Vecchi iscritti, presentatevi!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Vecchi iscritti, presentatevi!

Messaggio da WarDogKinzoku »

Volpe ha scritto:
WarDogKinzoku ha scritto: Io non provo attrazione estetica Volpe... lo risottolineo... Io parlo di interiorità
Armoniose interiormente? Ovvero?
Ecco la domanda da un milione di dollari... Ho difficoltà a spiegarlo agli altri xD
Hai presente quella sorta di aura di dolcezza che gira attorno a loro? Non te lo so dire... è tipo... Non te lo so dire a parole xD
Volpe curiosa!

Avatar utente
Volpe
Mega-Mitosi
Messaggi: 145
Iscritto il: dom lug 16, 2017 7:17 pm
Genere: Vulpes vulpes
Località: Torino

Re: Vecchi iscritti, presentatevi!

Messaggio da Volpe »

WarDogKinzoku ha scritto: Ecco la domanda da un milione di dollari... Ho difficoltà a spiegarlo agli altri xD
Hai presente quella sorta di aura di dolcezza che gira attorno a loro? Non te lo so dire... è tipo... Non te lo so dire a parole xD
Volpe curiosa!
Intendi l'impressione dolce e innocente che fanno alcune? La semplicità e il bisogno di accudimento di quando le vedi in giro nel mondo tutte sole? Ho sentito donne dire la stessa cosa di uomini, Susanna Casciani è un esempio

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Vecchi iscritti, presentatevi!

Messaggio da WarDogKinzoku »

Volpe ha scritto:
WarDogKinzoku ha scritto: Ecco la domanda da un milione di dollari... Ho difficoltà a spiegarlo agli altri xD
Hai presente quella sorta di aura di dolcezza che gira attorno a loro? Non te lo so dire... è tipo... Non te lo so dire a parole xD
Volpe curiosa!
Intendi l'impressione dolce e innocente che fanno alcune? La semplicità e il bisogno di accudimento di quando le vedi in giro nel mondo tutte sole? Ho sentito donne dire la stessa cosa di uomini, Susanna Casciani è un esempio
Tipo, ma non proprio... non te lo so spiegare a parole
naturalmente quando parlo parlo per me, non in generale, quindi forse vedo gli uomini più "spigolosi" per il fatto che non sono attratto da loro (anche aromanticamente parlando per me è difficile arrivare a contatti, perfino con le persone che mi stanno a cuore, a volte mi da fastidio se mi toccano, ma non lo dico perché so che naturalmente la persona ci rimane male, mentre se è femmina mi viene voglia di abbracciarle molto facilmente)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Vecchi iscritti, presentatevi!

Messaggio da Bianca »

Me ne sono accorta

Avatar utente
Volpe
Mega-Mitosi
Messaggi: 145
Iscritto il: dom lug 16, 2017 7:17 pm
Genere: Vulpes vulpes
Località: Torino

Re: Vecchi iscritti, presentatevi!

Messaggio da Volpe »

WarDogKinzoku ha scritto: Tipo, ma non proprio... non te lo so spiegare a parole
naturalmente quando parlo parlo per me, non in generale, quindi forse vedo gli uomini più "spigolosi" per il fatto che non sono attratto da loro (anche aromanticamente parlando per me è difficile arrivare a contatti, perfino con le persone che mi stanno a cuore, a volte mi da fastidio se mi toccano, ma non lo dico perché so che naturalmente la persona ci rimane male, mentre se è femmina mi viene voglia di abbracciarle molto facilmente)
Ok se parli per te è un altro discorso :wink: io mi riferivo all'oggettività delle questione. Anche Linus quando ha detto che le femmine sono molto dolci m'è stonato: e gli uomini no?
A te probabilmente le femmine fanno un effetto simile a quello che fanno a Linus: più familiari, più approcciabili, tutto viene naturale con loro eccetera

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Vecchi iscritti, presentatevi!

Messaggio da Bianca »

Ma questa interpretazione ha una spiegazione: a Lin piacciono le ragazze, esattamente come piacciono a War.

Avatar utente
Volpe
Mega-Mitosi
Messaggi: 145
Iscritto il: dom lug 16, 2017 7:17 pm
Genere: Vulpes vulpes
Località: Torino

Re: Vecchi iscritti, presentatevi!

Messaggio da Volpe »

Anche a me piacciono le ragazze, ma riconosco la bellezza anche negli uomini, lo stesso tipo di bellezza data dalle stesse qualità sottostanti

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Vecchi iscritti, presentatevi!

Messaggio da WarDogKinzoku »

Volpe ha scritto:Anche a me piacciono le ragazze, ma riconosco la bellezza anche negli uomini, lo stesso tipo di bellezza data dalle stesse qualità sottostanti
Non è che gli uomini non hanno una bellezza interiore (fai sembrare che per me sono mostri xD), ma le ragazze hanno qualcosa in più

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: Vecchi iscritti, presentatevi!

Messaggio da Linus »

Nononono Volpone aspetta un momento! Non penso che le ragazze abbiano "quel qualcosa in più" ma non ci posso far nulla se a ME, quando mi guarda una ragazza mi sento in modo diverso di quando mi guarda un ragazzo :P Mi sembra ovvio, la bellezza la riconosco in tutti, anche se è sempre soggettiva!

Avatar utente
Volpe
Mega-Mitosi
Messaggi: 145
Iscritto il: dom lug 16, 2017 7:17 pm
Genere: Vulpes vulpes
Località: Torino

Re: Vecchi iscritti, presentatevi!

Messaggio da Volpe »

War ci vede qualcosa in più nelle ragazze e Linus parla di sensazioni soggettive diverse quando si relaziona con ragazze e ragazzi. Non sono la stessa cosa ma alla base rimane questa differenziazione tra i sessi che nonostante tutto rimane anche tra asessuali, il che è strano considerando che tolto il sesso dovrebbe rimanere solo la componente romantica e che, come tale, dovrebbe essere indifferenziata tra i generi.
Solo che War è etero e demisessuale, il che significa che dopo una conoscenza approfondita comincia a sentire l'attrazione sessuale verso il sesso opposto; invece Linus... perché se hai tolto il sesso di mezzo ancora provi attrazione per un solo genere?

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Vecchi iscritti, presentatevi!

Messaggio da WarDogKinzoku »

Volpe ha scritto:War ci vede qualcosa in più nelle ragazze e Linus parla di sensazioni soggettive diverse quando si relaziona con ragazze e ragazzi. Non sono la stessa cosa ma alla base rimane questa differenziazione tra i sessi che nonostante tutto rimane anche tra asessuali, il che è strano considerando che tolto il sesso dovrebbe rimanere solo la componente romantica e che, come tale, dovrebbe essere indifferenziata tra i generi.
Solo che War è etero e demisessuale, il che significa che dopo una conoscenza approfondita comincia a sentire l'attrazione sessuale verso il sesso opposto; invece Linus... perché se hai tolto il sesso di mezzo ancora provi attrazione per un solo genere?
Volpe come ho spiegato io non comincio a provare attrazione sessuale... È un interruttore che so che esiste e può accendersi (solo con chi amo), ma è raro, molto raro, che succede (infatti sottolineo sempre che sono demisessuale, ma che tendo molto verso l'asessuale).
Anche i miei squish sono solo femminili, quindi da un lato non c'entra il fatto di essere sessuale, romantico o altro, credo che sia una cosa innata

Comunque mi hai messo il dubbio che sono asessuale e mi sono imposto mentalmente di essere demisessuale e che provo attrazione sessua

Avatar utente
Volpe
Mega-Mitosi
Messaggi: 145
Iscritto il: dom lug 16, 2017 7:17 pm
Genere: Vulpes vulpes
Località: Torino

Re: Vecchi iscritti, presentatevi!

Messaggio da Volpe »

'spetta che qui ci stiamo incasinando. Innanzitutto cos'è uno squish?

Poi avevo capito che quando provavi un sentimento profondo allora spuntava anche la componente sessuale, tutte le volte o almeno la maggior parte. Considerando che normalmente ci si innamora poche volte nella vita, quelle poche volte hai provato attrazione sessuale?

Infine, come dicevo a Linus, la differenza tra attrazione romantica e sessuale mi è chiara, però tolto il sesso non dovrebbe essere abbastanza indifferente l'oggetto dei coinvolgimenti romantici?

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Vecchi iscritti, presentatevi!

Messaggio da WarDogKinzoku »

Volpe ha scritto:'spetta che qui ci stiamo incasinando. Innanzitutto cos'è uno squish?

Poi avevo capito che quando provavi un sentimento profondo allora spuntava anche la componente sessuale, tutte le volte o almeno la maggior parte. Considerando che normalmente ci si innamora poche volte nella vita, quelle poche volte hai provato attrazione sessuale?

Infine, come dicevo a Linus, la differenza tra attrazione romantica e sessuale mi è chiara, però tolto il sesso non dovrebbe essere abbastanza indifferente l'oggetto dei coinvolgimenti romantici?
Lo squish se non ho capito male io è una sorta di "cotta" aromantica. Cerchi l'approvazione della persona, vuoi che faccia parte della tua vita, ti fa stare bene stare con lei, parlare con lei, sapere che sei importante ecc... Ma non sei attratto da lei romanticamente e sessualmente

Nel mio caso ho amato una sola persona e ho avuto quella che forse era attrazione sessuale solo 3 volte (in 15 mesi di relazione, anche se 6 a distanza) (voglio discuterne meglio da un'altra parte più in là)

credo che, in un certo senso, c'è qualche componente innata che ci porta ad innamorarci di uomini, donne, persone, transessuali o altro

Avatar utente
SeBax
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 70
Iscritto il: ven lug 14, 2017 5:50 pm
Genere: maschio

Re: Vecchi iscritti, presentatevi!

Messaggio da SeBax »

Bianca, un giorno dovrai smantellare l'alone di mistero che ti circonda, siamo tutti in una specie di "clima confidenzale" seppur in una sorta di anonimato... Qualcosina puoi dire
Non ti mangiamo:)

Aspetto speranzoso

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Vecchi iscritti, presentatevi!

Messaggio da Bianca »

"invece Linus... perché se hai tolto il sesso di mezzo ancora provi attrazione per un solo genere?"

Questa è una domanda arguta.........
Provo a risponder, ma non è detto che la mia interpretazione sia esatta.

Perchè l'orientamento etero, omo, bi, viaggia per conto suo e l'interessato può essere sessuale o asessuale.

L'orientamento che stabilisce l'attrazione sessuale o la non attrazione sessuale, è indipendente da quanto sopra.

Quindi, come per Lin, posso preferire, romanticamente, le donne, ma non provare desiderio sessuale nei loro confronti.

Rispondi