Felice di essere tra di voi!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Felice di essere tra di voi!

Messaggio da Bianca »

Sicuramente essere desiderate dal punto di vista fisico, è una cosa fondamentale per molte, basta guardare come si vestono.
Il fatto è, che si vestono nello stesso modo anche le mamme, in aperta competizione con le figlie adolescenti.
Anche loro quindi mancano di autostima che si fondi su elementi più validi.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Felice di essere tra di voi!

Messaggio da gio74 »

Comunque io mi riferivo principalmente alla mancanza di attenzioni dal punto di vista sessuale, all'interno di una coppia

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Felice di essere tra di voi!

Messaggio da Bianca »

Guarda che il modo di abbigliarsi, denuncia il desiderio di aumentare l'attrazione sessuale nei propri confronti, dentro e fuori il rapporto di coppia.

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: Felice di essere tra di voi!

Messaggio da Linus »

Beh, vorrei dissentire, per una volta, cari signori! Trovo, personalmente, comprensibile che un o una sessuale desideri essere attraente dal punto di vista, appunto, sessuale, poi chi più, chi meno dipende da persona a persona. La libertà di vestirsi e agghindarsi come ci pare è una libertà per cui abbiamo combattuto, non dimenticatelo :D
Che sia per attirare attenzioni o no saran fatti loro, non meritano di essere condannati per "bassa autostima", questo non possiamo dirlo dal semplice modo di vestirsi!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Felice di essere tra di voi!

Messaggio da Bianca »

E con tutte le cose che c'erano, che meritavano di "combattere ", tu vuoi dirmi che noi lo abbiamo fatto per poter andare in giro con tette e chiappe di fuori?
Prendendo a calci eleganza, fascino e quel pizzico di mistero che ha sempre attizzato gli uomini?

E non sono per niente fatti loro, nel momento in cui si esibiscono tra gente, bambini, animali e anziani, in ambienti per niente adatti al mostrare nudità, cellulite, rotoli di grasso, tatuaggi.

Essere attraenti, è tutta un'altra cosa.

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: Felice di essere tra di voi!

Messaggio da Linus »

Chi ha combattuto prima di noi non l'ha fatto perché si potesse andare in giro a scandalizzare la gente (quelli sono gli eccessi che si trovano in ogni ambito). Oggi io posso mettere i pantaloncini quando fa caldo, posso mettere il berretto, tagliarmi i capelli corti e NESSUNO può dirmi che non è consono che io lo faccia.
Io ritengo che questo sia valso a qualcosa.
E paragonare la libertà nel vestirsi ad andare in giro con tette e chiappe di fuori mi sembra un po' un generalizzare da parte tua, zia! :0

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Felice di essere tra di voi!

Messaggio da Bianca »

Senti, a me dà fastidio, ad esempio, che le donne girino negli spogliatoi completamente nude.
Non so perché lo facciano, ma noto un certo compiacimento in questa ostentazione.
Inoltre, devo dirti che le papere completamente senza piume, mi fanno un po' impressione.
Uso spogliatoi da quando avevo 11 anni e devo dire che mai nessuna mia compagna o amica o collega sia anche solo uscita dalla doccia senza un asciugamano drappeggiato addosso.
Tutta questa familiarità, mi risulta recente e la trovo completamente fuori luogo.

Tu puoi mettere i pantaloncini perché FA CALDO, ma se tu, sotto i pantaloncini metti il collant nero, vuol dire che non fa caldo, vuol dire solo che sei priva di buon gusto.
Sai quando è nato il taglio alla maschietta?
Molto prima che tu nascessi.

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: Felice di essere tra di voi!

Messaggio da Linus »

Mi dispiace che tu abbia dovuto subire oscenità, agli spogliatoi zia, non concepisco la gente che non si chiede cosa possa dare fastidio agli altri.

Ma a parte questo, mi pare inutile continuare a discutere sul post del povero Nubes :roll: perché nonostante il taglio corto sia datato alcuni RAGAZZI della mia età continuano, sprezzanti, a dirmi di farmi crescere i capelli e perché trovo carini i collant sotto i pantaloncini. Ma è stato un piacere leggere il tuo punto di vista zì

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Felice di essere tra di voi!

Messaggio da Bianca »

Nipotina cara, devo dirti che i collant sotto i pantaloncini mi fanno, letteralmente, vomitare.
Non parlo dei coprenti (discutibili anche quelli) parlo di quelli di nylon trasparenti, tinta nudo o neri...beeeeeeeeeeeeeeeech.
Lo stesso effetto della gastroscopia.

Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuub!!!!!!!!!
Perdona l'occupazione................

Avatar utente
Nubes
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 88
Iscritto il: sab apr 29, 2017 2:39 pm
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: Felice di essere tra di voi!

Messaggio da Nubes »

Bianca ha scritto:Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuub!!!!!!!!!
Perdona l'occupazione................
Nessun problema ^^ è stata una discussione interessante da seguire.
E grazie anche a tutti coloro che nel frattempo mi hanno dato il benvenuto!
Ultima modifica di Nubes il mer mag 03, 2017 3:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Le cose più importanti sono le più difficili da dire, perché le parole le rimpiccioliscono.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Felice di essere tra di voi!

Messaggio da Bianca »

Grazie per la tua comprensione e disponibilità.

E' finito il tempo in cui, alle nipotine si leggevano favole..................

Avatar utente
DenAndreStjerne
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mar 12, 2017 1:57 am
Orientamento: Ace, ?romantic*
Genere: Enby, demiboy

Re: Felice di essere tra di voi!

Messaggio da DenAndreStjerne »

Oddio, non credo che il modo di vestirsi sia direttamente e univocamente correlato all'autostima...anche perché chi manca veramente di autostima tende a coprirsi e nascondersi. Poi secondo me il modo di vestirsi non va sempre associato al volersi "far vedere dagli altri", c'è gente a cui piace un certo stile e basta. Finché il buon costume viene rispettato non ci vedo niente di male, anzi, abbattiamo 'sti pregiudizi dell'età della pietra che se una si mette la minigonna lo fa per farsi vedere (o perché è *insulti sessisti*).

Tornando in topic, sì, probabilmente è ovvio che un/a sessuale desideri essere fisicamente attraente, e che quando questo non avviene la persona si senta affranta. Però mi sembra comunque strano, dal mio punto di vista di persona a cui non potrebbe fregare di meno l'essere sessualmente attraente (anzi, vade retro sex appeal) che sia la cosa che conta di più nel rapporto, tanto che se manca questo si manda in malora tutta la relazione (reale o potenziale). Ma va beh, mi sa che sono io che non posso capire questo genere di cose.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Felice di essere tra di voi!

Messaggio da Bianca »

Sai cosa ho notato io? che più una ragazza ha un viso sgraziato, più scopre altre parti del corpo.
Ho sempre pensato che questi tipi lo facciano per distrarre gli sguardi, attirare l'attenzione altrove.
Più una donna si spoglia, più svela il mistero.
Mi ricordo uno zio anziano che mi raccontò che dopo le nozze, si rivolse al suocero con testuali parole: adesso è mia e io faccio cosa voglio.
Poi, disse a me, in piemontese: capirai! Non le avevo mai visto neppure un ginocchio!

Quante "conquiste" abbiamo fatto nostre! Tra virgolette, perchè io, proprio tutte conquiste non riesco a considerarle.

Rispondi