Ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
SeBax
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 70
Iscritto il: ven lug 14, 2017 5:50 pm
Genere: maschio

Ciao a tutti

Messaggio da SeBax »

Ciao a tutti

mi sono registrato dopo aver letto un po' in giro
che dire, sono rimasto colpito da molte cose, i temi e i racconti di alcuni utenti, in senso positivo ovvio.

Sembra anche una community di persone interessanti e che non prendono per scontate e banali alcuni aspetti della vita come in tanti purtoppo fanno.

Detto questo, qualcosa di me
Ho 22 anni e sono uno studente
cercando qualcosa in giro mi sono ritrovato per molte cose in alcuni membri e da quello che hanno scritto qui sul forum.
Non saprei descrivere bene quello che sono o provo, trovo difficile potersi immedesimare nelle altre persone e capirne il loro funzionamento, vedo un qualcosa che magari è solo apparenza o meglio... prima mi sembrava così, ma dopo aver vissuto alcune esperienze ho scoperto anche più di me stesso e pensando posso notare anche una differenza con altre persone.

è comunque per me una situazione strana, ora ci ho girato in giro e ne parlerò meglio
Se prima non trovavo naturale ogni forma di contatto fisico, ho scoperto che riesco benissimo ad accettarlo e donarlo ma solo con alcune persone, e mi è capitato solo una volta, in questo caso non solo lo accettavo ma lo cercavo e lo donavo con tantissimo entusiasmo e "calore".
La differenza di cui parlavo prima è anche sul piano più sessuale, quello che sembra è che la maggiorparte delle persone appunto abbiano una maggiore "spinta" verso il lato sessuale e appunto l'atto in sè mentre io sono sempre stato attratto da cose diverse, ed è qua che vorrei capire e potermi immedesimare nelle altre persone, perchè io so quello che sono e degli altri so solo quello che vedo.
quello che vedo è che il sesso è importante tanto che grande parte della vita ruota intorno a quello.

Lo stupro e anche altre forme di violenza fisico/sessuale per esempio fanno capire quanto possa essere forte questo desiderio.
Queste cose mi fanno pensare e rabbrividire allo stesso tempo come può un istinto del genere passare sopra la vita e la volontà di una altra persona?
vuole dire che questo desiderio, impulso in qualche modo cambia l'atteggiamento delle persone tutti i giorni e fa sì che la vita sia orientata spesso verso il soddisfacimento di quell'impulso e a volte è talmente forte che si commettono atrocità.

Prima ho detto che mi sento in qualche modo a disagio per l'essere più "spento" rispetto a molte altre persone ma da un lato ne sono orgoglioso, perchè non mi verranno naturali alcune cose ma riesco a concentrarmi su molti altri aspetti della vita e delle persone che per me contano di più.
L'ultima relazione che ho avuto, con una ragazza mia coetanea mi ha fatto capire molto di più sulla mia persona e per la prima volta mi sono aperto al contatto fisico ma non passivamente ma spontaneamente e con sincerità e con forte appagamento. Per me quella persona è stata molto importante e misi tutto me stesso, nella mia testa desideravo solo poter condividere con lei la mia vita, poter contare su una persona contare per lei e poterla vedere sorridere, era per me di massima importanza.
Desideravo anche averla di fianco, progettavo cose sul futuro anche, anche mentre serviva i tavoli al lavoro per me non era un peso stare lì insieme a lei e aspettarla per ore, il mio sentimento e il mio entusiasmo erano più forti che mai.
però c'era una sostanziale differenza
lei oltre ad avere meno entusiasmo e premure nei miei confronti la vedevo più carica sessualmente e la vedevo in qualche modo passionale, energetica e desiderosa e questa mia differenza di stato mi faceva sentire a disagio. Io provavo forti sentimenti e dal mio punto di vista la mancanza o la scarsità di "voglia" rendeva i miei sentimenti più genuini perchè non rivestiti solo da desiderio di farlo con qualcuno.

molte persone purtroppo parlando di queste cose saltano a conclusioni affrettate e dicono che se non provi attrazione sessuale o voglia in quei momenti è perchè o quella persona è "sbagliata" oppure è perchè sei omosessuale e in qualche modo non lo riconosci o accetti.
Ma io so cosa provo e cosa ho provato e so quanto fosse intenso e bello anche e so anche che se lei avesse provato quello che ho provato io non sarebbe finita così.
non penso di avere mai detto seriamente ciò a qualcuno se non ad una persona sola.

da quello che mi sembra di avere capito, (sto facendo confusione)
ci sono diversi tipi di attrazione vorrei capire anche con quale termine "definirmi" anche se le definizioni non mi piacciono soprattutto se riguardano cose mutevoli e complesse.

da quello che ho letto in teoria dovrei essere nella fatidica zona grigia.
Però c'è anche il concetto di demisessualità perchè mi sono aperto con solo una persona da quel lato e comunque preferisco il contatto fisico all'atto vero e proprio.

Per quanto riguarda le ragazze mi piacciono e provo attrazione, ma mi soffermo molto di più sui particolari, sullo sguardo e sull'atteggiamento.
spesso non noto alcuni particolari che i miei coetanei osservano e notano subito, a d'esempio le dimensioni del seno :lol:
e riesco a provare sentimenti spesso dopo che si è instaurato un certo tipo di confidenza.

una cosa che mi piace molto è anche il modo di porsi nei miei confronti, io non sono supericiale, amo la sincerità e odio le banalità in tutte le loro forme.
se una persona è restia, nel senso che non si mette in gioco e non va fino in fondo a capire anche i problemi e le persone, egoista o non sincera, per me quella persona è da evitare.Un altro aspetto molto importante è anche il lato intellettuale, se una persona non riflette su alcune cose corre il rischio di dare per scontato quelle cose e questo non mi piace. Spesso mi sento estraneo anche da quel punto di vista ma forse sto andando OT.

detto tutto questo (sono logorroico) spero di capire meglio come mi sento confrontandomi e niente... se avrete letto tutto grazie :D

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da WarDogKinzoku »

Ciao SeBax e benvenuto nel club :3
Ho letto tutto quello che hai scritto e penso che tra le storie che hai letto c'è anche la mia, quindi soffermarmi sul "ci sono cose simili nelle nostre esperienze di vita" mi sembra superfluo.
L'unica certezza che ho in mezzo a un milione di dubbi è il fatto proprio di essere demisessuale, quindi per qualsiasi dubbio, domanda o semplicemente un confronto sono qui ^^
Detto questo felice di conoscerti :)

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da WarDogKinzoku »

Dimenticavo io le prime tre cose che noto in una ragazza sono occhi, bocca e mani (che io chiamo "i primi tre contatti"), non sembra, ma dicono molto sulla persona che hai davanti, poi mi soffermo su atteggiamento, movenze varie e come si comporta con gli altri, quindi direi che siamo in due xD

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Ciao SEB!
Ho letto tutta la tua presentazione e le considerazioni che fai su di te e sugli altri, nonché le caratteristiche che cerchi in chi avvicini e quelle che non vorresti trovare.

Le persone che stanno su Aven, oltre ad essere interessanti, sono serie e non danno niente per scontato, nè possono dimenticare che, pur cercando ciascuno una sua propria identità, siamo tutti diversi e le sfumature inseribili tra il bianco e il nero, sono infinite.

Non ti spaventare della confusione che ti si crea confrontandoti con gli altri.
Poco per volta ti si delineerà con maggior chiarezza, quello che tu sei e che potrà, in misura più o meno grande, coincidere
con gli aspetti altrui.

Avendo soltanto 22 anni, verificherai molti cambiamenti nel corso della tua vita ma ti accorgerai anche che, alcune peculiarità importanti, resteranno immutate.
Se il tuo atteggiamento nei confronti del sesso, è quello di considerarlo una manifestazione importante, da utilizzare soltanto con una persona con cui entri in sintonia e che presenta le caratteristiche che tu cerchi, tu potrai mutare nel tempo ma questa esigenza rimarrà in te e io penso che sia una bella esigenza, perché ti impedirà di collezionare esperienze superficiali che non ti lascerebbero niente e, alla lunga, ti logorerebbero.

Nessuno di noi vorrebbe avere a che fare con persone egoiste e false, ma capita di incontrarle; tu forse hai un sesto senso che te le fa riconoscere più in fretta.

Il tuo ricercare la serietà e la capacità di riflettere, non può che giocare a tuo favore nel costruire il tuo futuro.

Come vedi, non è difficile trovare su Aven chi ha aspetti simili ai tuoi e persone, come te, in cerca di chiarimenti.

Benvenuto tra noi e a rileggerci.

Avatar utente
CountYourLuckyStars
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: sab giu 24, 2017 8:26 pm
Orientamento: lithromantic
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da CountYourLuckyStars »

Ciao. Benvenuto. Riguardo al tipo di attrazione di cui scrivi cioè quella non sessuale ma che riguarda i sensi si chiama attrazione sensuale appunto è una della attrazioni che hanno in maggior misura gli asessuali rispetto agli altri. C'è una pagina su AVENit chiamata- lessico della attrazione-.

Avatar utente
SeBax
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 70
Iscritto il: ven lug 14, 2017 5:50 pm
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da SeBax »

WarDogKinzoku ha scritto:Ciao SeBax e benvenuto nel club :3
Ho letto tutto quello che hai scritto e penso che tra le storie che hai letto c'è anche la mia, quindi soffermarmi sul "ci sono cose simili nelle nostre esperienze di vita" mi sembra superfluo.
L'unica certezza che ho in mezzo a un milione di dubbi è il fatto proprio di essere demisessuale, quindi per qualsiasi dubbio, domanda o semplicemente un confronto sono qui ^^
Detto questo felice di conoscerti :)
letta e apprezzata :)
sei stato fortunato a conoscere una persona così, mantieni il ricordo senza caricarlo di sentimenti negativi, le persone che incontriamo più sono importanti più sono in grado di cambiarci e migliorarci, poi nella vita e nel futuro tutto è possibile.
purtoppo invece ho poche certezze sul mio stato, demisessuale forse ma cmq mi manca proprio "la spinta","l'impulso" oppure è raro quanto effimero... strano
forse capirò meglio un giorno.
WarDogKinzoku ha scritto:Dimenticavo io le prime tre cose che noto in una ragazza sono occhi, bocca e mani (che io chiamo "i primi tre contatti"), non sembra, ma dicono molto sulla persona che hai davanti, poi mi soffermo su atteggiamento, movenze varie e come si comporta con gli altri, quindi direi che siamo in due xD
Io passo sulla bocca ma aggiungo i capelli ed il profumo
lo sguardo e i movimenti dicono tanto, e una volta che mi colpiscono alcune cose il resto diventa bello tutto automaticamente :lol:
Bianca ha scritto:Ciao SEB!
Ho letto tutta la tua presentazione e le considerazioni che fai su di te e sugli altri, nonché le caratteristiche che cerchi in chi avvicini e quelle che non vorresti trovare.
...
Come vedi, non è difficile trovare su Aven chi ha aspetti simili ai tuoi e persone, come te, in cerca di chiarimenti.

Benvenuto tra noi e a rileggerci.
Grazie

penso che per una persona essere riflessivi magari non aiuta per lo stato d'animo ma fa vivere la vita più profondamente, perchè si evita di dare per scontato le cose.
La sensibilità invece ci fa capire meglio i sentimenti degli altri ed è importante se si vuole bene ad una persona.

Adoro come scrivi perchè oltre alla forma dei tuoi post si riesce benissimo a capire quello che provi e che vuoi esprimere e non è cosa da poco.
cercherò anche io di riuscire a far emergere dalle parole quello che sento e provo.
Dove parlavi della amicizia tra uomo e donna hai espresso la tua opinione (che condivido pienamente) in modo semplice ed elegante.
beh era una cosa che ho notato e la ho detta (spesso esterno il mio flusso di coscienza :lol: )
Ora sono nuovo qua, ho letto pochi topic ma li ho trovati tutti interessanti e veramente mi piace


grazie a tutti

edit:
CountYourLuckyStars ha scritto:Ciao. Benvenuto. Riguardo al tipo di attrazione di cui scrivi cioè quella non sessuale ma che riguarda i sensi si chiama attrazione sensuale appunto è una della attrazioni che hanno in maggior misura gli asessuali rispetto agli altri. C'è una pagina su AVENit chiamata- lessico della attrazione-.
Allora è proprio il tipo prevalente di attrazione che provo
E invece per romantico e aromantico ho capito ora la differenza
ma non capisco la storia degli assi, picche e cuori

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da WarDogKinzoku »

Faccio un po' di copia e incolla xD

Attrazione e desiderio sessuale
Non esiste un'unica definizione neanche a livello medico-scientifico per le parole "attrazione sessuale". Si intende che è un tipo di attrazione molto variabile. una cosa semplice è che gli asessuali non la provano, o se sono nella Gray-Area, la provano solo raramente o con poca intensità. Non è la stessa cosa della libido.
L'attrazione sessuale può essere descritta come un'insieme di sensazioni (fisiche, psicologiche, spesso emotive) che porta le persone a trovare desiderabili sessualmente l'oggetto o gli oggetti della loro attrazione. Non sempre questo si traduce in azioni né in attuale desiderio sessuale. Il desiderio sessuale può essere descritto come quell'insieme di emozioni che porta le persone a desiderare un contatto sessuale con l'oggetto o gli oggetti della loro attrazione. Si può manifestare in un aumento del battito cardiaco, un più o meno elevato aumento della sudorazione e un'eccitazione dell'area genitale, con il desiderio di condividere la sessualità con l'altra/e persona/e.

Attrazione romantica
Si può descrivere come quel tipo di attrazione che porta a desiderare o immaginare un rapporto romantico con l'oggetto o gli oggetti dell'attrazione.

Attrazione sensuale
Molti asessuali provano comunque un certo grado di attrazione fisica (non sessuale) verso le persone, che si traduce spesso nella voglia di contatto fisico come coccole, abbracci, carezze, baci. Non è legata ad attrazione sessuale per gli asex, ma è legata a una forma di piacere tattile/fisico. Anche molti non-asex provano attrazione sensuale, ma è spesso più difficile distinguerla da quella sessuale.

Attrazione estetica
L'attrazione estetica si può descrivere come quel tipo di attrazione, in questo caso rivolta alle persone, che porta ad apprezzare caratteristiche ritenute esteticamente piacevoli, come ad esempio l'aspetto fisico e/o l'atteggiamento. Varia molto da persona a persona, e non è esclusiva degli asessuali, ma per gli asessuali non è collegata ad attrazione sessuale, mentre lo può essere per i non-asex. L'attrazione estetica è spesso legata a un desiderio estetico, di continuare a osservare una persona esteticamente attraente sosì come osservare si vorrebbe continuare a osservare un bel quadro o un bel tramonto, o ascoltare uan bella canzone.
Sarebbe anche possibile definire l'attrazione estetica come una sotto-categoria dell'attrazione sensuale, perché comunque il fatto di osservare una persona esteticamente attraente può essere collegato a un tipo di piacere fisico (visivo o a volte uditivo).
una volta che mi colpiscono alcune cose il resto diventa bello tutto automaticamente :lol:
Sai è una cosa molto bella, anche io la vedo come te

Il fatto degli assi, correggetemi se sbaglio, è un modo carino per identificare gli asessuali, tipo
♥ Ace of hearts - asessuale romantico
♠ Ace of spades - asessuale aromantico
♦ Ace of diamonds - demisessuali e demiromantici (penso perhcé il diamante è duraturo, prezioso, "unico" ecc..)
♣ Ace of clubs - greyasessuali e greyromantici

Avatar utente
Truele
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: mer ott 12, 2016 9:42 am
Orientamento: etero - asex
Genere: femmina
Località: Provincia di Verona

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Truele »

Benvenuto Seb.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Grazie SEB.
Tu già sai che le parole hanno un senso e la nostra bella lingua, ce ne fornisce in abbondanza.
Usarle in modo appropriato per esprimerci, è un dovere, anche se, quando si esternano sentimenti o si vogliono condividere esperienze e sensazioni, non è facile scegliere quelle giuste.
Se poi l'intento è quello di capire gli altri profondamente e dire loro le cose giuste, è ancora più difficile.
Ci riuscirai anche tu, vedrai.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

War, hai fatto una cosa meravigliosa!
Ritrovarsi sotto gli occhi definizioni importanti, senza doverle cercare, è estremamente utile.
Se non le si è ancora lette, serve a mettere ordine, se già le si conosce, serve a rinfrescare la memoria.
Grazie

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da WarDogKinzoku »

Sul forum ci sto talmente bene che quasi quasi ci metto la residenza cara Bianca ^^
mi manca proprio "la spinta","l'impulso" oppure è raro quanto effimero... strano
Sai SeBax, ti sembrerà strano, ma in un certo senso so cosa intendi, perché è quello che provo anche io (o è molto simile).
Tra una nottata bollente o una serata di coccole non mi pongo nemmeno il problema, COCCOLEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da WarDogKinzoku »

Mi sto abbonando al "mi scordo le cose" :lol:
L'importante non è arrivare ad un' etichetta, tipo "sono *sessuale *romantico" o simili, ma sentirti te stesso e vivere bene questo tuo essere te

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

La residenza non so se si può, ma il domicilio, perché no?

Il preferire le coccole alla serata bollente, non è una cosa strana, non solo per gli asessuali, ma anche per i sessuali, perché il sesso viene gestito dal fisico, accompagnato dalla mente; le coccole sono un desiderio mentale che, raffinatamente, fa bene al fisico.

Avatar utente
SeBax
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 70
Iscritto il: ven lug 14, 2017 5:50 pm
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da SeBax »

Capito bene
che Asso di cuori sia allora

@Bianca, la nostra lingua è fantastica e dovremmo preservarla dalla invasione dei termini anglofoni e dalle semplificazioni che stanno uccidendo oltre che la nostra lingua anche l'inglese.

Per quanto riguarda la differenza coccole e la "serata bollente"
Penso che il fatto che preferisca avere contatto e vicinanza sia dovuto dal fatto che cerco cose diverse da chi preferisce altro. La cosa che più mi piaceva e mi faceva sentire bene e che quindi a mia volta cerco nelle persone è la sicurezza e la fiducia, il fatto di poter essere completamente me stesso con quella persona e una sorta di compagno di vita e di quotidianità per sconfiggere anche la solitudine , questa ricerca di fiducia e sicurezza si traduce nella vicinanza e nel contatto. Almeno così ho tradotto il mio atteggiamento.
Il resto... Boh c'è carenza di voglia
Anche l'attrazione estetica non so...quando mi piace una persona diventa per me perfetta :D

Per le etichette servono anche per riflettere su se stessi, me ne appiccico una e vedo come mi sta, se riflette le mie caratteristiche la tengo Però è giusto non "stereotiparsi" per evitare di Credersi ciò che non si è e per evitare anche la stagnazione, perché si cambia naturalmente, ma bisogna accettare il cambiamento.

Detto questo concordo con te WarDog
Qua ci si trova bene

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Delirio »

Ma benvenuto, Seba!
Mi fa piacere che tu sia rimasto positivamente colpito, effettivamente, qua ci sono delle persone magnifiche, e i complimenti che hai fatto a Bianca, per esempio, son meritatissimi!

La banalità cerchiamo di accantonarla più che possiamo, piuttosto ci armiamo di umiltà e ci mettiamo in gioco, esponendo le nostre idee e cercando sempre di capire quelle degli altri, o comunque di rispettarle!
È un bel posticino!
Anche io mi son trovata subito a casa!

Per il discorso del non riuscire bene a capire gli altri, se mai tu volessi raccontarci qualche episodio, potremmo provare a darti i nostri punti di vista!
Magari siamo dei pecoroni e non ci capiamo nulla, èh! Però potrebbe comunque esserti utile qualche volta, anche solo per sfogarti!

Sentiti libero di essere te stesso, chiedi quel che vuoi, discuti di quel che vuoi!

Per quanto riguarda il tuo modo di essere, prova a riflettere se quel contatto sessuale che hai avuto è stato per attrazione sessuale o no.

Ci sono molti asessuali che non provano attrazione sessuale (cioè le altre persone non gli suscitano voglie sessuali), ma fanno comunque sesso, sia perché hanno una pulsione sessuale propria (dissociata dall'influenza di un eventuale partner, ecc.) più o meno forte, sia perché il sesso gli è indifferente, quindi gli sta bene farlo, magari per soddisfare un partner o come conseguenza scontata alle coccole, che di solito, invece, apprezzano.

Ovviamente, ce ne sono anche molti che non gradiscono affatto il contatto sessuale perché non provando attrazione sessuale per loro è una forzatura far sesso con qualcuno per cui, effettivamente, non hanno quel tipo di trasporto.

La differenza con un demisessuale sta nel fatto che al demi, si sviluppa attrazione sessuale verso il partner (con cui ha un profondo legame preesistente), quindi il partner, una volta entrato in profonda sintonia, suscita al demi voglia di far sesso con lui.
In un asex questo non accade, nonostante il profondo legame possibile, ed è dissociato, comunque, dal comportamento che poi adotta, ovvero fare o non fare sesso.

Per il resto, c'ha pensato War a mettere tutte le definizioni!
Ihihih!

La tua storia con quella ragazza, sicuramente ti ha fatto crescere.
Ogni volta che ci mettiamo così profondamente in gioco, come nell'amore, facciamo sempre esperienze, sia positive che negative, che ci lasciano qualcosa e se interpretate e metabolizzate nel modo giusto, ci rendono persone migliori e più coscienti di noi stesse.

La sincerità...
Èh, dici bene, ma a me sembra che sia rara, ed anche nei rapporti che vedo attorno a me, anche quelli che vanno avanti da lunghissimo tempo, sembra sempre mancare, se non completamente, almeno in modo non trascurabile.

Sono convintissima ci siano anche rapporti sinceri, in cui entrambi i membri della coppia sono completamente loro stessi l'uno con l'altro, però per adesso non mi è mai capitato di conoscerne.
Si nascondono sempre tutti sotto una maschera, cercano sempre tutti di sembrare diversi da come sono, finendo per farsi del male da soli, opprimendosi, e far del male all'altro, illudendolo.
Sarà che a portare queste maschere sociali ci siamo ormai abituati fin da bambini.

Però, almeno col partner, sarebbe bello potersele togliere!
Invece spesso vedo la strategia opposta, quando a qualcuno piace una persone: finge di essere diverso per sembrare più compatibile con chi gli piace, e non nota i difetti e le incompatibilità.

Ê un meccanismo naturale èh, proprio biologico, solo che è abbastanza disfunzionale sul lungo termine, se si vuole costruire una relazione soddisfacente.

Vabbè! La smetto di papirare!

Buona permanenza, Seba!
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Rispondi