Salve a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
LavenderTown
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 26, 2017 12:54 am
Orientamento: Asessuale - demiromantica
Genere: Femmina

Salve a tutti!

Messaggio da LavenderTown »

Ciao a tutti~
Il mio nome è Pam e ho 17 anni.
È da un po' che cerco un forum per parlare e conoscere qualcuno di... uh, simile a me?
Ecco insomma, ho scoperto di essere asessuale due anni fa, o, almeno, ai tempi era solo un dubbio. Adesso è una certezza.
Una cosa che mi confonde è Il mio orientamento romantico. Mi spiego meglio: sono quasi sicura di essere demiromantica; un forte legame è davvero fondamentale per me, ma a volte penso di essere aromantica. Forse è la paura di stare male? Non so. Odio non sapere questo genere di cose. Spero di fare in po' di chiarezza nella mia testa. Al momento una cosa che desidero davvero è fare amicizia.
Se qualcuno è interessato ad anime, fumetti e videogiochi (soprattutto Pokémon lmao) mi scriva, così facciamo una bella chiacchierata.
AH. I MEME.
IO AMO I MEME.

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Linus »

Benvenuta, stella del cielo! La terra ti saluta!

Io quando entro a Lavandonia, la musichetta la abbasso sempre al minimo, a meno che non mi prenda un attacco di masochismo, e tu?

L'avrò detto decine di volte, gli altri utenti ne son testimoni, scoprire il mio di orientamento mi ha salvato la vita. Sarei diventata matta se non fossi riuscita a capirlo.

Tu hai già fatto parte del percorso, congratulazioni! Ma non devi farti condizionare dalle etichette: demiromantico, aromantico, omo, poli, eccetera, sono delle definizioni che dovrebbero servire ad aiutarci a identificarci meglio, non a confonderci! Non sono mica obbligatorie, non devi usarle per forza. Se stai lì a domandarti "ma che sono? Aromantica? Demi? Un Unown?" è come se volessi per forza incasellarti in qualcosa e questo può farti sentire inadeguata in caso non riuscissi a trovare un nome esatto per quello che senti.

Cerca di liberati delle etichette. Ascolta i tuoi sentimenti e assecondali senza paura e senza preoccuparti di dover chiamarli in qualche modo. Quando li avrai capiti, poi potrai anche dar loro il nome che preferisci, oppure non farlo, questo non ha importanza!

Poi eh son pure una nerdaccia, io. Timida però mannagg

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Delirio »

Ciao, Lava!

Io a differenza di Linus, la musichetta di Lavandonia la adoravo!
E anche le cose un po' esoteriche e misteriose, pur essendo una fifona assurda! Ahah!

Ricordo ancora quante volte provai a catturare lo Spettro di Marowak senza successo! Ero ostinata, volevo salvarlo!
Mi dispiaceva che se ne andasse nell'aldilà! :lol:

Adesso sto giocando a Luna... alla veneranda età di quasi 25 anni...
Non cresco mica più, io! :roll:


Aromantica o demiromantica, crescendo capirai meglio ciò che sei.
Intanto prova a pensare se hai mai provato attrazione romantica, se ti sei mai innamorata, e se si, in che circostanze e di chi!
Piano piano imparerai sempre più a conoscere te stessa!
Benvenuta!!
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Linus »

Povera Marowak, manco morire la lasciavi :lol:

ShyFire
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: sab lug 15, 2017 10:25 pm
Genere: Maschio

Re: Salve a tutti!

Messaggio da ShyFire »

Benvenuta! ^^

LavenderTown
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 26, 2017 12:54 am
Orientamento: Asessuale - demiromantica
Genere: Femmina

Re: Salve a tutti!

Messaggio da LavenderTown »

A dir la verità ho sempre adorato la musichetta di Lavandonia. Soprattutto in HeartGold e SoulSilver. Ma quando lessi la creepypasta a undici anni...Mamma quanti incubi hahaha. Da lì ho iniziato ad abbassare il volume ogni volta che entravo nella suddetta città.
E, Delirio, io sono rimasta bloccata a Pokémon Bianco e Nero 2. Per i miei sono troppp grande per continiare a giocare a Pokémon. :((

Nerdate a parte, avete entrambe ragione.
Le etichette non sono importanti (quindi potrei perfettamente essere un ditto e cambiare il mio orientamento romantico a seconda di ciò che sento in in dato momento).
Ma allo stesso tempo è anche vero che crescendo riuscirò a capire meglio me stessa.
Onestamente penso di esaere aromantica proprio a causa del mio ex (cioè, ex è una parola enorme, ma non saprei come definirlo esattamente senza dover raccontare cosa è successo). Insomma, è stata una relazione piuttosto devastante, tanto che mi capida di pensare "sola non sto mica male, non ho bisogno di stare con nessuno". Vabbe, insomma, sono un po' incasinata hahaha.
A questo punto penso sia meglio non stressarsi.


E per marowak dispiaceva pure a me, poveraccia :((

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggio da WarDogKinzoku »

Ciao Pam e benvenuta tra di noi :)
Per videogames, anime e fumetti (manga, comics è quello che vuoi), pokémon io sono qui :)
(Ps la sindrome di lavandonia non esiste, deriva tutto da un problema informatico risolto in maniera spartana :lol: , ve lo dice uno informato)

LavenderTown
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 26, 2017 12:54 am
Orientamento: Asessuale - demiromantica
Genere: Femmina

Re: Salve a tutti!

Messaggio da LavenderTown »

Ciao War! Piacere di conoscerti!
Sisi, alla fine nulla era vero, una creepypasta ben fatta a mio parere.
Ti faccio subito una domanduccia, hai mai visto l'anime Neon Genesis Evangelion?

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggio da WarDogKinzoku »

LavenderTown ha scritto:hai mai visto l'anime Neon Genesis Evangelion?
2 parole Asuka Rei :lol:
Si e lo adoro xD

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Bianca »

Ciao piccola Pam!
Finalmente la Lin ha un'amica con cui giocare.
Naturalmente con tutti i giochi che piacciono a voi.

Non preoccuparti per quello che ancora non ti è chiaro.
Capirai leggendo, confrontandoti e crescendo.
Avverrà più in fretta di quanto tu pensi.

Stai con noi e a rileggerci.

Avatar utente
Volpe
Mega-Mitosi
Messaggi: 145
Iscritto il: dom lug 16, 2017 7:17 pm
Genere: Vulpes vulpes
Località: Torino

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Volpe »

Allora dovrei salutare anch'io? No perché in genere mi faccio i fatti miei, comunque ci provo: Benvenuta Lavandonia!
Ah ecco, se vuoi fare una cosa carina, convinci Bianca a raccontare qualcosa di sé, che qui tutti si son presentati tranne lei...

LavenderTown
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 26, 2017 12:54 am
Orientamento: Asessuale - demiromantica
Genere: Femmina

Re: Salve a tutti!

Messaggio da LavenderTown »

Ciao Bianca! E ciao anche a te amigo Volpe!
Piccola Pam? So no davvero la più piccola? Grandioso ^^'
E Lin chi sarebbe? :)
Comunque, sono sicura che stare qui mi aiuterá molto. Sicuramente più delle mie amiche. Giá il semplice sapere che qui c'è gente simile a me vuol dire tanto hehe.



War, Misato è la migliore.

Avatar utente
Nubes
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 88
Iscritto il: sab apr 29, 2017 2:39 pm
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Nubes »

Ciao Lavandonia!

Non si è mai troppo grandi per giocare u.u
Chi pensa che bisogna smettere di giocare perché si cresce si sbaglia. In realtà è il contrario, si inizia a invecchiare dentro solo quando si decide di non giocare più.
E lo dico da Veterano che dopo i trent'anni continua fieramente a giocare a Pokémon (e non solo). Anche fumetti e animazione sono il mio pane quotidiano, mica voglio lasciare appassire il mio bambino interiore!

Oltretutto vedo che siamo già un po' a condividere questa passione. Se riusciamo a radunare qualcun altro, su questa felice isoletta possiamo fondare la Lega di AVEN!
I Pokémon leggendari e misteriosi sono dalla nostra parte, non a caso si rifiutano tutti di fare uova u.u
(A parte Manaphy che ha preso la brutta abitudine di molestare i Ditto. Povero, povero Ditto.)

Chiusa la parentesi nerdeggiante, ho poco da aggiungere a ciò che ti hanno detto gli altri.
Penso solo che se hai avuto una sola relazione o poco più, oltretutto disastrosa, probabilmente l'esperienza che hai vissuto non ti ha permesso di entrare in contatto pienamente con ciò che sei. Di certo adesso sai bene cosa non vuoi, ma per il tuo romanticismo, per capire come sei incline ad amare, è necessaria una situazione più serena dove ti sentirai libera di esprimere pienamente ciò che hai dentro.
Quindi la confusione è comprensibile, ma non arrovellartici troppo sopra, che probabilmente non hai ancora ciò che serve per trovare la risposta. Saranno il tempo e ciò che vivrai da ora in poi a fare chiarezza poco a poco, in modo completamente spontaneo e naturale.

Spero che in qualche modo riusciremo ad esserti di aiuto. Nel frattempo, benvenuta tra noi!
Le cose più importanti sono le più difficili da dire, perché le parole le rimpiccioliscono.

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggio da WarDogKinzoku »

LavenderTown ha scritto:War, Misato è la migliore.
La mia blaziken e la mia gardevoir si chiamano rispettivamente Asuka e Rei da tipo 20 anni, non cambierò idea facilmente :lol:

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Salve a tutti!

Messaggio da gio74 »

Ciao e benvenuta :wink: ....

Rispondi