Mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
LucaMartin
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: dom lug 16, 2017 1:39 pm
Genere: androgino

Mi presento

Messaggio da LucaMartin »

Ciao a tutte/i, mi presento. Sono di Torino, 47 anni, mi definisco androgino ma in realtà oscillo un po' tra i generi, ma questo non è un problema, non mi impedisce di conoscere o frequentare persone, il problema è sulla sessualità ovviamente.
Sono tendenzialmente asessuale o gray-a, si dice così ? Nel senso che per me il sesso riveste ben poco interesse, mi attira nulla parlarne e molto poco farlo. Certo questa condizione porta con se una serie di problemi o difficoltà nel rapportarsi con gli altri e spesso anche con me stess*. A volte le pulsioni si fanno sentire e a volte decido di sfogarle, con la conseguenza di successivi sensi di colpa e frustrazione. Tale situazione da parte mia potrebbe essere anche gestibile, ma in una società ipersessuale e materialista come quella odierna si rimane spessissimo soli e sempre sempre incompresi, non infrequenti sono infatti i : Ma tu hai un blocco psicologico, un trauma, non hai trovato la persona giusta, ecc.
Per ora è tutto, leggerò nel tempo la grande mole di messaggi qui, molte cose in comune le ho già trovate ed altre ne troverò.
Grazie per l'accoglienza.

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Mi presento

Messaggio da WarDogKinzoku »

Ciao LucaMartin, benvenut* nel forum e piacere di conoscerti ^^

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Ciao Luca e un particolare benarrivato concittadino!

È ricorrente che le persone che si presentano qui, dicano che potrebbero anche vivere serenamente la loro situazione, se non fosse per la società in generale e i grossolani in particolare, che attraverso discorsi, commenti, suggerimenti, rendono difficile ciò che non lo sarebbe.

A quanto pare, o si impara a rispondere in modo opportuno, o ci si rassegna.

Anche tu leggendo qui e là, avrai la conferma che la lotta più impegnativa, non è mai con se stessi, ma con gli altri, impreparati, incapaci di comprensione, impossibilitati a commenti rispettosi.

Si può andare avanti, comunque.

Nella tua presentazione, ci dai qualche informazione generale su di te ma soprattutto, comunichi d'aver già preso coscienza del tuo poco interesse per il sesso.
Bisogna imparare a conviverci, ma senza grandi sensi di colpa, perché ciascuno di noi nasce in un certo modo e con certe caratteristiche immutabili.
I difetti, ci si può impegnare per correggerli, per rendersi positivi, gradevoli, più aperti verso gli altri, maggiormente liberi, ma gli orientamenti resteranno, a grandi linee quelli, anche se, qualche modifica, nel corso dell'esistenza, va messa in conto.

Racconta quanto e cosa vuoi, la vita è difficile per tutti e trovare un luogo di libera condivisione e comprensione, può essere d'aiuto.
A rileggerci!

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Mi presento

Messaggio da Delirio »

Ciao, Luca!
Benvenuto!!

Pian piano, saremo tutti Torinesi qui! Ahahah!

E ti do ragione, anche io sto bene con me stessa e l'unico problema che riscontro, derivato dall'asessualità, è quello nella difficoltà di una relazione.

Spero che ti aiuterà, in qualche modo, leggerci, e magari tu aiuterai noi!

Buona permanenza!! :D
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Dai, fondiamo un AVENTORINO!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
LucaMartin
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: dom lug 16, 2017 1:39 pm
Genere: androgino

Re: Mi presento

Messaggio da LucaMartin »

Si, non è un problema lo scarso e vicino al nullo interesse per il sesso, fin da giovane tutti mi chiedevano delle mie esperienze, delle donne (allora ero vagamente etero), del sesso e quant'altro. Mi ricordo che già allora dopo una mattinata di martellamento da parte di un collega, gli risposi "ma a me non piace scopare...", dopo l'aver visto l'altrui cambiamento di colore e lo sguardo incredulo mi dice "ma non ti tira ?". Eh che potevo rispondergli, non gli ho risposto.
La mia presa di coscienza quindi risale a sempre, ma come dicevo alcune controindicazioni le porta, ho fallito fidanzamenti per quel motivo e pure un matrimonio mai "consumato", anche se paradossalmente la mia ex è la persona che più mi comprende, rispetta ed accetta per quello che sono. Certo instaurare nuovi rapporti è molto difficile, siamo adulti ed in tanti adulti gli ideali, il sogno svanisce e lascia spazio al materialismo, perlomeno come primo approccio. Qui ed oggi prima si consuma e poi se e casomai ci si conosce.
E si dai fondiamo un AVENTORINO, ci tocca il fardello di fare da avanguardia...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Purtroppo, l'andazzo è quello: prima si va a letto e poi, forse, ci si parla.
Brutta cosa.
Non lascia spazio ad altro e allora, bisogna vivere scartando o scansando gli scarti altrui.

Praticamente Torino è nota per aver visto la nascita di tante iniziative importanti; lo potrebbe essere anche di AVENTORINO.

Avatar utente
Truele
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: mer ott 12, 2016 9:42 am
Orientamento: etero - asex
Genere: femmina
Località: Provincia di Verona

Re: Mi presento

Messaggio da Truele »

Benvenuto, Luca!

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: Mi presento

Messaggio da Linus »

Un benvenuto anche da parte mia, Luca :3

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Mi presento

Messaggio da gio74 »

Ma tutti torinesi !!... Benevnuto :wink:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Ci distinguiamo sempre..........

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Mi presento

Messaggio da dolciximagirl84 »

Benvenuto, Luca!

Avatar utente
LucaMartin
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: dom lug 16, 2017 1:39 pm
Genere: androgino

Re: Mi presento

Messaggio da LucaMartin »

Grazie a tutte/i per l'accoglienza.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Facciamo sempre un comitato d'accoglienza per le new entry............

Rispondi