Ciao a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
puntodidomanda
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 26, 2017 12:18 am
Orientamento: etero
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da puntodidomanda »

Ciao Dylan ben arrivato.
Io sono qui da pochissimo e non sono asessuale ma ti do il benvenuto ed uan prospettiva diversa. Io sono stata molti anni con una persona che credo sia asessuale o comunque ai miei fini (ovvero rispetto al rapporto con me) lo era. Voglio dirti che se anche è difficile, c'è anche la possibilità di stare con una donna non asessuale, coem ho fatto io. Certo con una persona disinteressata al sesso è molto più facile però le opzioni sono diverse e quindi non disperarti.

Le situazioni traumatiche cambiano il rapporto col sesso, ma spesso per un periodo limitato di tempo. Un mio amico dopo la morte di sua mamma ha avuto alcuni mesi prima di astienza sessuale e poi di eccesso sessuale fino ad un ritorno ai suoi standard dopo 10 mesi. Io quando mi sono lasciata col mio ex ho avuto la reazione opposta alla tua ovvero la ricerca di diversi parner sessuali con i quali NON condividere la parte emotiva perchè pensavo che non volevo più soffrire come avevo sofferto per lui. Ho fatto così un paio d'anni, cambiando partner velocemente, non riconoscendomi più, trovando questo comportamento così diverso da prima, assurdo per uan come me che aveva sempre avuto un unico partner per tantissimi anni essendo sempre fedele. Però dopo un paio d'anni , superato il trauma, questa ansia mi è passata ed il mio rapporto col sesso è rientrato nella mia media al punto che adesso non ho rapporti da molto tempo proprio perchè ho cominciato a rifrequentare il mio ex probabilmente asessuale. Quindi prenditi il tuo tempo e piano piano capirai cosa senti davvero: se sei asesuale o se è solo un periodo così.
Un abbraccio ed un benvenuto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Perché alla fine, può succedere proprio quello che riferisci tu Punto, può succedere proprio che l'amore vada aldilà del sesso.
Ci si cerca, perché ci si ama, si sta insieme, si vive, a tutti gli effetti, con l'impegno di una coppia, senza che il rapporto sessuale sia così determinante.
Da una parte, c'è una persona che non riesce a dare all'altra, con spontaneità e gioia, questo aspetto della vita di coppia; dall'altra, c'è un partner che smette di chiedere, per non creare imbarazzo, per non subire rifiuti dolorosi.
Ma l'amore c'è lo stesso, perché il sesso può essere una dipendenza fisica, mentre l'amore è un coinvolgimento mentale molto più determinante e condizionante.

Tra voi, mi sembra che la situazione sia questa e quindi, finite per cercarvi e ritrovarvi sempre, pur in un contesto altalenante.
Personalmente, preferisco un amore vero che un sesso finto.
Il sesso, molti sono capaci a viverlo con chiunque, l'amore vero, è per pochi eletti, destinato ad anime che si intendono e si attirano, indipendentemente dall'attrazione fisica.

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da nicole »

Ben arrivato.....

azuresky
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 25, 2017 10:47 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da azuresky »

Ciao Dylan88,

io penso che si nasca con un certo orientamento. Provo a farti qualche domanda a cui dovresti risponderti per capirti meglio.
Ripensa a quando eri con la tua ragazza prima che accadesse, lo sentivi anche come un desiderio tuo o succedeva solo perché eri con lei, stavi bene nel sentimento, e cercavi di farla felice ?
Io ci ho fatto persino un figlio nella seconda logica con la mia exmoglie. Se non si ha qualche paura del sesso in sé, succede anche a chi non ha alcun desiderio di farlo.

Come per ogni cosa bisogna diventare consapevoli di chi siamo. Non è una strada facile. Non lo è la vita in generale ma ogni esperienza ci da elementi su cui riflettere.
E comunque non ti sta inseguendo nessuno, nessuna ansia, come dice Bianca prenditi del tempo.

Poi potrai senza dubbio cercare una ragazza asessuale e rimuovere il sesso dall'equazione.
O, visto che c'è un trauma di mezzo, magari conoscerai una ragazza che non dia troppa importanza alla questione, tanto ci parlerai con una donna prima di arrivare al sesso, si può capire cosa pensa sull'argomento anche prima di innamorarsi. Se corre troppo o non riesci ad affrontare con lei la questione nei giusti termini non è la persona giusta.
Se è la persona giusta può scattare l'innamoramento, se ti piace anche per tante altre ragioni.
Affronta il sesso come una estensione delle coccole, con tranquillità, cerchi di rendere contenta lei e vedi come vivi tu invece la cosa.
Si può fare felice sessualmente la donna che si ama anche senza "quello" se il problema è la libido. L'importante è che non vivi male questa situazione ma che invece la sua felicità su questo piano ti gratifichi e crei un equilibrio emotivo di coppia. Li poi capirai un po meglio te stesso, sia sul piano della libido sia sul piano del desiderio sessuale.

Azuresky

Rispondi