Ciao a tutti.

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Ciao a tutti.

Messaggio da dolciximagirl84 »

Ciao e benvenuto :-)

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Ciao a tutti.

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao, benvenuto.

Fino a qualche tempo fa, ero in una condizione molto simile alla tua; Ma poi le cose sono cambiate (con conseguenze catastrofiche).
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti.

Messaggio da Bianca »

And, sei la ciliegia sulla torta..................

Addirittura catastrofiche???

Count, che tu sia consapevole di essere perennemente innamorato, senza provare il desiderio di essere ricambiato, capisci che è una situazione assurda ed anche surreale? E pensi anche che sia "mica male"?

Vorrei capire che cosa succede esattamente nella tua testa, affichè tu possa considerare positiva una tale situazione.

Forse il tuo sentirti innamorato, rappresenta una pia illusione che ti costruisci per non affrontare delle responsabilità, per non dover superare delle paure, per poter vivere di fantasie, invece che di realtà.

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti.

Messaggio da Linus »

Non so, non riesco a considerarlo così surreale
Non hai mai detto di essere scettica sul lithromanticismo, zi!
Eppure è presente nel nostro dizionario sacro da molto tempo!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti.

Messaggio da Bianca »

Lin, se non l'ho mai detto prima, è perchè non avevo capito in cosa consisteva.............
Tu non consideri surreale un modo tale di intendere i sentimenti nei confronti di qualcuno?
Secondo questo ragionamento, io posso innamorarmi di Pedrito el Drito o dell'Uomo Mascherato, tanto, che importanza ha se esiste o no?
Tanto io non ho niente da chiedergli, nè da dargli.

Perchè, dobbiamo anche tener conto che chi ama, non solo vorrebbe ricevere qualcosa, ma vorrebbe anche dare.
Se l'altra persona neppure è a conoscenza dei miei sentimenti, che le do?

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Ciao a tutti.

Messaggio da AnDieWelt »

Bianca ha scritto:And, sei la ciliegia sulla torta..................

Addirittura catastrofiche???

Count, che tu sia consapevole di essere perennemente innamorato, senza provare il desiderio di essere ricambiato, capisci che è una situazione assurda ed anche surreale? E pensi anche che sia "mica male"?

Vorrei capire che cosa succede esattamente nella tua testa, affichè tu possa considerare positiva una tale situazione.

Forse il tuo sentirti innamorato, rappresenta una pia illusione che ti costruisci per non affrontare delle responsabilità, per non dover superare delle paure, per poter vivere di fantasie, invece che di realtà.
Ancor più che catastrofiche... apocalittiche :mrgreen:

Mica male, vivere di illusioni piuttosto che di realtà, mica male... Certo finché non crollano. Cosa c'è di meglio di vivere di solide fantasie? Ben vengano le illusioni, possano durare in eterno!

O disse qualcuno.. "La verità ha qualcosa in comune con una bella donna: entrambe danno più felicità quando si desiderano che quando si posseggono."
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti.

Messaggio da Bianca »

NON E' VERO.

A volte, per forza di cose, bisogna nutrirsi un po' di illusioni, di fantasie, giusto per riuscire a sopravvivere, ma poi, è la realtà la vera compagna di vita.
Le fantasie, non possono essere tanto solide, nè durare in eterno, prima o poi, la realtà bisogna affrontarla e può essere molto doloroso.

Quel qualcuno, ha detto una cosa imprecisa che, probabilmente, non proveniva da una sua esperienza diretta.

Soltanto chi ha una donna, più o meno bella, ma fedele, innamorata e sincera, può sapere quanto è bello possedere entrambe le cose: lei e la verità.

Però And, sarei molto curiosa di conoscere i particolari dell'apocalisse.......................

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Ciao a tutti.

Messaggio da AnDieWelt »

Per questo, l'illusione è positiva a patto che duri in eterno. Perché nel momento in cui termina segue inevitabilmente una de-lusione che nel migliore dei casi è proporzionata alla grandezza dell'illusione stessa, avvengono così le apocalissi, quando ci troviamo a dover reinterpretare tutto da capo, è simile a morire.
Ma che una illusione si autodistrugga è davvero così facile? Ne abbiamo tutti talmente tante che non è improbabile che certe cose non le affronteremo mai; Il nostro amico, a differenza mia, non è neppure un ragazzino ed è verosimile che il suo carattere presumibilmente formato gli permetterà di difendersi efficacemente, e possiamo solo augurargli per sempre.
Bianca ha scritto: Però And, sarei molto curiosa di conoscere i particolari dell'apocalisse.......................
Sono cose piuttosto personali, non li pubblicherò
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti.

Messaggio da Bianca »

Può un'illusione durare in eterno?
Ho dei dubbi, perchè a causa di altri avvenimenti, della maturazione personale, di riflessioni e rese dei conti, prima o poi si prende coscienza di essersi illusi, di aver vissuto nella volontà di non vedere il vero.
Nelle questioni sentimentali, nessuno è più cieco di chi non vuol vedere, ma per tutti arriva il momento della verità ed è tanto più triste, quanto più l'illusione ci ha preso tempo ed energie.

Se poi l'illusione è il modo che adottiamo per difenderci da impegni e decisioni, è ancora più negativa.

Dal mio punto di vista, io non posso augurare a Count di rimanere per sempre in questo limbo; dovrei volergli male.

Avatar utente
CountYourLuckyStars
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: sab giu 24, 2017 8:26 pm
Orientamento: lithromantic
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti.

Messaggio da CountYourLuckyStars »

Qui si continua a discutere che bisogna difendersi, reagire, acchiappare l' attimo (carpe diem) o robe simili ma a me non è che me ne importi più di tanto, infatti essendo un asessuale e anche più o meno vicino alla zona aromantica ho passato la mia vita alla larga dalle donne che mi attraevano esteticamente e ne sono pienamente consapevole e nemmeno mi addolora, anzi... Io non provo l' attrazione sessuale verso le "angelicate" :roll: di cui ho scritto sopra, essendo nato così nemmeno capisco poi cosa si provi, un misto di attrazione estetica e sessuale faccio fatica a comprenderlo. Non ne so tanto di cosa succede quando una persona diversa da me si innamora, secondo me prova le stesse cose che provo io ma so che invece non è così ma non ci posso fare niente. ho comunque questa consapevolezza. cioè la consapevolezza che le altre persone provano altro. Ciao.

Avatar utente
Ijonze
Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: dom giu 04, 2017 10:46 pm
Orientamento: Asessuale queer
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti.

Messaggio da Ijonze »

Io arrivo tardi come sempre ma ti do il mio personalissimo benvenuto!
Non ho mai capito a pieno cosa voglia dire essere lithroromantico ma la cosa è interessante :)

Purtroppo neanche io so risponderti, non lo so come ci si sente quando si è attratti sessualmente e sinceramente neanche l'ho mai tanto capito dai racconti dei miei amici, non mi ci fisserei neanche tanto fossi in te xD

Avatar utente
CountYourLuckyStars
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: sab giu 24, 2017 8:26 pm
Orientamento: lithromantic
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti.

Messaggio da CountYourLuckyStars »

Ciao ljonze, noi asessuali ci si intende solo fra di noi xD , pensa che ho un gemello e in 42 anni non glielo ho mai chiesto... e che prima mentre scrivevo mi è venuta in mente questa curiosità.tutto qui. Io però qualche volta l' ho provata l' attrazione sessuale ma ricordo una volta alle medie e poi anche più recentemente ma è sempre successo verso ragazze o donne che non ne ero attratto esteticamente o romanticamente, secondo me poi è così anche per gli altri ed è qui la fregatura, ovvero per gli altri non è affatto come per me ovvero tener separati i vari tipi di attrazione secondo me per gli allosessuali è tutto un misto che noi non potremo mai capire del tutto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti.

Messaggio da Bianca »

Non sará anche una questione di ordine mentale?
Se tu ti sei sempre tenuto a debita distanza dalle donne e ti continua ad andare bene così, qual è il problema?
Inoltre, non è così importante stabilire se quello che provi tu, sia diverso, simile, uguale a quello che provano gli altri.
Ognuno ammira a modo suo, ama a modo suo ed è in grado di dare determinate cose e non altre.
L'importante, se lo si desidera, è entrare in sintonia con l'altra persona e verificare se esiste la possibilità di uno scambio.

Avatar utente
CountYourLuckyStars
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: sab giu 24, 2017 8:26 pm
Orientamento: lithromantic
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti.

Messaggio da CountYourLuckyStars »

Appunto. Noi asessuali abbiamo un sacco di altri interessi, per esempio io dalla A di astronomia o arte alla Z di zoologia ( una materia che ho anche studiato avendo fatto l' istituto agrario) passando per la B di bellezza, C di calcio e così via insomma in confronto a mio fratello che pensa solo alle donne e al lavoro mi sento quasi un privilegiato, un privilegio concessomi dalla natura quello di coltivare altri interessi che alla maggior parte della gente non gliene può fregare un fico secco ma per me sono importantissimi. Ancora 12 ore poi il film su cielo poi commentiamo :wink: . A proposito io ho visto un film con un personaggio asex, il film si chiama Un Sogno Troppo Grande (U.S.A. 2007) ed è bellissimo, sono due amiche diciottenni che vivono in un paesino del New Mexico dove una delle due è per la maggior parte della durata del film asex per poi scoprirsi invece una normalissima diciottenne con tanta voglia di amare ed essere amata, lo consiglio a tutti questo bel film, ogni tanto passa sulle Tv del digitale terrestre, io sono riuscito a vederlo due volte.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti.

Messaggio da Bianca »

Tu dici "noi asessuali ", ma a me sembra che, a parte l'asessualita, voi non abbiate granché in comune.

Voi coltivate più o meno interessi, esattamente come fanno tutti gli altri e compatibilmente col tempo che avete.
Non è che la mancanza di attrazione vi regali più tempo o sviluppi in voi interesse maggiori.
Se volete coltivare rapporti umani, anche non di tipo sentimentale, dovete dedicarvici.

A tuo fratello interessano le donne, ma non credo che la sua vita si svolga tutta in quel settore.
Anche lui coltiverà interessi diversi, come li ho sempre coltivati io, pur essendo sposata e mamma.

Quindi, se da un lato io continuo a ribadire che anche l'asessuale può avere una relazione importante e coinvolgente, dall'altro, devo dire che non può neppure sentirsi un essere privilegiato o speciale.
Può essere speciale, ma esattamente come può esserlo ciascuno di noi.

Rispondi