Però, pensandoci bene, alcune volte sento di voler bene, anche indipendentemente da una relazione romantica, e lo trovo molto più libero e bello, in questi casi mi ritornano in mente molte persone che in passato ho amato o mi hanno amato.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

luna87
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 29, 2018 5:55 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: tuscany

Re: nuova iscritta ciao a tutti

Messaggio da luna87 »

Fantastico molto sulle persone che mi piacciono in quel determinato periodo. Immagino di passare un sacco di momenti assieme, di fare lunghi dialoghi e condividere hobby. Ho anche delle amicizie a cui voglio molto bene e trovo che sia meraviglioso trascorrere del tempo con loro. Ultimamente una mia amica sta vivendo un periodo molto bello della sua vita e questo rende felice anche me :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: nuova iscritta ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Ciao Luna, benarrivata!

Sotto l’aspetto romantico, sia tu che Ant, fantasticate, a grandi linee, ciò che desiderano anche i sessuali.
Passare del tempo con la persona che interessa, chiacchierare, condividere interessi, scambiare opinioni.
Mi sembra che quando una persona piace, lasciando da parte il sesso, desideriamo tutti le stesse cose.

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: nuova iscritta ciao a tutti

Messaggio da Delirio »

Che io ricordi, le mie amiche avevano altri tipi di fantasie sui tipi che a loro piacevano...
Davvero, non ricordo una volta che sia una in cui mi hanno raccontato di fantasie o desideri romantici in merito: sempre e tutto a sfondo sessuale.

Se fantasticavano di stare con uno, doveva sempre finire in una fantasia erotica.
Son strane loro?

Benvenuta, comunque!
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

luna87
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 29, 2018 5:55 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: tuscany

Re: nuova iscritta ciao a tutti

Messaggio da luna87 »

Anche le mie amiche spesso e volentieri hanno parlato in questi termini, una mia amica che mi conosce bene oramai si è abituata alla mia assenza di fantasie di questo genere. Lei mi capisce è dice che ognuno è unico e speciale. Durante l'adolescenza le mie amiche dicevano che le mie non erano vere cotte perché non includevano l'elemento sessuale, ma questo non ha reso i miei sentimenti meno reali :D Un giorno spero anche io di innamorarmi di nuovo e vivere una splendida relazione asessuale con qualcuno :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: nuova iscritta ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

A me sembra che le donne, nel loro patetico tentativo di assomigliare sempre di più agli uomini (come se l’emancipazione stesse nella somiglianza), perdono alcune delle loro caratteristiche più uniche e pregevoli.
Una di queste, è la riservatezza, l’alone di mistero che ha sempre circondato il sentire e il desiderare delle donne.

Le vostre amiche, su questa scia considerata all’avanguardia, pensano di guadagnarci raccontando nel dettaglio le prestazioni dell’ultimo, vantandosi di quanto siano disponibili e lamentandosi quando questa loro apertura mentale, non viene ricambiata con lo stesso slancio.
Le fantasie sono estremamente libere e personali, nel momento in cui le riveli, non sono più tue.


Come tu sai Luna, la tua amica si sbagliava, perché il tuo innamoramento, se pur privo di fantasie sessuali, non era nè meno intenso, nè meno vero di quanto lo siano gli innamoramenti in genere.
Non lasciarti fuorviare dai giudizi di chi non sa; tu sai come sei e sai di essere capace d’amare; ti ricambierà con tutto l’amore del mondo, l’uomo che vedrà questo in te.

No Del, le tue amiche non sono strane, sono soltanto adeguate ai tempi.
Spero per loro che capiscano, che, essere adeguate, non è sempre un vantaggio.

IoRo
Mega-Mitosi
Messaggi: 180
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:08 pm
Orientamento: Indaco
Genere: Femmina

Re: nuova iscritta ciao a tutti

Messaggio da IoRo »

Benvenuta Luna!

Avogadro
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: sab gen 06, 2018 9:58 am
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: nuova iscritta ciao a tutti

Messaggio da Avogadro »

Per me il lato romantico è la parte più bella del rapporto. Condividere le piccole cose quotidiane o una passione, essere complici o semplicemente stare vicini e sapere che ognuno c'è per l'altro. Capisco che per una persona sessuale il sesso abbia una certa importanza, però da un lato credo sia un peccato considerarlo come l'unico aspetto degno di fantasie, se si guarda un attimino più a fondo si scopre un mondo di sensazioni e possibilità.
Cara Luna, purtroppo a volte le persone giudicano i sentimenti e le sensazioni altrui, ma come tu ben sai, non bisogna ascoltare chi spara giudizi e sentenze, le emozioni sono solo nostre e crescono spontanee in noi, non sono mai giuste nè sbagliate...sono semplicemente nostre. Ti do un caloroso benvenuto e ti auguro che si realizzino presto i tuoi sogni e la tua felicità

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: nuova iscritta ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Anch'io penso che ognuno di noi viva le sue proprie, personali emozioni, che sono tanto più coinvolgenti, quanto più si è interessati a livello sentimentale.
No, il sesso non è l'unico aspetto degno di fantasie, perchè lo sono le immagini, le attese, le cose non dette, persino la lontananza e il silenzio.
Ultima modifica di Bianca il ven feb 09, 2018 9:30 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: nuova iscritta ciao a tutti

Messaggio da keymaster »

Griaßti Luna ! saluti tirolesi ! Una cordiale stretta di mano con l'augurio di una proficua partecipazione in questo forum.
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: nuova iscritta ciao a tutti

Messaggio da dolciximagirl84 »

Benvenuta Luna87 :-)
anche io sono come te..

Rispondi