ciao a tutti........

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
lonelywalker
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 26, 2017 6:05 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

ciao a tutti........

Messaggio da lonelywalker »

ho 60 anni e vivo fra marche e romagna. vi scrivo dopo l'ennesima debacle di un rapporto cercato voluto e dopo l'ennesima rivelazione della mia asessualità l'altra persona mi ha lasciato. per tutta la vita sono stato visto come la persona strana che "chissà perche e solo", continuamente le donne mi hanno rincorso, ma io ho sempre glissato per non rivelarmi il piu delle volte indicato come misogeno od altro.Poi arrivi alla mia eta e quando inizi a metterti il cuore in pace (per modo di dire) incontri una persona che ti piace ... che dice di volerti stare accanto, poi ad un certo punto ti riveli onestamente e tutto finisce. comunque per chi non ci crede anche un asessuale puo amare di un amore che ti mozza il fiato e quando l'altra parte se ne va ti strappa il cuore .... lasciando solo il prezioso ricordo del tempo passato assieme. fortuna che ci siete voi ove si può essere se stessi e dove si viene compresi e non derisi. GRAZIE

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao a tutti........

Messaggio da Bianca »

Ciao Lon!
Mi dispiace che tu sia arrivato qui spinto da questo dolore, da una delusione che quando i vent'anni sono passati da un pezzo, è ancora più difficile superare.

Non ho nessuna difficoltà a credere, che anche un asessuale possa amare profondamente.
Il non utilizzare il sesso, non rende i sentimenti meno importanti e meno sentiti.
Anzi, la tenerezza, la dedizione, il desiderio di avere accanto per sempre , la persona che interessa, sono vissuti, a mio parere, con una maggiore consapevolezza ed un più grande senso di responsabilità.
La donna che se n'è andata, voleva rapporti sessuali e la tua onesta rivelazione, l'ha fatta sentire anche un po' ingannata.
Probabilmente teneva a te, ma essere privata del sesso, l'ha portata a concludere che le sarebbe mancato un mezzo di comunicazione troppo importante per poter continuare la relazione.

Conserva i ricordi, non nutrire rancore: tra i due, chi è più povero, è lei.

lonelywalker
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 26, 2017 6:05 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: ciao a tutti........

Messaggio da lonelywalker »

Ti ringrazio, e non hai idea quanto. Poterne parlare con qualcuno aiuta. Io con la persona che mi ha lasciato sono stato sincero fin dall'inizio; chiaramente nel confessarmi ci sono andato con cautela ed alla fine quando sembrava che tutto fosse chiarito e nel momento di maggiore intensita di emozioni e contatto fisico ..... buhm, e scoppiata la bomba e mi ha mollato con un messaggio vocale su whatsapp. vabbe pazienza , metteremo questo episodio nella casella dei fallimenti .... sperando di trovarci posto. grazie ancora per la risposta

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: ciao a tutti........

Messaggio da Linus »

Un caloroso benvenuto da parte mia signor Vagante Solitario!
A nessuno piace stare da soli, men che meno a te, posso notare...leggo così tante belle qualità e tanto amore da dare in così poche righe di presentazione...ma qual è poi il "problema" che fa fuggire a gambe levate le donne? L'asessualità. La cara, vecchia asessulita.
Non me la sento di giudicare le persone che rinunciano a una relazione alla prospettiva della mancanza di sesso...penso solo che si perdono molto altro a rinunciare a te solo per questo :)
Abbiamo una gran differenza d'età ma ti sento molto vicino, sei evidentemente una brava e bella persona. Noi siamo qua e non deridiamo proprio nessuno :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao a tutti........

Messaggio da Bianca »

Sî, hai bisogno di parlarne, ragionarci, senza crearti ingiusti sensi di colpa.
Non credo sia giusto che tu consideri un fallimento quello che è successo.
Tu sei in un modo, lei in un altro: non avete trovato la maniera di armonizzare le vostre due realtà.
Probabilmente, se, come dici, tu sei stato chiaro fin dall'inizio, lei da un po' ci pensava e si chiedeva quanto avrebbe potuto accettare la situazione, fino a che, è arrivata a decidere.
Avrebbe potuto spiegartelo guardandoti negli occhi, secondo quel senso di responsabilità e rispetto che si dovrebbe avere nei confronti di una persona interessata a noi, invece ha preferito svignarsela, utilizzando un messaggio, ma sai, il coraggio, chi non ce l'ha, non se lo può dare.
Lo so che è troppo presto perché tu lo possa accettare, ma pensaci anche solo per un attimo: forse non hai perso granché.

Quello che è certo, è che tu non vali meno di lei, nè di nessun altro.
La tua disponibilità a metterti in gioco, a vivere un sentimento vero, importante, il tuo impegno a dare tutto cosa tu hai di meglio, ad impegnarti, a vivere, a coltivare, a costruire un rapporto a due, fa di te, come ti ha detto Lin, un uomo particolarmente bello.
Lei non lo ha saputo vedere. Peccato.

Moleskine
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 97
Iscritto il: ven mar 24, 2017 7:55 am
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: ciao a tutti........

Messaggio da Moleskine »

Ciao Walker!
Come per Linus, anch’io sono rimasto coinvolto dalla tua presentazione.

Bianca faceva riferimento alla comunicazione, e ad esclusione del mezzo sessuale (che fatico ad intendere come tale ma che non discuto, essendo il mio un personale approccio frutto di altrettanta personale esperienza), credo tu sia un abile comunicatore e generoso condivisore dello spessore umano che “porti in dote”. Ti sarà toccata solo l’interlocutrice sbagliata, magari un po’ sorda!

Fa specie comunque si tratti -presumo- di una donna matura, non perché abbia considerato tale un impedimento (se l’amore non ha età, vale anche per la sessualità, ci mancherebbe) ma piuttosto per le modalità e lo scarso tatto dimostrato nel voler metterci un punto.
A maggior ragione, non me ne fascerei la testa… evidentemente non eravate sulla medesima lunghezza d’onda. Umana e comportamentale in primis. L’approccio sessuale non lo considero proprio.

Spero arricchirai questo spazio con la tua presenza, di persone perbene ce n’è sempre bisogno.
Benvenuto Zio Walker! :)

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: ciao a tutti........

Messaggio da gio74 »

benvenuto Walk :wink:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao a tutti........

Messaggio da Bianca »

A me sembra che a questa signora, aldilà della sua libertà di fare come crede meglio, manchi un po' di tatto o forse si sente sempre una quindicenne.
Io non discuto sulle sue scelte; il sesso è un elemento importante in una relazione e lei non aveva nient'altro con cui sostituirlo.
Penso però che ci siano dei modi di comportarsi che sono indicativi dell'educazione, della maturità, del senso di responsabilità con cui , di solito, si dovrebbe agire.

lonelywalker
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 26, 2017 6:05 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: ciao a tutti........

Messaggio da lonelywalker »

Ringrazio tutti per le parole di supporto espresse. Al di la della delusione del momento mi ritengo a giudizio di tutte le persone che mi circondano (amici e parenti) una bella persona che purtroppo , anche per il nido dove sono nato, ci ha messo del tempo per rendersi conto della propria asessualità (rivelata a poche donne nel tentativo di instaurare un rapporto) ed e' giunto alla mia età senza riuscire a costruire un rapporto con nessuna donna, tutte dopo pochi incontri cercavano la stessa cosa, Sesso ....... come se non potesse esistere Amore senza sesso dove in un vero rapporto amoroso ognuno porti in dono ciò che ama e accolga in modo aperto ciò che l'altra persona porge. Dove le differenze siano un'occasione per arricchirsi e conoscersi meglio. Dove l'incontro fra questi due cuori dia inizio un nuovo cammino insieme , e queste cose si moltiplichino, rafforzando la complicità e rendendo spontaneo il desiderio di far crescere un simile legame. Questa e' la mia idea di amore e credo che possa valere per tutte le coppie , di ogni sfumatura esse siano. Grazie a tutti ancora

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao a tutti........

Messaggio da Bianca »

La tua idea di amore, è quella che dovrebbero avere tutti.
La cosa più triste, è che tu non sia riuscito a sviluppare una relazione, perchè la mancanza di sesso, è stato considerato un argomento particolarmente negativo.
Donne con poca fantasia e ancor meno alternative; povere di sentimenti e incapaci di dare il via ad una scoperta che può essere molto interessante.
Io non voglio definirle donne che non sanno amare, perchè non è così, ma sicuramente, quelle che considerano dimostrazioni d'amore, non hanno alternative all'attività sessuale.

I doni reciproci, invece, possono essere di tutt'altro genere e sono proprio quelli che spesso mancano tra le coppie che si ritengono legatissime.

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: ciao a tutti........

Messaggio da Delirio »

Benvenuto, Walker.

Mi ha molto rattristata leggere di questo tuo tentativo fallimentare di creare una relazione d'amore.
Soprattutto, mi è dispiaciuto che nonostante la tua onestà, dimostrata fin da subito, questa donna ti abbia illuso, facendoti quasi credere di aver trovato la persona giusta, capace di accettarti, per poi lasciarti invece con un sentenziale, vigliacco messaggino di addio su whatsapp.

Non c'è molto da dire al riguardo, se non che probabilmente lei stessa ha preferito lasciarti in modo distaccato proprio conscia del fatto che ti ha illuso, quindi per lei era molto più facile non guardarti negli occhi mentre ti diceva addio.

Mi auguro che tu superi questo brutto momento e che tu non perda le speranze nell'amare, anche se più faccio parte di questa comunità, più mi rendo conto di quanto sia difficile l'instaurarsi di un rapporto fra un sessuale e un asessuale.
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Truele
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: mer ott 12, 2016 9:42 am
Orientamento: etero - asex
Genere: femmina
Località: Provincia di Verona

Re: ciao a tutti........

Messaggio da Truele »

Benvenuto Walker,
ti raccomando però... non smettere di crederci. E' così bello sentire una persona che crede così tanto nell'amore!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao a tutti........

Messaggio da Bianca »

Penso che Lon, nonostante questa recente delusione, non smetterà di credere nell'amore, perchè fa vivere meglio.

Avatar utente
Anubi84
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 15, 2017 11:29 am
Orientamento: eteroromantico
Genere: Maschio

Re: ciao a tutti........

Messaggio da Anubi84 »

Ciao Lonelywalker benvenuto.
Che dire la tua storia sicuramente mi fa provare tristezza e dispiacere.
Se può servirti come spunto: nel leggere le tue parole mi è venuta in mente una canzone di De André che dice "io mi dico è stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati". Cerca di mantenere i ricordi belli di questa storia ma al tempo stesso lasciati tutto alle spalle e concentrati sul proseguo della tua vita e tutte le emozioni che ti attendono nel futuro.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao a tutti........

Messaggio da Bianca »

"Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati"
Che ne pensi Lon?

Rispondi