"L'amore è tutto qui"

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Moleskine
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 97
Iscritto il: ven mar 24, 2017 7:55 am
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: "L'amore è tutto qui"

Messaggio da Moleskine »

Nel dubbio di andare off topic nella sezione musica, rispondo qui a Bianca...

Cara zia Bianca, (perdonami la confidenza, ma mi è stato detto che tu qui sei un po' la zia di tutti) e, indipendentemente da questo, da quel poco che ci sono, ti riconosco tanta premura nell'interagire con tutti e questo l'apprezzo sinceramente. Nessuna sviolinata...

Apprezzo pure la tua schiettezza, ma...ritengo che stavolta tu m' abbia preso troppo sul serio...come pure alla lettera la canzoncina!
Ho solo voluto condividere una canzone che trovo orecchiabile, che mi viene da ascoltare, e che nella sua leggerezza, trovo abbia una chiave metaforica che ritengo di cogliere e che sposo...:le affinità/diversità a seconda del rovescio della medaglia, con la loro relativa incidenza...

(Cosa sulla quale, per la verità, credo di essermi coerentemente speso già in precedenza.)

Ma comunque...
Qualche giorno fa, ti ho anche scritto, che mi è capitato di incontrare nelle recenti esperienze, qualche ragazza che ho definito "poco accomodante" per poter volermi serenamente palesare in tutta la mia autenticità...

Ho volutamente utilizzato quell'aggetivo per delicatezza e per non apparire troppo presuntuoso; ma, onestamente, quel che intendevo riferire è di superficialità...
Che non significa necessariamente sminuire l'altra persona o volersi porre su un gradino più alto; ma semplicemente, prendere atto di una certa "taratura", di un rimanere in superficie da parte dell'altro...
Con la conseguenza, di non potersi sentire all'interno di un perimetro protetto e accogliente. Più semplicemente, a proprio agio!

Insomma, converrai, che nel bagaglio (tanto di mare si parla! :P) della mia persona, mi porto pure una sfumatura parecchio intima, che per quanto possa vivere più o meno serenamente, non posso consegnare a chiunque...!
Facendo ancora maggiore focus su quest'aspetto, mettici pure che qualche mia "interlocutrice", denotava una certa malizia da quel punto di vista...

Insomma, non c'erano i presupposti per "per partircene insieme". Se "tu" -legittimamente- dai al sesso una dimensione prioritaria, manifestandolo in via allusiva, e, presumibilmente, nutrendo pure delle aspettative sulla centralità dello stesso all'interno del rapporto; potresti "scottarti", rimanere delusa dalla mia "taratura"...come pure, esercitare delle pressioni su di me, provando a farne uscire un altro me, che non sono disposto ad essere...

- Qui non si parla della mia visione, che non credo ne esca intaccata dopo questa condivisione musicale; ma ignorare che una diversa concezione della sessualità possa non comportare una qualche problematica, sarebbe foderarsi gli occhi di prosciutto.
D'altra parte, se così non fosse, la strada per il completamento affettivo di tanti di noi, sarebbe già da ora bella che in discesa... -

Detto questo, ci siamo voluti focalizzare sul sesso e vabbè; ma il discorso in linea generica, vale per ogni combinazione (sommaria) tra le personalità di due persone affinché avvenga l'incastro.

Se siamo in presenza di qualche distanza di troppo, (e credo ci si impieghi molto poco tempo per accorgersene), credo sia onesto e coerente per noi stessi e per l'altro, dire dal principio "meglio che non la facciamo proprio sta valigia"...

Io quando amo una donna, l'amo si principalmente per quella che lei è e che rappresenta , ma non da meno, anche per l'autenticità che riesco a esprimere con lei....

Se questo non può avvenire, io con sta donzella non ci vado al mare, in montagna, al lago, al cafè chantant... :D

Comunque Zia Bià, la prossima condivisione musicale sarà in dialetto papuo guineano...così risparmieró l'analisi del testo!!!

...O conosci anche quello? :P

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: "L'amore è tutto qui"

Messaggio da Delirio »

Mmh, io, in passato, devo dire che gli occhi foderati di prosciutto li avevo, ma perché capitava che mi ritrovassi in momenti in cui, voglia la situazione, voglia l'atteggiamento o non so che, i miei ex si trovavano a provare una forte attrazione sessuale verso di me e io nulla, ma nemmeno ci pensavo, proprio.
E che facevo? Non ci pensavo! Non me ne accorgevo nemmeno, mi godevo il momento, le coccole, i sorrisi, le battute, quel che era, ma, per me, a quello si restava.

E che facevano loro? Vedendo che io non reagivo come speravano/volevano, ovvero al loro stesso modo, me lo facevano presente, prima in modo più velato, ma se non capivo, direttamente ed esplicitamente.
Io cadevo dalle nuvole e ci restavo delusa ed infastidita, perché per me quello che era un bel momento fine a se stesso, mentre per loro aveva un altro fine.
Loro, d'altro canto, ci restavano delusi e infastiditi quanto me, perché speravano o erano convinti di avermi suscitato le stesse pulsioni.

Anche recentemente è successo, anche se adesso me ne accorgo più rapidamente se il fine di un "bel momento" è sessuale; in genere, ho sempre cercato di sviare o far la finta tonta per preservare la bellezza del momento fine a se stesso, ma c'è proprio un problemino di fondo: certe persone, non te lo permettono.

Se svii, se ignori certe allusioni, se fai la finta tonta per non rovinare una bella giornata, te lo dicono proprio esplicitamente quel che vogliono!
E si offendono pure se non condividi quella loro sensazione e desiderio, oppure saltano fuori con frasi tipo "in una situazione così, una qualsiasi altra ragazza mi sarebbe già saltata addosso".

E quindi? Dovrei adeguarmi al modello? Non se ne parla.
E così si rovina una bella giornata o un bel momento, perché subentra disagio, imbarazzo, delusione reciproca e delle volte anche discussioni e litigate.

Quindi sì, c'è da sapersi godere i bei momenti per quelli che sono, senza fisse e senza pregiudizi sulle altre persone, i sessuali non pensano sempre al sesso, e fa piacere anche a loro passare una bella giornata, giocare, scherzare e ridere per il gusto di farlo, ma ci sono seriamente anche persone che pensano solo al sesso, e ogni altra cosa che fanno con il/la partner, è finalizzata a quello.
Un bel momento non è tale, per loro, se non ha quel fine.
Io parlo per esperienza mia, èh.
Mi è capitato di conoscere ragazzi così, ma ho anche amiche, che sono così.

Quindi, non ci precludiamo i bei momenti con gli altri, ma se intuiamo che una certa persona ha quel forte desiderio verso di noi, trovo sia bene non assecondarla troppo, perché appunto, ogni feedback positivo che noi inviamo verso questa, anche in ambiti dissociati dal sesso, come una cena romantica o un viaggio assieme, spesso viene ricondotto indirettamente ad un affermazione d'interesse sessuale.

Come dice Bianca, non tutti son così, ma capita d'imbattersi in persone così, quindi capisco anche le eventuali remore di Mole nel dare questi feedback positivi.
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: "L'amore è tutto qui"

Messaggio da Bianca »

Nel commento alla tua canzone, sono io che sono andata off, quindi tu hai fatto bene a spostarti....

Non preoccuparti, essere la vostra zia è bellissimo e parlarvi con schiettezza, lo sento come un dovere.

È vero, le proprie caratteristiche più intime, non possono essere rese note a chiunque, perché potrebbero venire interpretate in modo sbagliato o non essere capite per niente, soprattutto da chi ha manifestato con una certa malizia, di nutrire delle aspettative.

Qui, ti sei spiegato molto bene, fornendomi altri elementi da tener presenti.
Può essere, che il mio desiderio di vedervi tutti felicemente in love, colga l'occasione di una semplice canzoncina per spronarvi a fare diverso, a buttarvi, a non nutrire timori, ad avere fiducia in persone che possono amarvi e valutarvi, aldilà delle prestazioni sessuali.
D'altra parte, come dici tu, le difficoltà, obiettivamente, esistono, se no, AVEN perderebbe il motivo di esistere.

Ti, vi ho accusati di essere fissati....forse, l'unica fissata, qui, sono io.

Moleskine
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 97
Iscritto il: ven mar 24, 2017 7:55 am
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: "L'amore è tutto qui"

Messaggio da Moleskine »

Mi sa che Bianca, sotto sotto, qui è proprio la più romantica della compagnia...e avendole toccato il mare, si è sentita a sua volta toccata! :)

C'è però un grosso equivoco di fondo: io non intendevo assolutamente niente di ció che Bianca ha interpretato...
e non me ne voglia la zia; perché lo dico davvero simpaticamente, ma in questo caso ha preso una grossa cantonata...capita! :)

Chi vi scrive, probabilmente non ama niente al mondo più del mare...

E giacché, essendo entrambe cose belle e profonde, il mare è metaforicamente paragonabile all'amore; mi sono limitato, nel condividere una canzone, nella condivisione pure di un'interpretazione (peraltro limitatamente alle sole parole del ritornello) più o meno aderente a qualche situazione personale: "Io e te al mare, che ci andiamo a fare?" ---> Io e te in un rapporto, che prospettive abbiamo? Come una domanda rivolta più che altro a me stesso, attese delle divergenze con la l'altra persona (non prettamente dal punto di vista dei "costumi sessuali" -o comunque non solo-), ma in un discorso più generale, fatto di attitudini caratteriali...

Bianca, evidentemente, avrà interpretato il tutto con un "che noia andare al mare, che poi devo sottopormi all'atto sessuale, la camera matrimoniale, la passeggiata, il gelatino... :D

Davvero, nulla di tutto questo!

E poi ricordo a Bianca, che lo stesso ha affermato di coltivare comunque la speranza di una relazione con una ragazza "normosessuale" (e faccio veramente fatica ad utilizzare questi termini, queste aggettivazioni quasi le detesto...). Comunque, riprendendo il discorso,per dire che non mi pongo con nessun atteggiamento di preclusione o pregiudizi di sorta agli eventi...

Ci aggiungo pure, che con la donna che amo, io al mare ci passerei 365 giorni all'anno (purché equipaggiati bene peró!) ihih ::P

Come pure, di belle giornate al mare ne ho goduto in amicizia con la mia comitiva...oppure assieme ad una cara amica che possiede un gommoncino e con la quale è spesso capitato di avventurarci io e lei...ed anche con qualche ragazza nell'ambito di una frequentazione pure occasionale...

Ma insomma zia, devo mettermi a specificare ste cose? Ahah, io scherzo eh! :)

Con Del non posso che essere d'accordo sulla bellezza di certi momenti, del godimento degli stessi senza che siano l' anticamera di altro. Ma sai, al sorteggio non siam tutti capitati nel girone romantico! :P

Moleskine
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 97
Iscritto il: ven mar 24, 2017 7:55 am
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: "L'amore è tutto qui"

Messaggio da Moleskine »

Ops Bianca, non mi ero accorto della tua risposta! Stavo scrivendo... :) Iil tuo fin di bene si coglie, tranquilla! :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: "L'amore è tutto qui"

Messaggio da Bianca »

Eeeeeeee......i romantici li hanno finiti...,.
Nipotastro, tu devi specificare, se no, io non capisco!

È vero, se mi toccano il mare, divento una medusa....sprizzo liquido urticante da tutte le parti...
E di cantonate sai quante ne prendo!....
In questa canzoncina, ci ho visto una rinuncia, l'incapacità di sfruttare un'occasione....
E io i nipoti li voglio tutti agguerriti, capaci, grintosi, determinati.

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: "L'amore è tutto qui"

Messaggio da Linus »

Sono proprio in ritardo stavolta
Benvenuto anche da parte mia, Moleskine :3
La tua presentazione è da premio Nobel alla letteratura. Finalmente uno tostissimo a tenere testa alla loquacissima Delirio xD
Io non sono di tante parole, ti darei una pacca affettuosa sulla spalla o ti batterei il pugno se potessi. Spero apprezzi lo stesso!

Moleskine
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 97
Iscritto il: ven mar 24, 2017 7:55 am
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: "L'amore è tutto qui"

Messaggio da Moleskine »

Eeee addirittura Linus...!
Quando si ha la libertà di potersi esprimere in maniera sincera, finisce che vengano fuori belle cose e che si venga apprezzati! Questo non può farmi che piacere! :)

Vada per il pugno vs pugno! Facciamo doppio? Intervallato da una piroetta? O poi vola la coperta...? :P

Grazie mille! :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: "L'amore è tutto qui"

Messaggio da Bianca »

Vola la coperta?
Con il freddo che fa..............

LauraS
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 12, 2024 9:26 am
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

Re: "L'amore è tutto qui"

Messaggio da LauraS »

grazie della tua condivisione volevo chiederti come hai fatto a trovare un* psicoterapeuta che conosca l'asessualità come realtà dell'essere e sappia lavorare con chi ha necessità di lavorarci (in positivo). Non riesco a venirne a capo. ti ringrazio

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: "L'amore è tutto qui"

Messaggio da Bianca »

Certo che un forum in cui si possa passare dal 17 al 24 senza un plissé, rappresenta un dialogo mai interrotto, dotato di un filo che attraversa lo spazio e il tempo a cui chiunque può attaccarsi con sicurezza e farsi condurre.
Troverà compagni passati da folti capelli neri a radi ciuffi brizzolati e troverà avenotti arrivati ieri ma che già conoscono un sacco di cose.

Quest'Isola è bella per questo: non ci si dà del lei e le differenze di età vengono superate con balzi da canguro.

Rispondi