Ciao a tutti....

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Markos767
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mag 21, 2017 11:23 pm
Orientamento: bisessuale (credo)
Genere: maschio

Ciao a tutti....

Messaggio da Markos767 »

Un grosso saluto a tutti sono un neoiscritto....
Che dire di me? Cosa ci faccio qui??
La mia storia è molto deprimente e parecchio incasinata provo a spiegarla utilizzando delle parole il più possibile comprensibili...
Non sono più giovanissimo (sulla quarantina) e assolutamente vergine....
Nella mia adolescenza sono stato fatto oggetto (anche da parte di ragazze) di continui sbeffeggiamenti con spinte al suicidio come modo per uscire dalla mia condizione di brutto/sfigato irrecuperabile il tutto nell'indifferenza di genitori ed insegnanti che invece colpevolizzavano me per non saper tirar fuori gli attributi in quei frangenti...
Uscito devastato e totalmente nullo emotivamente (a vent'anni avevo l'esperienza di vita di un embrione per intenderci) da quell'inferno ho cominciato ad innamorarmi delle prime ragazze che incontravo sul lavoro (ho incominciato a lavorare perchè non ero in grado di continuare a studiare) per il solo fatto che mi trattavano come un essere umano e questo, dopo gli inevitabili rifiuti, mi ha portato a sprofondare sempre più in basso arrivando a chiudermi in casa...
I tentativi dei miei genitori di spingermi ad uscire da essa erano minimi visto che in quelle condizioni ero comunque facilmente controllabile (era la cosa che volevano) e questo mi ha portato a regredire arrivando a scoprire il sesso molto tardi a causa delle eiaculazioni notturne...
Poi sono riuscito a reagire spinto dalla necessità e "socialmente" ho recuperato alla grande arrivando col tempo a farmi degli amici superando anche il mio terrore del prossimo oltre ad alcune esperienze lavorative che mi hanno portato a trovare un lavoro che mi accompagna da oltre dieci anni...
Ma non sono mai maturato da un punto di vista sessuale rimanendo sempre al palo a causa dei molteplici rifiuti (sono anni ormai che non ci provo più nonostante viva in mezzo alla gente) e nelle rare volte in cui sono arrivato a conclusione (tre volte) ho fatto cilecca e la cosa non mi è stata perdonata.....
Ho sofferto tantissimo, e soffro ancora, e ho insabbiato il problema fino ad arrivare alla conclusione che in un modo o nell'altro dovevo avere una risposta e trovare una mia strada...
Mi masturbo spesso anche se non ossessivamente e con il tempo alle iniziali immagini di ragazze sono subentrate potentemente immagini di uomini e questo mi ha ulteriormente gettato nello sconforto (non sono omofobo solo che non sono omosessuale visto che quando vedo belle ragazze "scoperte" mi giro come tutti...E riesco anche ad eccitarmi con belle ragazze presenti) arrivando a considerare l'ipotesi di essere bisessuale e a contemplare la strada dell'asessualità...Perchè la realtà è che nonostante l'assenza totale di occasioni vivo una vita attivissima e piena di interessi...(sono impegnatissimo in un'associazione e ho tante passioni)...
Attualmente però ho deciso di andare a fondo quel che costi e sto seguendo una terapia che affiancherò ad alcune sedute da un sessuologo che ho contattato...
Perchè scrivo quì? Perchè da quello che ho letto ho l'impressione di poter essere quantomeno capito...
Grazie a tutti in anticipo e scusate se sono stato eccessivamente verboso...
Buona serata!!!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti....

Messaggio da Bianca »

Ciao Mark, sono contenta che tu sia arrivato qui, perchè, forse, non risolveremo i tuoi problemi, ma almeno ne potrai parlare.
Già hai riferito molto di te e questo consente di cominciare a capirti e condividere le tue difficoltà.

Purtroppo, nella situazione che tu descrivi, le sofferenze sono la norma, anche se, una maggiore comprensione da parte di coetanei ed adulti, almeno negli anni dell'adolescenza, sarebbe stata auspicabile.

Tuttavia, bisogna dire che sei comunque riuscito a fare molto, anche ad inseriti in un'attività lavorativa che ti ha dato indipendenza e sicurezza.

Il fatto che tu non abbia mai avuto rapporti, forse ti fa sentire inferiore, ma, non avendolo scritto in fronte, sei assolutamente un giovane come gli altri, magari meno smaliziato e meno incline a far tue, battute e barzellette spinte.
Non dimenticare che, se la verginità non è un valore, non è neppure un disvalore.

Come si fa a colpevolizzare un ragazzo che non riesce ad avere un rapporto? Bisogna proprio non provare nei suoi confronti, nessun sentimento, nessuna condivisione.
Ma queste ragazze, come sono?

Il fatto di avere una vita attiva, coltivare interessi e passioni, ti aiuta a non inasprire la tua condizione che, secondo me, ancora devi capire a fondo.
La scelta di farti aiutare, potrebbe darti un contributo in questo senso.

Ciao Mark! Stai con noi, leggi, pensa, confronta.....qualche lucina potrebbe accendersi.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Ciao a tutti....

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao, benvenuto
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Ciao a tutti....

Messaggio da dolciximagirl84 »

ciao, benvenuto.. mi spiace per la tua triste storia..

Avatar utente
Truele
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: mer ott 12, 2016 9:42 am
Orientamento: etero - asex
Genere: femmina
Località: Provincia di Verona

Re: Ciao a tutti....

Messaggio da Truele »

Ciao Mark...
credo che tu sia una persona molto forte, per il solo fatto di aver risposto in modo così positivo alle vicissitudini della vita. Bravo.
Qui di sicuro non incontrerai persone che vedono nel sesso il fine stesso della vita, garantito!
Benvenuto tra noi.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Ciao a tutti....

Messaggio da gio74 »

Ciao Mark benvenuto :wink: ...

Azzardo, può darsi che tu non sia asessuale, ma il fatto di aver avuto un adolescenza un po' problematica, come hai raccontato tu, ti abbia prodotto una specie di rifiuto verso il sesso... comunque sia, sono certo che qua non verrai giudicato, anzi verrai sicuramente capito, e spero aiutato

A rileggerci...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti....

Messaggio da Bianca »

Può darsi che Gio abbia ragione e che le tue difficoltà nascano da una grande insicurezza di fondo.
Poter trarre dal tuo lavoro, dai vari interessi che coltivi, delle gratificazioni, avere qualche bella amicizia che apra delle possibilità, ti darebbe delle conferme e maggior fiducia in te stesso.

Moleskine
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 97
Iscritto il: ven mar 24, 2017 7:55 am
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti....

Messaggio da Moleskine »

Ciao Mark!

La maturazione sessuale è un parametro assai relativo, di dubbia misurazione. Sessualmente acerbo, è pure il "tombeur" unicamente ancorato al soddisfacimento dell’impulso, incapace e cieco nell’accesso emotivo (e condiviso) della dimensione sessuale.

Credo tu abbia motivo, eccome, di ritenerti maturo e compiuto nella tua interezza umana.

Ti abbraccio sinceramente, benvenuto! :)

Avatar utente
Nubes
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 88
Iscritto il: sab apr 29, 2017 2:39 pm
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti....

Messaggio da Nubes »

Ciao Markos!
Anche se normalmente ci viene detto che certe tappe della vita vanno raggiunte a determinate età, in realtà non dobbiamo dimenticare che ognuno cammina con il proprio passo.
Da come parli della tua vita attuale mi sembra che sei riuscito a costruire molto e che il modo in cui affronti i tuoi problemi non è affatto passivo. Si tratta di basi molto importanti e per nulla scontate.

Spero che in questo forum troverai un po' dell'aiuto che ti serve. Benvenuto!
Le cose più importanti sono le più difficili da dire, perché le parole le rimpiccioliscono.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti....

Messaggio da Bianca »

Ho riletto la risposta di Mol e devo dire che, in effetti, il collezionista di amanti, è spesso un grande immaturo, non solo schiavo dell'impulso, ma anche incapace di godersi un incontro, essendo già proiettato sul successivo.

La maturazione di una persona, non è strettamente legata alle sue esperienze sessuali, ma consiste, piuttosto, nel saper spendere la propria vita in modo proficuo.

Markos767
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mag 21, 2017 11:23 pm
Orientamento: bisessuale (credo)
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti....

Messaggio da Markos767 »

Grazie a tutti per il benvenuto!!! Siete gentilissimi!! :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti....

Messaggio da Bianca »

Grazie a te per la condivisione.

Rispondi